31 Luglio 2017
20:12
AGGIORNATO31 Luglio

L’ultima puntata di Temptation Island del 31 luglio 2017

Va in scena la puntata finale della quarta edizione di Temptation Island. L'ultimo atto andrà in onda il 31 luglio 2017 su Canale 5.

In evidenza
20:19

Finale di Temptation Island, i destini delle tre coppie ancora in gioco

Va in scena l'ultima puntata di ‘Temptation Island', il reality dell'estate di Canale 5 capace di coinvolgere, in queste settimane, milioni di telespettatori: lunedì 31 luglio (dalle 21,10) Filippo Bisciglia svelerà i destini delle tre coppie rimaste in gioco: Selvaggia e Francesco, Valeria e Alessio, Veronica e Antonio.

Sono molte le sorprese in vista, sia per come si chiuderanno le storie all'interno della trasmissione delle coppie partecipanti ed anche perché quest'ultima puntata potrebbe essere il set per la celebrazione di un matrimonio. Qualche tempo fa, Raffaella Mennoia, una delle autrici del programma, aveva postato sul suo profilo Instagram la foto di un fermo immagine della trasmissione che mostrava l'ambiente perfetto per le nozze di una delle coppie. Con questa diretta racconteremo i momenti salienti dell'ultima puntata del reality.

A cura di Andrea Parrella
01 Agosto
00:43

Riccardo e Camilla un mese dopo, lui ammette: "Ho sbagliato"

"Ho avuto impazienza mista a paura, che mi ha portato subito al confronto". Riccardo spiega l'ansia di chiedere il confronto a Camilla dopo una sola settimana. I due, che non riuscivano a sopportare la distanza e sono stati fortemente condizionati da gelosia, hanno ritrovato l'armonia. Oggi sono più forti di prima e l'augurio di Riccardo a Camilla sembra una premessa di qualcosa:

Ti auguro che un giorno, all'altare, quando ti girerai e mi guarderai ti chiederai perché non l'ho fatto prima.

A cura di Andrea Parrella
01 Agosto
00:36

Antonio e Veronica un mese dopo, lui ha sentito Jessica

Antonio e Veronica stanno provando a ricominciare, ma a mettere in discussione tutto c'è il fatto che lui, in queste settimane, ha sentito Jessica, la single che lo aveva tentato. Lei è convinta che lui sia rimasto preso da lei mentre Antono sostiene di essereo solo rimasto legato alla persona, nulla più. Veronica scoppia in lacrime, consolata dal compagno. Non è ancora sicura dei sentimenti di Antonio, ma è pronta a trovare la serenità insieme a lui.

A cura di Andrea Parrella
01 Agosto
00:19

Francesca: "Vivevo di astrattezze, il mio principe azzurro è Ruben"

Ruben e Francesca, dopo tanti andirivieni, hanno deciso di continuare a stare insieme, come Ruben ha spiegato. Poi ha preso la parola Francesca: "Io mi sono resa conto che è Ruben il mio principe azzurro, io senza di lui non riesco a vivere, lui è il mio punto di riferimento, è la mia vita". Molte critiche sono arrivate per il fatto che Francesca si sia fatta presumibilmente influenzare dalle reazioni del pubblico per il suo ritorno con Ruben:

Non mi sono fatta condizionare in nessun modo

A cura di Andrea Parrella
01 Agosto
00:16

Nicola Panico: "Alla fine sono stato lasciato solo io"

Mentre Bisciglia esplora la vita delle coppie a un mese dalla fine del programma, Nicola Panico pubblica una foto ironica su Instagram, sottolineando come sia stato il solo ad essere stato lasciato.

https://www.instagram.com/p/BXOhPrwgLaG/?taken-by=nicolapanico10
A cura di Andrea Parrella
01 Agosto
00:10

Valeria e Alessio un mese dopo: "Siamo stati lontani, ma ci siamo mancati"

Valeria e Alessio un mese dopo sembrano più sereni, nonostante le difficoltà, come spiega lui: "Il mio sbaglio è essermi comportato come quella situazione voleva, cioè come un ragazzo in crisi. Uscito dal programma io l'ho vissuta male, sentivo il senso di colpa. La voglia di recuperare c'è, perché i miei sentimenti per lei sono veri. Vorrei ripartire con tanto sentimento e tanta voglia di ricominciare".

Valeria conferma, aggiungendo che i due si sono presi una pausa breve: "Sicuramente sono stata colpevole di mancanze, questo l'ho capito solo dopo. Quello che è successo nel programma è stato un riflesso della nostra crisi. Mi ha mancato molto di rispetto e sono stata male, ma credo sia stato male anche lui. In questo periodo ci siamo un po' allontanati, siamo stati una settimana senza vederci, anche per capire cosa ci accadeva. Ma dopo una settimana abbiamo capito che ci mancavamo e quindi ci ritentiamo". Alessio chiosa:

So che voglio Valeria come madre dei miei figli, ma solo quando saremo forti

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
23:59

Francesco e Selvaggia un mese dopo: "Continuiamo a litigare spesso"

Tutte e tre le coppie rimaste in gioco hanno deciso di restare insieme, dimostrando di poter riuscire a sopravvivere alla prova cui si erano sottoposti. A questi si sommano le altre due coppie partecipanti, anche loro uscite rafforzate dall'esperienza. Francesco ipotizza un matrimonio prossimo con Selvaggia: "Non è una richiesta ufficiale, però penso pure che…" e Bisciglia, un mese dopo, va a scoprire come vadano le cose.

Francesco racconta che continuano a litigare moltissimo, ma stanno tentando di ripare ai loro errori. Ma tornando a quello che è successo, lui sostiene di aver fatto tutto nel modo giusto. Lei gli contesta comunque di essere andato troppo oltre. Quando Bisciglia le chiede se accetterebbe mai un'amicizia tra lui e Desirée, risponde immediatamente di no.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
23:49

Selvaggia cede e si riprende Francesco, anche loro escono insieme da TI

Francesco reagisce agli attacchi di Selvaggia: "Hai avuto una vera tentazione? Non ce l'hai avuta, tu non ti sei messa in gioco, tu non hai fatto scelte". Il discorso verte su un'accusa che lui avrebbe fatto a lei, ovvero di avergli prosciugato il conto: "Lo hai fatto non lavorando", le dice lui, e lei a quel punto vuole tagliare tutto. A quel punto, però, Filippo Bisciglia annuncia a Selvaggia che le mostrerà un video che non ha mai visto.

Si tratta di un video in cui lui si confessa alla telecamera, dicendo di avere paura di perderla, di essere andato troppo oltre con Desirée: "Magari molte volte l'ho fatta soffrire anche io, c'ho un casino in testa, c'ho una guerra dentro. La odio e la amo, non lo so, è sempre stato un rapporto assurdo, da fuori è smepre sembrato che ci lasciassimo da un momento all'altro, ma noi non abbiamo mai mollato". Poi fa autocritica e dice di temere che il vaso sia stato rotto in modo irreparabile. Sembra essere il segnale che sciglie definitivamente ogni dissidio. Lui chiede a Selvaggia un abbraccio che arriva.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
23:38

Selvaggia a Francesco: "Hai detto che ho un amore malato per te"

Selvaggia si trova davanti un Francesco sorridente e tranquillo, che tenta di rompere il ghiaccio. Poi lei parte col suo discorso:

Io questa esperienza l'ho vissuta veramente e sono molto rilassata. Mi sono confrontata con tante persone e ho stretto amicizia con tutte le ragazze. Io da quando sono entrata qua ti ho sempre nominato come marito. Io ho sempre riconosciuto i miei sbagli contro te.

Selvaggia parte con l'affondo: "Nemmeno il tempo di dividerci che ho già visto qualcosa che non mi piaceva, ovvero tu che dicevi a un'altra persona che era la migliore. Ho visto video in cui ha esplicitamente detto che una ragazza ti piace. Hai parlato con una persona che non mi conosce e sei andato a dire che io non faccio nulla, piatti sporchi, che ho bisogno di uno psicologo, che ho un amore malato per te. Mi sono cascate le braccia per terra".

Francesco non ci sta, accusandola di averlo ferito quando ha detto di essere pronta a lasciare tutto qualora avesse conosciuto qualcuno che le piaccia davvero: "Desirée, che è una ragazza indipendente, intelligente, che mi capisce e che mi attrae fisicamente, è venuta qua dicendomi di uscire insieme e io le ho detto di no, sto qui da te perché ti amo. Mi vuoi lasciare?

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
23:23

Francesco amaro: "Noi siamo fatti così, diciamo solo le cose brutte"

La storia di Francesco (Lenticchio) e Selvaggia è segnata dagli atteggiamenti che i due hanno avuto in villaggio. Ma sembra anche che del non detto e delle incomprensioni ci fossero già prima. Dopo aver visto un video in cui lei parlava molto bene di lui, ha detto amaro ai compagni di avventura: "Mi ha detto delle cose bellissime che non capisco perché non m'ha mai detto prima. Ma noi siamo fatti così, dimo solo le cose brutte". Poi giura di riprendersela e, prima di salutare Desirée, le dice che se non fosse stato insieme a un'altra persona, si sarebbe sicuramente innamorato di lei.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
23:17

Selvaggia e Francesco, l'ultimo falò di Temptation Island

Siamo giunti a quella che è stata una delle coppie cardine di questa edizione di Temptation Island. Le lacrime di Selvaggia per i comportamenti ambigui di Francesco con Desiré sono state tra le scene più discusse di queste settimane. Le insicurezze di lei, hanno fatto sì da indirizzarla verso Riccardo, persona che è stata suo consigliere in queste tre settimane. La loro storia è l'ultima di questa puntata e di questa edizione del programma.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
23:08

Veronica perdona Antonio, i due escono insieme da Temptation Island

Il punto centrale della discussione è il comportamento di Antonio con Jessica. Lui, che si muove sopra di lei, quasi la bacia e poi si placa. Veronica sostiene che pur non essendo accaduto nulla, lei considera quel comportamento sbagliato a prescindere. Antonio controbatte di essere voluto venire in questo programma anche per chiarire alcune cose riguardo il loro rapporto. Veronica sembra determinata:

Per me già quello che hai fatto è troppo, se avessi saputo che provavi un'attrazione mentale e non solo fisica, avrei già abbandonato il programma prima. Tu volevi sposarmi finita questa cosa qua.

Poi, quando Bisciglia chiede cosa lei provi per lui, clamorosamente dice di amarlo. Speculare la risposta di Antonio. Il clima si distende, lui dice di aver voluto capire come potesse reagire al limite. Lei dice che da ora sarà ancora più difficile, ma non ci sono dubbi. I due escono da Temptation Island insieme.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
22:58

Veronica non si fida di Antonio, lo accusa di fare cose di nascosto

Comincia un'altra battaglia oppure, a quanto sembra, un incontro nel quale le parti sembrano molto decisi e convinti delle proprie posizioni. In particolare Veronica, che lamenta una mancanza storica di dialogo tra i due: "Io non mi fidavo di te a causa di un passato che è stato un po' leggero. Lo faccio dal momento in cui tu sei una persona confusa che non mi fa capire chi è davvero". Antonio risponde che lei, come le ha spesso detto in passato, non può basarsi sul passato. Si torna alla questione già citata della telefonata dell'ex di lui mentre i due facevano l'amore. Nota del redattore: Veronica pronuncia la parola "cazzo" 4 volte senza bip.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
22:41

Il secondo falò è quello di Veronica e Antonio

Veronica e Antonio hanno problemi con il passato di lui. Antonio vorrebbe che la fidanzata, Veronica, abbracciasse la sua vita precedente, con una compagna e dei figli, cosa che invece non accade. Lei, ovviamente, vorrebbe sentirsi più libera da qualcosa che ritiene un fardello. Una serie di incertezze reciproche che portano i due a confidarsi e avvicinarsi ai rispettivi tentatori nel villaggio. Lui in particolare, che si avvicina molto alla single Jessica.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
22:31

Colpo di scena, Valeria torna da Alessio

Minispot dal valore di miliardi di euro, in onda dopo un pruriginoso "aspettate" comparso quando tutto sembrava finito. Valeria, che sembrava aver messo fine alla sua storia con Alessio, ritorna a sedersi sul tronco. Lui la implora di dare un'altra possibilità alla loro storia, si assume tutte le responsabilità:

Facciamo in modo che questo rapporto abbia una seconda possibilità, torna a casa con me.

Dopo tanta, legittima, resistenza, Alessia decide di dare ad Alessio un'altra possibilità. Nonostante la paura, cede e i due si rotolano nella sabbia davanti a Bisciglia (attonito quasi pure lui). Il pubblico non è esattamente d'accordo con lei…

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
22:24

Valeria si alza e va via, lasciando Alessio in lacrime: "Sono deluso di me"

"Pensaci bene, dai a questa storia un'altra possibilità", Alessio non vuole mollare, abbraccia Valeria, continua a piangere, ma a questo punto sembra davvero che si attenda solo lo strappo finale, in cui lui stacca definitivamente l'inseguitore e va via. Cosa che Valeria fa, mentre ripete di non farcela. Si alza e va via.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
22:20

Mossa disperata di Alessio, ma Valeria sembra decisa a farla finita

Sprint di Alessio, in barba ai coingiuntivi ma con chiarezza. Le sue lacrime sembrano riaprire uno spiraglio: "Qua dentro ho capito quanto sono innamorato di te, quanto mi ha fatto male vederti vicino a un'altra persona e quanto possa essere assurdo, guardando questi video, pensare che tra me e quella ragazza ci sia qualcosa di particolare".

A questo punto Valeria sembra avanzare qualche incertezza sulla sua decisione, dicendogli di avere paura di uscire dal reality con lui. Poi però, le note di Morricone in sottofondo sembrano sospingere idealmente Alessio, che una volta preso coraggio va avanti con il suo discorso: "Io ti dico questo perché il rapporto nostro non stava bene ma non è quello che si è visto in 20 minuti di video. Io che non fossi pronto lo sapevo anche prima, per uscire da qui insieme ci vuole sicurezza e voglia di rimettere a posto le cose". Ma Valeria dice una cosa determinante, forse, a determinare la fine delle avversità:

Io sono sicuro che senza le telecamere tra Alessio e Carmen sarebbe successo altro. Ho paura che tutto torni come prima, ho paura di non fidarmi più di te. Mi hai fatto troppo male. Qui dentro ho preso consapevolezza di chi sono, io voglio rispetto per me stessa. Ti ho sempre messo al primo posto.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
22:11

Per Valeria è finita, Alessio in lacrime

Valeria spiega il suo avvicinamento a Paolo, giunto solo in reazione al comportamento di Alessio: "Io mi sono avvicinata a questa persona nella maniera più naturale possibile, però mi sono detta che era giusto vedere se il mio fidanzato avesse una reazione. Questa persona mi capisce benissimo e ci troviamo molto bene insieme. E il parere su di lui lo avevo già dato prima che vedessi tutto quello che hai fatto". Da parte di Alessio c'è un tentativo di recupero, "Se tu valuti tutti e 21 giorni capisci che c'è anche dell'altro", prova a dirle, ma Valeria non ha dubbi: "Per me è finita". 

Da parte di Alessio c'è un tentativo finale di spiegazione. Dice a Valeria che ci sono stati momenti molto difficili, che le cose in 21 giorni sono cambiate molto e che lui ha capito delle cose. Poi il pianto gli rompe la voce.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
21:57

Alessio: "Carmen stava andando troppo oltre, non volevo fare male a te e a lei"

Alessio tenta di spiegare a Valeria il motivo del suo avvicinarsi a Carmen in modo "pericoloso", prima di ritrarsi una volta capito che stava rischiando di perderla. Lei gli contesta di averlo fatto solo perché aveva capito di aver fatto una stupidaggie. Lui afferma, invece, che si è trattato di qualcosa di più complesso: "La persona che era vicino non era quella che volevo e ho visto che lei stava andando troppo oltre".

Ma i filmati penalizzanti per Alessio non sono finiti, perché gli viene mostrato anche il dialogo coi compagni di avventura che gli contestano di essere incoerente e di rischiare molto, giocando con la pazienza di Valeria.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
21:46

Valeria e Alessio al falò: "Mi hai denigrata con persone che nemmeno conoscevi"

Valeria sembra decisa, Alessio è pronto a incassare e resistere. Lei inizia, sguardo chiaro rivolto ad Alessio: "Abbiamo iniziato questa esperienza con la voglia di metterci in gioco, io speravo da te qualcosa di più, speravo che in questi giorni mi facessi sentire donna. Mi hai denigrata con persone che nemmeno conoscevi". Lui, statuario, controbatte subito chiedendo di poter vedere cosa abbia detto di male. Gli spezzoni che Bisciglia mostra ai due ragazzi sono abbastanza impietosi, se visti tutti insieme. "Mi manca più il mio gatto che lei – Se lei respira è solo grazie a me", oltre al riferimento ai figli, che lei vorrebbe e lui no.

Alessio ferma il video e risponde punto per punto: "Siamo entrati qui che eravamo in crisi, non hai sentito cose nuove, perché tutto ciò che ho detto in questi video è stato detto in faccia. Gli sfoghi che ho avuto qui sono gli stessi avuti a casa nostra e dei nostri amici. Io ho sempre affermato che lavorare insieme ci abbia appiattito il rapporto. Quando dico che tu non sei matura a tal punto parlo del fatto che più volte hai detto di volere delle cose e poi è successo il contrario". Il pubblico sui social, al momento, pare aver già scelto da che parte stare:

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
21:36

"Stasera è guera", Alessio intimorito dal falò con Valeria

Alessio non ha presentimenti positivi per l'incontro finale con Valeria. Le incomprensioni e i dissidi tra loro sembrano avere proporzioni importanti e lui lo rivela agli altri ragazzi di Temptation Island, immaginandosi uno scenario piuttosto pesante: "Stasera è guera", dice agli altri.

A cura di Andrea Parrella
31 Luglio
21:26

Valeria e Alessio protagonisti del primo falò

L'ultima puntata di TI si apre con un riassunto di quanto accaduto fino ad ora e della situazione delle tre coppie rimaste nel reality. La prima coppia che sarà protagonista della puntata è quella di Alessio e Valeria, dell'amarezza di lei nel vedere Alessio corteggiato da Carmen, i conseguenti pianti e la sua sentenza: "Per me è morto". Reazione non troppo diversa da quella di lui nell'assistere ai corteggiamenti di Paolo alla compagna. Alessio decide così di chiedere a Valeria un chiarimento, da lei rifiutato. Dopo la sigla iniziale riparte il racconto di questi ultimi giorni, tra le lacrime di lei e i dubbi espressi da lui a Carmen, alla quale dichiara di volere "un bene dell'anima". Intanto sul web in molti hanno notato un tatuaggio sul corpo di Valeria, che sembra essere riferito proprio al compagno.

A cura di Andrea Parrella
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni