video suggerito

L’ultima puntata di C’è posta per te del 31 marzo 2018 (DIRETTA LIVE)

51 CONDIVISIONI

Andrà in onda alle 21.10 su Canale 5 l’ultima puntata della stagione 2018 di C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi. Ospiti in studio Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Gerry Scotti.

Dietro le quinte di C'è posta per te, la De Filippi saluta e dà appuntamento al prossimo anno

Immagine

Entrano in studio su invito della De Filippi tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte di C'è posta per te, contribuendo alla riuscita della trasmissione. Sono decine gli addetti ai lavori che la conduttrice ringrazia: "È stata un'edizione molto bella. Ci vuole tanta passione per lavorare in questo programma. Richiede emozione, onesta e sensibilità. Sono qualità che le persone che lavorano in questo programma hanno e quindi grazie davvero". Scorrono sul video alcuni dei messaggi inviati alla redazione da parte dei protagonisti di questa stagione.

A cura di Stefania Rocco

Rossella non perdona la madre: "Ha avuto tre compagni e li ha sempre messi prima dei suoi figli"

Immagine

Rossella e il marito Angelo accettano l'invito della De Filippi. Una volta di fronte alla figlia, la madre chiede scusa: "Sto male e sono cambiata. So di avere fatto tanti errori ma ti prego di perdonarmi. Angelo, vorrei chiederti scusa e grazie per esserle stato vicino". Maria spiega la storia appresa: "Tua madre mi ha detto di avere sbagliato tutto con te, di avere anteposto l'amore per il suo ex compagno a quello per te e tuo fratello. Mi ha detto che non eravate contrari al fatto che si rifacesse una vita ma che lui si sarebbe permesso di avere degli atteggiamenti sbagliati nei confronti di tuo fratello. Mi ha raccontato anche la vostra lite a tavola, il fatto che lui ti avesse risposto male". Rossella la interrompe: "Andai a trovarli. Si parlava del fatto che lui non frequentasse casa mia e casa dei miei nonni. Gli dissi che volevo del tempo per conoscerlo meglio e lui mi cacciò fuori di casa. Non ti ha detto tutto quello che mi ha fatto. Sono andata via e lei è stata zitta, cacciata da casa mia. Se sono arrivata a questo punto è perché lei ha sbagliato tante volte. Le ho fatto da madre, io a lei. Chiede perdono a me da quando è finita con lui". Interviene anche Angelo: "È la terza volta che lo fa. Quando perde un compagno, torna dai figli". Rossella è arrabbiata: "Quando è nato mio figlio ho cercato di fare in modo che loro avessero un rapporto, ma quando l'ho invitata al battesimo, ha preferito il suo compagno. Ha sempre preferito un uomo a noi figli. Da quando non fa più parte della mia vita, sto meglio. Non c'è mai stata quando ho avuto bisogno di lei. Ha paura di restare da sola, e lo capisco. Non frequenta nessuno da qualche mese. Se dovessi riprenderla nella mia vita, tornerà ad allontanarsi appena troverà un altro uomo. Sono stata peggio di lei, non parlavo più e lei non c'era".

Angelo, marito di Rossella, piange: "Sono arrabbiato, ho visto mia moglie smettere di parlare. Questa busta per me resterà chiusa per sempre. Lei è sua figlia, deve decidere per sè". Rossella racconta ancora cos'è accaduto: "Per l'ultimo compagno ha abbandonato mio fratello. Lo vedeva solo una volta al mese. Le ho dato tanti consigli ma lei non ascolta nessuno. Adesso sta pagando i suoi errori. So che mi vuole bene e gliene voglio anch'io, ma adesso ho trovato la mia tranquillità e voglio stare serena". Concetta lancia alla figlia un ultimo appello: "Sono cambiata, so di avere sbagliato e sono pentita. Se mi dai un'altra opportunità, vedrai che sono cambiata".

A cura di Stefania Rocco

Concetta antepone il compagno alla figlia Rossella: adesso quell'amore è finito e lei chiede scusa

Immagine

L'ultima storia della stagione è quella di Concetta che cerca di farsi perdonare dalla figlia. Non le ha perdonato il fatto di aver anteposto l'affetto per il nuovo compagno a quello per lei. Anni fa Concetta si separò fino a quando nel 2012 la giovane conobbe Angelo, il suo attuale marito. Via chat, Concetta conobbe un uomo del quale si innamorò. Vedeva la figlia tutti i giorni e raccontò a entrambi di avere conosciuto Mirko. Dopo 6 mesi di relazione, i due andarono a vivere insieme. Mirko dopo qualche tempo cominciò ad avere modi da padrone, puniva perfino il figlio Emanuele. Un giorno Mirko decise di voler rifare la cucina e Rossella lo invitò prima a parlarne con loro. Mirko rispose: "Se la pensi così, contribuisci anche tu a pagare le bollette di tua madre. Se non contribuisci, quella è la porta e puoi andare". Concetta rimase in silenzio, per paura di perdere il suo compagno. Dopo un mese e mezzo, fu la figlia a chiedere di lei, informandola che era incinta. In quel periodo, non le fu vicina, al punto che quando Rossella partorì decise di non avvisarla.

A dicembre, Rossella decise di telefonarle e di darle un'altra possibilità: c'era il battesimo del suo bambino e voleva che la madre partecipasse da sola. Concetta declinò l'invito per paura di contraddire il suo compagno. Da quel momento, Rossella smise di parlarle. La figlia si è sposata e non ha voluto che la madre partecipasse al matrimonio. È andata comunque in chiesae, a cerimonia terminata, si è avvicinata a sua figlia e l'ha abbracciata. Pur vedendo che la figlia restava fredda, Concetta riuscì a prendere in braccio il suo nipotino. Ha tentato èiù volte di avvicinarla da allora ma la ragazza non ha voluto darle alcuna possibilità.

A cura di Stefania Rocco

Cannavacciuolo prende in giro Mario: "Uno 'scarrafone', come diceva la buon'anima di Pino Daniele"

Immagine

Anna entra in studio e viene accolta dal figlio: "Ciao mamma, questo è l'orologio di papà. A lui adesso non serve più perché vive in un altro tempo. Voglio dirti che da quando lui è andato via, tu sei sempre triste e a me fa tanto male. Voglio che tu sia forte per noi. Lui aveva 49 anni ed è andato via troppo presto. Per me la tua felicità conta più di tutto. Sto male quando mi dici che per me sei un peso. Non lo sei e non lo sei mai stata. Non sarai mai un peso per me. Ti amerò per tutta la vita". La De Filippi legge la consueta lettera:

A casa nostra è capitato che non ci fosse del cibo, ma c'era talmente tanta allegria da bastare a tutti. Papà ti diceva sempre che eri bellissima. So che da quando papà è andato via, tu avresti voluto andare via da solo. So che non ti basta che ti diciamo quanto ti vogliamo bene per spingerti ad andare avanti. Nulla serve a farti uscire dalla tua bolla di disperazione, ma io voglio liberarti. Mi manchi e sei la cosa più importante che mi è rimasta. Meriti ancora tanto dalla vita. Sarò felice solo quando lo sarai di nuovo anche tu. La sera ti sento piangere, so che la vostra stanza era il vostro nido. Ci tenevi tanto a fargli trovare la casa profumata, per non parlare delle cure amorevoli che gli prestavi quando era malato. Lo hai curato da sola, senza dire nulla ai tuoi figli. Ci hai protetto, tenendoti sul cuore tutta la verità. Sono felice di aiutarti. Vorrei fare molto di più per cominciare insieme un altro capitolo di questa vita.

In studio c'è l'altra figlia di Anna che scende ad abbracciare la madre: "Voglio la mia mamma di prima, voglio rivederti ai compleanni, voglio che ritorni al mare. Abbiamo perso nostro padre e non voglio perdere anche te". Cracco e Cannavacciuolo entrano in studio per abbracciare Anna. Antonino è il primo a parlare: "Guarda gli occhi di tuo figlio e lì troverai la forza di reagire. Sei giovane e hai una vita davanti. Gennaro avrebbe voluto questo. Hai due figli dai principi sani, ragazzi che nella vita ce la faranno. Hanno bisogno di una mamma per andare avanti". Cracco le consiglia di ritrovare la voglia di vivere in cucina". Arrivano per Anna una serie di regali per aiutarla a ritrovare la voglia di fare in cucina. Cannavacciuolo consegna a Carlo un regalo sostanzioso: "Per aiutarti a realizzare il tuo sogno. Quando lo avrai avverato, sarò il primo a entrare". Cracco, invece, fa ad Anna un regalo dello stesso genere.

A cura di Stefania Rocco

Cracco e Cannavacciuolo dovranno far sorridere Anna, che si è spenta da quando ha perso il marito

Immagine

Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo sono stati chiamati a C'è posta per te da Mario. L'uomo ha chiesto l'aiuto di C'è posta per te per sua madre. Sta per diventare padre e di soldi in casa non ce ne sono tanti. Le necessità economiche aumenteranno ma non voglio che mia madre si senta un peso per lui. Il padre gli ha insegnato a non essere invidioso degli altri, ad accontentarsi di poco. Il padre si è ammalato 3 anni fa e da quel momento è stato lui a farsi carico della madre. Mario è un venditore ambulante di latticini. Ha voluto Cracco e Cannavacciuolo perché la madre possa tornare a innamorarsi della cucina, che era la sua passione.

A cura di Stefania Rocco

Donatella perdona il cognato che l'ha insultata, benché lui dica: "Voglio che tu non ti intrometta"

Immagine

È chiaro che Alessio non riesca a prendersela con il fratello e preferisca ripiegare su Donatella. La donna, in realtà, appare comprensiva e pronta a perdonarlo. Il fatto è che è proprio Alessio a volere che Christian metta completamente da parte la moglie per poter abbracciare le esigenze della sua famiglia d'origine. L'uomo prosegue: "Mio fratello resta mio fratello, devo rispettare te solo in quanto moglie di mio fratello. Ti chiedo solo di non intrometterti nelle cose che riguardano mio padre". Christian consiglia al fratello di stare più tranquillo: "Deve rasserenarsi e rispettare casa mia. Deve migliorare. Ha un bambino e deve farlo vivere tranquillo. Adesso ha pochi mesi e deve vivere sereno". I due decidono di aprire la busta ma con una raccomandazione da parte di Donatella: "Non è che adesso accendi la luce e mi illumino di immenso. Andiamo piano piano".

A cura di Stefania Rocco

Alessio investe Donatella: "Per me viene prima la mia famiglia, la mia compagna arriva dopo"

Immagine

Alessio si rivolge al fratello e poi a Donatella: "Con te mi sono arrabbiato spesso, ti ho odiato a morte. Da quando è morto papà, vedevo che eri sempre partecipe e questo mi infastidiva. Se sono qui oggi è per mettere un punto a questa situazione. Della causa non mi importa, mi importa di mio fratello. Sto male a non vederlo e vorrei che ritornassimo a essere una famiglia serena". Interviene la madre di Alessio: "Donatella, tu sei una madre come me. So che ci sono state delle cose molto brutte. Lui non è riuscito a controllarsi in un momento tanto tragico". Maria racconta ai due la storia fornita da Alessio. Interviene Donatella: "Alessio è venuto da me a impormi il fatto che Christian dovesse occuparsi dell'officina e che la madre dovesse trasferirsi a casa mia. Non ho mai partecipato a queste decisioni". Alessio interviene sostenendo che sia stata Donatella a impedire a Christian di occuparsi dell'officina. Rispetto alla questione del fondo pensionistico, Donatella si discolpa: "Sono venuta qua con le migliori intenzioni". Lo stesso Christian dà ragione alla moglie: "Non voglio avere problemi in casa con i miei fratelli, lui ha un carattere particolare e io voglio stare sereno a casa mia con mia moglie e con i miei figli". Alessio ritiene che il fratello sia condizionato dalla moglie: "Da quando è morto papà, è stata tua moglie a decidere per te. La mia famiglia viene prima. Le compagne e le moglie vanno e vengono".

A cura di Stefania Rocco

Alessio vuole ritrovare il fratello a cui ha insultato la moglie: "L'ha perfino minacciata"

Immagine

La storia seguente è quella di Alessio e Carmela, sua madre. È lui a chiamare il programma perché da tre anni il fratello maggiore, Cristian, non gli parla. Hanno litigato in seguito a una discussione di Carmelo con la cognata, moglie di Cristian. Intende recuperare il loro rapporto per onorare la memoria del padre che, prima di morire, gli aveva chiesto di occuparsi della sua famiglia. Tre anni fa la loro era una famiglia felice. C'erano tre figli grandi con le rispettive compagne. Tre anni fa il padre di Alessio morì investito da un tram. Alessio impazzì dal dolore. Dopo quell'evento, Alessio decise di sbrigare ogni pratica successiva solo con i suoi fratelli. A quelle riunioni partecipava anche la moglie di Christian, benché Alessio non lo gradisse. Parlando dell'officina lasciata dal padre, la moglie di Christian non volle che fosse il marito a occuparsene. A quel punto, furioso, l'uomo insultò la cognata e il fratello intervenuto per difenderla. Alessio propose di devolvere il fondo pensionistico lasciato dal padre alla loro madre. La moglie di Christian gli rispose: "Quei soldi sono di mio marito, non di tua madre". A quel punto, l'uomo cominciò a minacciarla e a insultarla per 20 giorni. Li insultò talmente tanto da essere stato denunciato.

A cura di Stefania Rocco

Cerca Lucrezia dopo 53 anni, alle donne che incontra dice: "Sai tagliare il salame?"

Immagine

Questa è la storia di Giacomo e Lucrezia, fidanzati 53 anni fa. Lui lavorava come rappresentante, alla De Filippi l'avrebbe descritta così: "Era magra magra, smunta, con due bottoncini al posto del seno". Si fidanzarono e vissero quell'amore alla luce del sole. In un'occasione, però, Lucrezia avrebbe finto di non vederlo perché in compagnia di una cugina "altolocata". Da quel momento, lui decise di lasciarla. Andò via e non l'ha più rivista. Oggi è solo da 30 anni. Cerca una donna che lo ami e non lo tradisca. C'è posta per te, nell'impossibilità di ottenere maggiori informazioni su di lei, ha deciso di postinare tutte le donne che si chiamano Lucrezia e che hanno l'età comunicata da Giacomo. Sono 17 in totale gli inviti consegnati dalla trasmissione, ma il cerchio è stato ristretto a 7. La prima Lucrezia entra in studio e viene accolta in questo modo: "Hai bisogno di formaggi e di salumi? Devo farti le mie scuse, ma le pretendo anche da te. Sono puntuale in tutte le mie cose. Ho ridipinto la cucina di un bel colore arancio. In frigo ho sempre tre bistecche con l'osso, ma sappi che ho anche del pesce. Sono romantico e pieno d'ardore. Amo la sincerità e la pretendo. Facciamo un test: bevi alcolici? Hai un codice pin sul tuo cellulare? Com'è il tuo rapporto con i soldi? Hai mai tradito?". Lucrezia rivela di non avere mai avuto una salumeria. Giacomo commenta: "Se non sa tagliare il salame…".

Il primo tentativo è fallito. Nemmeno la seconda Lucrezia, ascoltata la lettera, ha mai avuto una salumeria. Si passa alla Lucrezia numero 3. La presentazione è la stessa ma nemmeno la terza Lucrezia ha mai avuto una salumeria. Non è lei. Passiamo alla quarta Lucrezia e si torna alla presentazione. Non è lei, così la De Filippi decide di far entrare insieme le tre donne restanti. Alcune tra loro si conoscono: "Ci incontriamo nei supermercati". Quella giusta sembrerebbe essere la Lucrezia numero 7 che non lo riconosce, pur riconoscendo se stessa nella descrizione. Giacomo non vuole rivelare la sua identità e Lucrezia rischia di perdere la pazienza. Nemmeno attraverso le foto dell'epoca la donna riesce a ricordarsi di lui. Finalmente, grazie all'intervento della De Filippi, Lucrezia ricorda Giacomo. Lei è sposata e rivela che quello dell'epoca fu solo un corteggiamento senza importanza. I due si incontrano ma c'è una piccola lite. Lui la accusa di essere una bugiarda e la donna, infastidita, lo rimprovera: "Se è una persona seria, deve esserlo fino in fondo. Che modi sono questi?".

A cura di Stefania Rocco

Floriano vorrebbe ritrovare i nonni: "Ho provato a cercarvi, mio padre non me l'ha mai impedito"

Immagine

Michele prende la parole: "Capisco che voi abbiate cercato di dare un consiglio a vostra figlia, ma un grande amore non si può ostacolare. Gina, guarda la famiglia che abbiamo adesso. Come hai potuto chiudere il cuore a Stefania? Era lei a occuparsi delle sue sorelle, della casa. Io sono un bravo marito e un bravo padre. Non ho nulla da rimproverarmi. Stefania ha molto sofferto e sono fiero di esserle stato vicino. Non l'ho mai messa contro di voi".

Interviene la De Filippi: "So che avete cresciuto molto bene le vostre figlie. I problemi tra te e lei sono nati quando lei si è innamorata di Michele. A te non piaceva che avesse tanti anni più di lei e che fosse divorziato e con figli. Ritenevi anche che lui lavorasse poco e che la usasse. Mi ha detto che quando è nato Floriano lo avete accettato e che poi avete litigato per una vacanza in Puglia che lei voleva fare". Gina spiega le sue ragioni: "Lui era entrato in casa ma voleva distruggere la nostra famiglia. Loro hanno mandato i carabinieri, non li abbiamo denunciati. Non ne siamo capaci". La De Filippi sottolinea quanto Michele sia stato un bravo marito. Le sorelle intervengono a favore di Stefania, desiderano che lei sia felice. Maria fa da paciere: "Lei ti ha sempre voluto molto bene, ha tanti ricordi cari di te". Giorgina non vuole passare da cattiva, ma è ancora arrabbiata con il genero: "Ha mandato la polizia a chiedermi i nostri oggetti cari. Noi non stiamo bene, non l'abbiamo mai dimenticata. Sappiamo noi che cosa abbiamo passato". De Filippi: "Quando ha saputo che non stavate tanto bene, ha cercato di far pace, vi ha scritto una lettera". Interviene Floriano: "Sono venuto a trovarti grazie a zia Beatrice, ho provato a cercarvi due anni ma in quel periodo non ci sono riuscito. Papà non ci ha mai impedito di vedervi. Sono passati 23 anni, a che serve parlare del passato? Siamo tutti qui e vogliamo vedervi". I due sono ancora indecisi rispetto alla possibilità di aprire la busta. Dopo l'intervento deciso della padrona di casa i due decidono finalmente di aprire la busta.

A cura di Stefania Rocco

Stefania si rivolge alla madre: "Non mi vedi da 27 anni, come fai a dire che sono morta?"

Immagine

Gaffe in studio all'ingresso dei genitori e delle sorelle di Stefania. Una di loro fa confusione e si presenta con il nome dell'altra sorella.- La busta si apre e i genitori di Stefania rivedono la figlia. L'espressione intenerita si incupisce quando la telecamere inquadra Michele. Stefania è la prima a parlare: "Sono 27 anni che non ci vediamo. Il tempo è passato, oggi sto con i miei figli e con mio marito. Ho una bellissima famiglia e ne sono fiera. Oggi sono qui con me perché vorremmo ritrovare un rapporto con noi. Ricordo tante belle cose di te, papà. Spero che tu non ti sia dimenticato di me. Mio marito mi è sempre stato vicino e lo amo. Mamma, mi chiedo come tu faccia a dire che io sono morta e come hai fatto a dimenticarmi. Qualche anno fa vi ho scritto una lettera e non avete fatto nulla. Mi è scoppiato di nuovo il cuore. Paola io vorrei mi aiutassi a ritrovare quell'armonia che abbiamo perso. Beatrice, tu sei fantastica. Ci siamo ritrovate dopo 10 anni e hai sempre cercato di aiutarmi".

A cura di Stefania Rocco

Stefania cerca i genitori che non vede da 23 anni: non hanno mai accettato il compagno più grande

Immagine

Questa è la storia di una famiglia. Entrano in studio 5 persone: Michele, Stefania e i loro 3 figli. Scrive alla trasmissione Michele che ha raccontato alla De Filippi di essere sposato con Stefania da 23 anni. Dal loro matrimonio sono nati tre figli che sono seduti vicino a lui. Vuole venire a C'è posta per te perché i genitori della moglie non parlano con Stefania da 23 anni. Non gli va bene che ha 17 anni più della moglie e che veniva da un precedente matrimonio. Stefania ha raccontato alla padrona di casa di avere tanti ricordi dei suoi, di suo padre in particolare. Vivevano vicino a Parigi e lei ha fatto da madre alle sue sorelle. A 18 anni, diventata impiegata in un centro di cardiologia, la sua vita era fatta di lavoro e casa. Quando conobbe Michele, pur innamorata, decise di lasciarlo perché sapeva che mai lo avrebbero accettato. A 26 anni, tornata insieme a lui, decise di presentarlo alla sua famiglia come un amico, per poi rivelare loro che lo ama. Quando scoprono la differenza d'età tra loro e il divorzio pregresso di Michele, i suoi genitori la chiusero in casa finché lei decise di scappare. Dopo 3 anni di silenzio, lei rimase incinta e decise di cercarli. Quando è nato il loro primo figlio, i suoi genitori decisero di andare in ospedale. Per loro Michele restava cattivo, ma almeno avevano cominciato a parlarsi. A un certo punto, Stefania decise di andare a vivere insieme alla sua famiglia vicino ai genitori. I due sarebbero sempre rimasti freddi nei confronti del genero finché, nell'estate del 95, la famiglia decise di andare in vacanza in Puglia. Chiese al padre di poter andare nella loro casa sul posto e l'uomo, pur avendo inizialmente accettato, decise di negarle le chiavi di casa. Al ritorno dalla Puglia, il padre di Stefania le ha impedito di rientrare in casa sua, benché pagassero regolarmente l'affitto. Dopo qualche giorno ci fu l'ennesima lite. La madre di Stefania avrebbe provato ad alzare le mani sulla figlia e Michele, nel tentativo di spostarla, avrebbe inavvertitamente urtato la donna. Da quel momento, i rapporti tra loro si sono interrotti. Intanto, le spettatrici sui social si dicono pazze di Floriano, primo figlio della coppia.

A cura di Stefania Rocco

Gerry Scotti piange: "Ho perso i miei genitori in una notte, avrei dato loro tutto quello che ho"

Immagine

Dopo la consegna della busta, Francesco entra in studio un po' teso. Un filmato lo introduce nell'atmosfera della sorpresa e, finalmente, gli mostra il viso della madre. Nunzia prende la parola: "Con questa barchetta passavi il tuo tempo al mare, immerso nei tuoi pensieri. Le barche sono la tua passione. Se potessi ti regalerei la più bella barca del mondo perché sei un figlio speciale. Ti amo con tutto il cuore e se oggi sono viva, è merito tuo. Quando ti hanno detto che dovevi essere tu il mio donatore, mi hai detto che volevi restituirmi la vita che ti avevo donato". Maria De Filippi legge la lettera che Nunzia ha scritto al figlio:

Il modo migliore che trovo per iniziare questa lettera è "Vita mia", tu lo sei in tutto e per tutto. Abbiamo condiviso un'esperienza che ti ha fatto male. Un anno e mezzo fa tu mi hai rimesso al mondo. Mi hai donato qualcosa di sano che ha curato ciò che dentro di me si era guastato. Voglio che tutti sappiano che figlio meraviglioso sei. Quando eri bambino e tornavo dal lavoro con un regalino per te, mi dicevi: "Mamma, se devi lavorare per comprarmi i giocattoli, preferisco che tu stia con me e non mi faccia regali". Mi dicevi che volevi arruolarti in marina. Spero che tu possa esaudire questo desiderio che è quasi una vocazione. Mi hai dimostrato che mi vuoi un bene infinito. Mi hai donato il midollo e non ci hai pensato due volte. Le stelle che abbiamo guardato insieme ti hanno reso più forte. Oggi voglio credere che ce l'abbiamo fatto. Ti ho tolto gli anni più belli, povero figlio mio, a te che una vita facile non l'hai mai avuta. A 25 anni mi sono separata dall'uomo che non ha voluto farti da padre. Avevo scelto l'uomo sbagliato e ti chiedo scusa. Benedico il destino che mi ha dato te. Ricordo il giorno in cui sei nato, le infermiere del reparto erano tutte innamorate di te. Purtroppo, sei venuto dal grembo di una madre difettosa. Quando ogni speranza sembrava persa, sei arrivato tu con la tua pozione magica. Ci divideva un vetro, attraverso il quale ci scambiavamo segni. Grazie per quello che hai fatto per me e perché mi sopporti anche se sono una ficcanaso. Non voglio sentirti dire che sei solo, sono certa che chiunque sia onorato di fare la tua conoscenza. Sei dentro di me in tutti i sensi.

A Francesco viene consegnato un biglietto che la madre non vuole che legga ad alta voce, poi la lettera prosegue:

Hai perso la ragazza a causa mia e agli esami del diploma non sei andato come avresti voluto. Oggi che io e il mio compagno siamo senza lavoro, sei tu che provvedi a noi con il tuo stipendio da operaio. Adesso guarda in cima alle scale.

Gerry Scotti fa il suo ingresso in studio e abbraccia Francesco: "Sei pure bello, perché solitamente quando le infermiere si complimentano alla nascita, poi uno diventa uno scorfano. La vostra è una storia bellissima. Sai che mi commuovo, però sono entrato con il sorriso perché questa è una bellissima storia di amore e speranza. Sei un esempio per le persone che ci stanno guardando. Oggi leggevo sul giornale fatti di cronaca tra genitori e figli terribili. Trovare un esempio come te è stupendo. I miei genitori se ne sono andati in una notte (qui la voce gli si spezza, ndr) e non hai il tempo di pensare a quello che daresti per riaverli indietro. In alcuni casi non puoi decidere". Scotti regala a Francesco un pc: "Un piccolo regalino, ricordati che la tempesta più grande l'hai già guardata in faccia". Consegna a Nunzia un altro regalo con un invito: "Devi prometterci di abbandonare questo senso di colpa. Dentro questa barca c'è una sorpresa perché servono anche dei gesti importanti". L'ultima promessa è di Nunzia al figlio: "Tornerò a essere la tua mamma giovane e a proteggerti perché tu sei la mia vita".

A cura di Stefania Rocco

Nunzia si ammala del linfoma di Hodgkin, è stato il figlio a salvarla

Immagine

L'ultima puntata comincia alle 21.21. La prima storia ha per protagonista Gerry Scotti. Al suo ingresso in studio è già commosso dall'affetto del pubblico: "Quest'anno mi ero ripromesso di non piangere e, invece, sto già piangendo". A volerlo in studio è Nunzia che chiama il programma per suo figlio Francesco. alla De Filippi ha raccontato di essere stata malata. Quel male ha cambiato la sua vita e quella del figlio. Vuole chiedergli scusa per avergli tolto la spensieratezza della sua adolescenza. Proprio suo figlio Francesco ha fatto da donatore alla madre quando ha dovuto subire un trapianto. Lo ha scoperto nel giorno in cui suo figlio compiva 18 anni. L'ha raccontato a Francesco pochi giorni dopo. Dalla Sicilia è partita con il suo compagno alla volta di Pavia. A gennaio del 2016, dopo aver pensato di essere guarita, si è accorta che la malattia era tornata. A quel punto aveva deciso di arrendersi e tornare a casa sua. È stato Francesco a spingerla a curarsi, e quando il trapianto si è reso necessario, suo figlio le ha fatto da donatore.

A cura di Stefania Rocco

Gli ospiti dell’ultima puntata di C’è posta per te

Immagine

Alle 21.10 andrà in onda su Canale5 l’ultima puntata di C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi. Il gran finale di stagione prevede due ospiti illustri in studio: Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Gerry Scotti, entrambi protagonisti di due storie differenti ed emozionanti. La puntata che andrà in onda il 31 marzo 2018 chiude una stagione fortunata. A partire da sabato prossimo andranno in onda le nuove puntate del serale di Amici.

Gli ascolti di C’è posta per te

La stagione in corso di C’è posta per te è stata decisamente fortunata. Il people show condotto da Maria De Filippi ha intrattenuto più di 5 milioni di spettatori in media a puntata, un risultato che conferma il grande successo del format ideato e condotto da Maria De Filippi. Ottimi i risultati dell’ultima puntata andata in onda che hanno fatto registrare 5.384.000 spettatori con il 27.5% di share.

A cura di Stefania Rocco
51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views