Andrà in onda alle 23.30 circa la prima puntata dell’edizione 2018 del Maurizio Costanzo Show. Si ritroveranno sul palco, per la prima volta dopo le accuse all’Isola dei famosi, Francesco Monte ed Eva Henger. Saranno ospiti della puntata, inoltre, Nadia Toffa, Pio e Amedeo, Mercedesz Henger, Lino Banfi, Paolo Ruffini e numerosi altri.
Il selfie con pace di Eva Henger e Francesco Monte: "Finiamola con questa storia", il pubblico esulta
È il momento del selfie di Pio e Amedeo con Eva e Francesco: "Finiamola con questa storia, adesso fate pace". Il pubblico in studio urla loro di baciarsi. Francesco si presa ma prima precisa: "Ma siete venuti da soli o vi ci hanno mandati?". Alla fine, però, anche lui si alza e abbraccia la Henger. Per il pubblico, il selfie sarebbe forzato:
Ancora Pio e Amedeo: "Tutti sanno che i Ferragniz hanno avuto un bambino dopo 20 mesi. Fedez e Ferragni hanno già registrato Leone alla Camera di Commercio. Il bambino fa di cognome Srl".
Mercedesz Henger: "Io vittima di bullismo, ero nel mirino di gente repressa"
Costanzo chiede a Francesco quanto gli manchi sua madre. Lui risponde: "Non riesco a quantificarlo. È un vuoto che porto dentro". A Mercedesz chiede della morte del padre: "La morte di papà mi fa salire le lacrime agli occhi in ogni momento, mi manca sempre". Sketch di Pio e Amedeo.
Si racconta parte della stotia di Iris Ferrari, giovanissima youtuber che vanta un canale con oltre 500 mila iscritti: "Anch'io ho sofferto per il bullismo. Poi ci sono gli haters che insultano senza motivo. Sono persone che non hanno nulla da fare e che dovrebbero viversi la loro vita". Mercedesz: "A scuola, viste le professioni di mia madre e mio padre, sono stata vittima di bullismo. Sono arrivata con difficoltà a capire che l'errore era in loro. Sono loro che hanno problemi repressi. Non bisogna sottomettersi a certe cose, non meritiamo di finire nel mirino di certe persone".
Costanzo: "Scandaloso il femminicidio. L'uomo di Terzigno doveva ammazzarsi da solo"
Dopo la pubblicità, Costanzo torna sulla storia di Nadia: "Lei è un esempio. Mi diceva che non si piange addosso e che sta ricevendo numerose lettere da persone che si trovano nella sua condizione". La Toffa: "Io sorrido sempre, non sospendo la vita per niente. Non è solo la malattia. Mi scrivono persone in ogni situazione: chi si separa, chi ha perso il lavoro. Sono tutte sfide e ognuno di noi le affronta ogni giorno. Oggi, anche rispetto alle inchieste de Le Iene, cambio punto di vista. Cerco di mettermi nei panni degli altri ancora di più. Adesso abbiamo tante donne abusate che chiedono aiuto. In questo sono in prima linea". Costanzo: "Gli uomini che violentano e maltrattano le donne sono degli impotenti. Se lo mettano in testa. Hanno perso la loro virilità durante l'infanzia. Non è possibile che ogni 60 ore in Italia ci sia un femminicidio. Che le donne si ribellino e comincino ad ammazzare un po' di uomini. Trovo insopportabile quell'uomo che ha ucciso la moglie che aveva appena portato la figlia a scuola, per poi suicidarsi. Doveva ammazzarsi prima".
Nadia torna sull'ultimo caso affrontato a Le Iene, la donna i cui figli sono stati bruciati vivi dall'ex marito: "Sai che cosa le dicevano in caserma? Che non doveva denunciare tutti i giorni. Doveva scriversi quanto accadeva in agenda e poi raccontare tutto insieme. Questa è una sconfitta per tutti noi". Costanzo: "Faccio un'altra promessa: parlerò di femminicidio in ogni puntata".
Nadia Toffa: "Non posso ancora parlare di guarigione, ma non sospendo la vita per la malattia"
Sorteggio in sala per un ballo con Francesco Monte. In studio di balla. Il padre di Francesco invita Nadia Toffa. Francesco: "Ha ballato tanti anni con mia madre, anche oggi va a scuola di ballo. È il modo per andare avanti". Il discorso si sposta sulla Toffa: "Che sia tutto superato non è detto. Non si può parlare di guarigione, ma si sorride sempre alla vita. Non ho sospeso la vita per la malattia, combatto ridendo". Costanzo: "Lei è un esempio di voglia di vivere. Sta facendo un gran bene a chi si fa vincere dalla malattia".
"Non ce ne andiamo da qui se non fanno pace": Pio e Amedeo a sostegno di Eva e Monte
Monte rivela di non sapere cucinare: "Cucino solo pesce o pollo". "Come lo cucini?" gli chiede Monte. "Bollito" risponde, ma Pio e Amedeo intervengono: "Alle erbe!". Risate in studio. I due aggiungono: "Monte lo conosciamo da un po', vogliamo aiutarlo a sdoganare questa cosa". "Io porto la nomina e voi fate i fatti, perché siete stati ad Amsterdam" replica Monte.
I due diventano improvvisamente seri (non troppo): "Non ce ne andiamo da qua se questi due non fanno pace, mia madre ci tiene". Monte sembra restio: "L'arco della pace è a Milano".
Uno dei ragazzi di Paolo Ruffini fa una dichiarazione a Nadia Toffa: "Per me lei è bella come un fiore".
Lino Banfi: "Ieri ero da mia moglie in clinica, non sta bene"
Pio e Amedeo rifiutano di esibirsi: "Non lo facciamo gratis, questo parterre mi sembra povero. Ci aspettavamo almeno Briatore". Costanzo li invita scherzosamente ad andarsene. I due rivelano: "Abbiamo costretto Gianluca Vacchi a donare una cifra importante a un ospedale. Quest'anno non scrocchiamo solo per noi, ma per il bene della società".
Lino Banfi racconta un'iniziativa: "Al Sud quando si diceva che si voleva fare gli artisti, non si veniva presi sul serio. Io avevo promesso a mio padre che quando fossi riuscito a sfondare, avrei cominciato a lavorare seriamente nel suo ambiente. Lui si occupava di prodotti tipici pugliesi. Mi insegnò a mangiare la mozzarella dopo i frutti di mare, perché i latticini aiutano a pulire. Oggi voglio occuparmene anch'io, voglio aiutare la gente a lanciare bene. Voglio lanciare lo "smile food", perché la gente deve divertirsi mentre mangia".
"Eva Henger non è la Madonna, avrà dei difetti": Costanzo interrompe l'intervento di Mercedesz
Parla Angelo Monte: "Francesco è stato un figlio bravo, amorevole e attento. La morte di mia moglie è stata traumatica, la famiglia si è ristretta ma è sempre stata unita". Francesco: "Non ci hanno mai fatto mancare nulla e ci hanno spronato a seguire i nostri sogni, senza imposizioni. Da quando è mancata mamma, con mio padre si è creato un rapporto diverso. Lui è un mio amico". Intervengono Pio e Amedeo: "Quando tornava da scuola, annusava le mani a suo figlio? Mio padre lo faceva".
Mercedesz Henger: "Mia madre è stata buona e premurosa, ma anche severa". "Un difetto ce l'avrà, non è la Madonna" interviene Costanzo.
Costanzo tra Monte e la Henger: "Conoscete la storia, ma sappiate che non ne parlerò"
Comincia l'anteprima della puntata. Monte insieme al padre Angelo: "Parleremo dei rapporti tra genitori e figli. Con mio padre ho un rapporto speciale, da amico". Con Eva Henger c'è la figlia Mercedesz. Il conduttore saluta il pubblico: "Questa è la 34esima edizione, si tratta della puntata numero 4424". Inquadrati gli ospiti in studio, presentati da Costanzo. "Due ragazzi di Foggia molto svegli" dichiara Costanzo nell'introdurre Pio e Amedeo. "Sapete tutta la storia dell'Isola dei famosi, sappiate che non ne parlerò" dice nell'introdurre Francesco Monte e la Henger.
Le anticipazioni della puntata
Andrà in onda alle 23.30 circa su Canale 5 la prima puntata dell’edizione 2018 del Maurizio Costanzo Show. Per la prima volta, dopo quanto accaduto all’Isola dei famosi, si ritroveranno faccia a faccia Francesco Monte ed Eva Henger. I due si sono fatti la guerra per circa un mese, dal momento in cui la donna ha denunciato la presunta introduzione di marijuana nel gioco da parte di Monte. Saranno ospiti della puntata, inoltre, Nadia Toffa, Pio e Amedeo, Mercedesz Henger, Lino Banfi, Paolo Ruffini e numerosi altri.
La reazione di Mara Venier al selfie tra i due
Dopo le anticipazioni della puntata circolate in rete e il selfie postato da Pio e Amedeo in cui Eva e Francesco sorridevano abbracciati, Mara Venier ha manifestato sui social il suo fastidio. Le accuse che Eva ha lanciato a Monte hanno condizionato e non poco questa edizione dell’Isola dei famosi, e il fatto di vederli abbracciati dopo la guerra scenata contro il programma ha messo la Venier, opinionista del reality, nella condizione di manifestare pubblicamente il suo disappunto: “Avete la faccia come il cu**”.
Le anticipazioni di Striscia la notizia
Striscia la notizia ha mandato in onda un servizio che anticipa il contenuto della puntata del Maurizio Costanzo Show che andrà in onda a breve. Intervistata da Valerio Staffelli, la Henger ha negato di aver fatto la pace con Monte: “Siamo persone civili, alla fine della trasmissione i due comici hanno chiesto se potevano scattare un selfie con tutti e due. Sicuramente c'è stato un momento di imbarazzo per entrambi, ma poi abbiamo pensato di farlo. Sarei stata molto contenta se Francesco avesse fatto coming out, ammettendo e chiedendo scusa. Ma non è successo”.