La cronaca della puntata conclusiva del Wind Summer Festival 2017, in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 e, in contemporanea, su Radio 105.
- Il programma della finale del Wind Summer Festival 2017 25 Luglio
- "Pamplona" vince il Wind Summer Festival 2017 26 Luglio
- I Desideri vincono la gara dei giovani 26 Luglio
- "È stupendo questo pezzo", Alessia Marcuzzi lo dice a tutti 25 Luglio
- Arisa: "Mi costringono a mettere le parrucche" 25 Luglio
- Alessia Marcuzzi oops, la gonna svolazza 25 Luglio
Il programma della finale del Wind Summer Festival 2017
La puntata finale del "Wind Summer Festival" andrà in onda questa sera su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105. Questa sera verranno assegnati i premi speciali da EarOne e Radio 105 e sarà decretato il vincitore dei giovani. Anche questa sera tantissimi gli artisti presenti: Giorgia, Francesco Renga, Nek, Il Volo, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Benji e Fede, Fabio Rovazzi, Nina Zilli, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Baby K, Tiromancino, Il Cile, Fabrizio Moro e tanti altri.
La conduzione è affidata, come di consueto, ad Alessia Marcuzzi, Nicolò De Vitiis e Daniele Battaglia, entrambi al debutto sul pa e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del quarto imperdibile appuntamento con le canzoni dell’estate.
"Pamplona" vince il Wind Summer Festival 2017
Il pezzo di Fabri Fibra e Tommaso Paradiso, scritto da Davide Petrella, ha trionfato ai Wind Summer Festival 2017. Ma i cantanti non sono sul palco per ritirare il premio, Canale5 è costretta a mandare in onda una registrazione.
I Desideri vincono la gara dei giovani
I Desideri, Shade e Mamhood. È iniziata la finalissima dei giovani. Il pezzo dei Desideri, "Uagliò", riceve l'ovazione del pubblico e il benestare di Clementino, in video-messaggio. Per il tormentone "Bene ma non benissimo" di Shade, con l'in bocca al lupo di Max Pezzali e per il pezzo di Mamhood, "Besos", c'è il video-messaggio di Fabri Fibra. La gara è stata vinta dai Desideri.
Baby K è la Lecciso dei Wind Summer Festival, Arisa senza reggiseno
Baby K sempre più somigliante a Loredana Lecciso mentre il pubblico su twitter si sfoga su Arisa, ancora una volta senza reggiseno. Ormai non dovrebbe più fare notizia.
"È stupendo questo pezzo", Alessia Marcuzzi lo dice a tutti
"È stupendo questo pezzo!". È il leit motiv della conduzione di Alessia Marcuzzi, anche in quest'ultima puntata. Per il prossimo anno, consigliamo un cambio conduzione: non sono più gli anni del Festivalbar.
Arisa: "Mi costringono a mettere le parrucche"
Rapida successione di artisti sul palco di Piazza del Popolo. L'acclamatissimo Ermal Meta con "Ragazza paradiso", canzone premiata da Radio 105, poi Fabio Rovazzi e il suo tormentone "Volare", in duetto virtuale con Gianni Morandi. Poi Fabrizio Moro con la canzone "Andiamo". È poi il turno di Nina Zilli con la canzone "Mi hai fatto fare tardi" (scritta da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti). Ed è ancora una canzone di Tommaso Paradiso a chiudere la cinquina: "L'esercito del selfie" di Takagi&Ketra cantata da Arisa e Lorenzo Fragola.
Arisa interviene dopo L'esercito del selfie sulle parrucche che indossa durante il pezzo:
Mi costringono a mettere la parrucca per L'esercito del selfie, perché io sono rasata ma loro mi costringono.
Alessia Marcuzzi oops, la gonna svolazza
Se ne stanno accorgendo in tanti che, nel corso di questa finale del Wind Summer Festival, Alessia Marcuzzi si ritrova con una gonna svolazzante! Colpa del suo vestitino molto corto e soprattutto del vento birichino: è sempre costretta ad aggiustare l'abito con la manina. E su twitter parte l'ironia.
Il Volo e l'errore su twitter: "Ci siamo con un MERLETTI!"
Le critiche su twitter non sono niente per Il Volo che subisce uno ‘scherzetto' dal suo social media manager. L'errore sul posting non è passato inosservato: "Ci siamo con uno splendido merletti". Voleva scrivere Medley: maledetto correttore automatico!
Annalisa, gossip su Benji&Fede: "Non sottovalutiamo il fascino..."
"Non sottovalutiamo il fascino dei bravi ragazzi". Così Annalisa dopo l'esibizione di Benji&Fede, ed è subito gossip.
I primi ospiti: Giorgia, Renga e Benji & Fede
La serata finale del Wind Summer Festival 2017 si è aperta con Giorgia che canta il singolo "Credo". In successione è poi arrivato Francesco Renga, con un bel completo beige, per cantare la sua canzone "Nuova Luce". Successivamente arrivano Benji&Fede in feautiring con Annalisa.