Andrà in onda alle 21.10 su Canale5 la finalissima dell’edizione 2017 di Tu sì que vales. Belén Rodriguez e Martin Castrogiovanni eleggeranno il vincitore della stagione. La puntata sarà trasmessa in diretta.
- La finalissima in diretta, chi sarà il vincitore di questa edizione? 09 Dicembre
- Salah The Entertainer è il vincitore di Tu sì que vales 2017, aveva già vinto Arabs got talent 10 Dicembre
- "Mia figlia tifa i Duo Ice": Julia Mammucari indovina i vincitori della seconda quartina 09 Dicembre
La finalissima in diretta, chi sarà il vincitore di questa edizione?
Andrà in onda alle 21.10 circa su Canale5 la finalissima di Tu sì que vales. Si conclude questa sera l’edizione 2017 del talent show condotto da Belén Rodriguez e Martin Castrogiovanni con la partecipazione di Maria De Filippi, Mara Venier, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari in giuria. Il montepremi messo in palio dalla produzione della trasmissione consiste in un premio in denaro di 100 mila euro e una crociera. Sarà il pubblico, attraverso il televoto, a decretare il vincitore.
I finalisti di Tu sì que vales
Saranno 16 i talenti che si giocheranno la finalissima tra poche ore. A esibirsi di fronte al pubblico saranno l’equilibrista Maurizio Zavatta, il cantante Maurizio Indelicato, il pianista non udente Davide Santacolomba, il professionista di wakeboard Massimiliano Piffaretti, i beatboxer Berywam, gli acrobati Duo Ice, il ballerino Salah the entertainer, il gruppo di ballo Legion Malambo, i Novruzov Brothers, i ballerini Full Project Company, il ballerino di tip-tap Nicholas Pellini, il cantante Ion Dodon, i pattinatori Annette e Yannick, il cantante Giovanni Cervelli, gli acrobati True Tricks e i PizzAut la cui storia emozionò il pubblico. Prevista anche una finale nella finale per i talent della “Scuderia Scotti” Antonio D’Angelo, Vincenzo Scappaticci e il duo Little Tony e Elvis Presley.
Salah The Entertainer è il vincitore di Tu sì que vales 2017, aveva già vinto Arabs got talent
A vincere la quarta edizione di Tu sì che vales è Salah che porta a casa il montepremi di 100 mila euro e una crociera di 106 giorni intorno al mondo. Il secondo classificato è risultato essere Giovanni Cervello, seguito da Davide Saltacolomba, risultato essere terzo. Solo quarto il Duo Ice, nonostante la straordinaria abilità di questi due artisti. Porta a casa la vittoria come avevano previsto anche i suoi compagni di gioco. Per Salah, 44 anni, si tratta di un trionfo. L'uomo aveva già partecipato agli Arabs got talent, vincendo anche quella stagione.
Nato in Francia, Salah ha origini algerine e marocchine. Cominciò a ballare nel 1996 e da quel momento non si è mai fermato. Nel 2013 è stato addirittura scelto quale ambasciatore del marchio Puma. Sono tantissimi i premi vinti in carriera. Quello ottenuto a Tu sì que vales va ad aggiungersi alla già ben nutrita lista di riconoscimenti ottenuti.
Belén e Martin salutano Alessio Sakara che ha perso il titolo mondiale: "Per noi hai vinto tu"
Belén e Martin Castrogiovanni hanno salutato Alessio Sakara, conduttore di Tu sì que vales insieme a loro per le prime 5 puntate. L'atleta, che si era ritirato per partecipare ai Mondiali di arti marziali la cui finale si è tenuta questa sera, ha perso il titolo. I due colleghi lo rincuorano: "Sei un atleta fantastico, per noi hai vinto tu".
Salah accede alla finale, con lui Davide Santacolomba, Giovanni Cervelli e il Duo Ice
Gli ultimi a esibirsi sono Annette e Yanick, ballerini sui pattini che fanno coppia anche nella vita reale. La loro esibizione è straordinaria ma il pubblico ha rumoreggiato preoccupato di fronte a quello che definiscono il "giro della morte". Belén e Martin chiudono il televoto per l'ultima volta in questa fase.
Intanto viene eletto il vincitore della Scuederia Scotti che risulta essere Antonio. "Ringrazio il mio sponsor" dichiara l'uomo scatenando l'ilarità dello studio e dei giurati.
Ad accedere alla finalissima è Salah che va ad aggiungersi a Giovanni Cervelli, Duo Ice e Giovanni Saltacolomba.
Ballano i True Tricks ma Belén è dispiaciuta: "Stasera non hanno mostrato gli addominali"
Salah è il primo concorrente dell'ultima quartina. Ballerino di break dance e mimo, ha doti decisamente fuori dal comune. "Sembra fatto di gomma" commentano in studio. Ha 40 anni e la straordinaria capacità di rendere le sue esibizioni simili a quelle di un cartone animato. Il secondo rappresentante dell'ultima quartina è Maurizio Indelicato, talento italianissimo. Anche lui è un cantante. Si esibisce sulle note di Caruso. Alla fine dell'esibizione, l'uomo si dice dispiaciuto di fronte all'eventualità di aver sbagliato: "Non sentivo alcun ritorno in cuffia". I giudici si complimentano con lui per non avere interrotto l'esibizione.
Tocca ai True Trick esibirsi. I ballerini danzano una coreografia futuristica e di forte impatto, che poi diventa romantica dopo qualche secondo per poi modificarsi ancora una volta. Belén si dice dispiaciuta: "Questa sera non hanno mostrato gli addominali".
Il Lato B di Belén "sporge" più del solito, ci si chiede cosa sia accaduto all'argentina
Il rigonfiamento sul Lato B di Belén Rodriguez appare più pronunciato che in passato. Sui social ci si chiede che cosa sia accaduto all'argentina: se il fondoschiena sia lievitato improvvisamente o se si tratti semplicemente di un effetto dell'abito. A sinistra una foto della Rodriguez di qualche anno fa.
Arriva in studio la busta contenente i risultati del televoto. A passare il turno è Davide Santacolomba.
Mammucari toglie la parola a Martin, Castrogiovanni replica: "Sono io il conduttore"
La prossima esibizione è quella di Maurizio Zavatta, funambolo che ha dato prova di riuscire a camminare per metri su una fune sospesa a decine di metri di altezza sia bendato che camminando all'indietro.
Ion Donon chiude la terza quartina cantando Una lunga storia d'amore di Gino Paoli. Mara Venier conferma il suo apprezzamento nei confronti dell'artista operaio. Martin vuole rivelare a Belén qual è il suo preferito, ma Mammucari lo ferma: "Non puoi, il televoto è ancora aperto". La risposta di Castrogiovanni è lesta: "Io sono il conduttore, tu il giudice".
Martin lancia petardi ai giurati, Mara lo rimprovera: "Non così, ci arrivano negli occhi"
La terza quartina comincia con Full Project Company , un gruppo di salseri pugliesi. Momento di panico in studio con il lancio dei consueti petardi. Questa volta è Martin a lanciarli, ma la Venier lo rimprovera: "Non devi lanciarli così, ci arrivano negli occhi". La gara prosegue con il pianista non udente Davide Santacolomba. L'uomo racconta di essersi sottoposto all'applicazione di un impianto quattro anni fa che gli ha consentito di recuperare parte dell'udito.
"Mia figlia tifa i Duo Ice": Julia Mammucari indovina i vincitori della seconda quartina
Sono i Legion Malambo a chiudere la seconda quartina, anche loro bravissimi come quelli che li hanno preceduti. A Belén a fargli da traduttrice. Come lei, anche gli artisti sono argentini. In attesa che il pubblico voti, si torna alle esibizioni dei protagonisti della Scuderia Scotti.
Chiuso il televoto, Zerbi confessa di tifare per i Berywam. Mammucari, invece, sostiene che la figlia preferisca i Duo Ice. Martin pare non capire: "Avevi detto di aver parlato con tua madre, non con tua figlia". Mammucari lascia intendere ironico di volergli spiegare in seguito. A passare il turno, infatti, sono proprio loro.
"Se avete un figlio autistico non fatelo viaggiare": dai PizzAut una storia di discriminazione
Tocca ai Berywam esibirsi con una canzone di Eminem. Il gruppo non utilizza strumenti musicali, sebbene data la perizia dell'esibizione sembri proprio il contrario. Decisamente bravissimi.
Tocca ai PizzAut, il gruppo formato da ragazzi con un disturbo dello spettro autistico coinvolti in un progetto che ha quale fine ultimo quello di creare un momento di integrazione per questi ragazzi. La quartina che il pubblico si appresta a votare è spietata. Insieme ai PizzAut, ci sono i Berywam e i Duo Ice. Una scelta è quasi impossibile. Nico Acampora racconta un episodio avvenuto in occasione di una vacanza a Disneyland:
In aereo era spaventato e quindi lanciava delle urla. Una signora si è girata e ci ha detto che avevamo cresciuto un figlio maleducato. Le ho spiegato che era autistico e ci ha risposto: "Se è autistico non fatelo viaggiare". Questa sera vi chiedo di non votare per noi, solo di visitare il nostro sito e aiutarci a portare a termine il nostro progetto.
L'esibizione dei Duo Ice è spettacolare, i ballerini coppia sul palco e nella vita
Giovanni Cervelli accede alla parte finale di Tu sì que vales battendo gli altri tre con il 55% dei voti. È lui ad accedere alla finalissima.
Adesso è il momento del Duo Ice, atleti e ballerini decisamente fuori dagli schemi. La loro esibizione lascia a bocca aperta il pubblico in studio e quello da casa. "Il vostro numero è magia" commenta Belén, estasiata di fronte alla loro indiscutibile capacità. "Avete messo in luce il vostro talento, bravi" aggiunge la De Filippi. La Venier chiede ai due se sono fidanzati, ottenendo una risposta positiva.
Venier chiede un selfie in diretta a un concorrente, Zerbi: "Qui ognuno si fa i ca*** suoi"
È il momento delle esibizioni dei concorrenti della Scuderia Scotti. Comincia il ballerino Antonio che "saluta tutta Montalto". Venier chiede un selfie, Zerbi commenta: "Questo è l'unico programma in cui ognuno, in diretta, si fa i ca*** suoi". L'esibizione si chiude con un piccolo imprevisto: la locomotiva si ferma in diretta.
"Se vinci lasci il lavoro?" ma Giovanni, padre di famiglia, rifiuta: "Ho tre figli da crescere"
Giovanni Cervelli è un tenore dall'indiscutibile potenza vocale. Al tenore, ultimo protagonista della prima quartina, Maria De Filippi chiede se lascerà il lavoro nel caso in cui dovesse vincere. La risposta è da uomo intelligente e senza grilli per la testa: "Non ci ho pensato, ma credo di no. Sono un padre di famiglia, ho tre figli". Il pubblico applaude, la risposta assennata trasmette la sicurezza di quest'uomo e l'impegno nei confronti della sua famiglia.
Nicholas Pellini, ballerino e campione di tip tap, è il più giovane talento in gara
Nicholas Pellini è il più giovane talento a essere arrivato in finale quest'anno. È un ballerino di tip tap già vincitore di un campionato del mondo. Vestito con una tuta di Spiderman nascosta dagli abiti casual, il piccolo termina la sua esibizione in maniera spettacolare. Giovanissimo, Nicholas ringrazia i coreografi che l'hanno preparato. "Sorridi sempre ma alla fine mal di gambe ce lo avrai" commenta la De Filippi di fronte al piccolo sempre più emozionato.
Belén elogia Massimiliano Piffaretti, stella del wakeboard: "È bravo ma soprattutto bello"
Il secondo talento a salire sul palco è Massimiliano Puffaretti, artista del wakeboard. Belén, oltre a concentrarsi sulle sue capacità, ne esalta le qualità fisiche: "È anche molto bello e la bellezza non guasta mai". La Rodriguez spiega che, a differenza delle altre, la sua è un'esibizione registrata per ovvi problemi di spazio. L'uomo entra in studio vestito in smoking e con i capelli tagliati. "Vicino a Martin sembri molto più bello" commenta Mammucari stuzzicando Castrogiovanni.
I Novruzov Brothers sono i primi a esibirsi, De Filippi: "Eleganti, ricordano il film muto"
I primi a esibirsi in vista di questa finalissima sono i Novruzov Brother, moderni Charlie Chaplin. Il numero prevede l'utilizzo di un ring e le consuete evoluzioni eleganti. La De Filippi commenta: "Mi ricordano i piccoli scherzi del film muto". "Sono bravissimi, fanno ritornare bambini" aggiunge la Venier. Sono i primi a esibirsi.
A Tu sì que vales un applauso voluto da Gerry Scotti ricorda Lando Fiorini
La puntata comincia con la consueta presentazione dei giudici in studio e un filmato che riassume i momenti più divertenti della stagione che sta per volgere al termine. Gerry Scotti chiede un applauso in studio in ricordo di Lando Fiorini.