Il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti torna con la quarta puntata di questa settima e fortunata edizione. A sfidarsi, questa sera, spirito contro carne, capitanati da Safiria Leccese e Tina Cipollari.
- Chi sarà madre natura della quarta puntata di Ciao Darwin 7? 08 Aprile
- Sfida finale, la Carne vince contro lo Spirito 09 Aprile
- Il defilé della quarta puntata di Ciao Darwin 7, prevale la Carne 09 Aprile
- Prova di coraggio: tra blatte, vermi e scarafaggi 08 Aprile
- Shaila, l'ex di Amici nel corpo di ballo di Ciao Darwin 08 Aprile
Chi sarà madre natura della quarta puntata di Ciao Darwin 7?
Ciao Darwin 7 – La Resurrezione torna in prima serata, su Canale 5, per il quarto appuntamento. Condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, il programma vedrà la sfida Spirito contro Carne, le categorie che si affronteranno questa settimana. A capitanare la squadra della Carne sarà chiamata Tina Cipollari, mentre per lo Spirito sarà portavoce la giornalista Safiria Leccese. Come sempre la grande attesa è, più di tutto, per colei che stasera "vestirà" i panni di madre natura, depositaria del meccanismo della casualità. Dopo Jenny Watwood, Penny Lane e Rym Saidi, chi sarà la bellezza di questa sera?
Sfida finale, la Carne vince contro lo Spirito
Nonostante gli sforzi, lo Spirito non riesce a recuperare lo svantaggio maturato nel corso della serata. All'ultimo gioco storico del programma, la squadra guidata da Safiria Leccese parte con una tacca di svantaggio, che sarà fatale. La Carne esulta e vince definitivamente sullo Spirito.
Il defilé della quarta puntata di Ciao Darwin 7, prevale la Carne
Arriva uno dei momenti più attesi, quello del defilé, per deliziare la vista di uomini e donne con le proposte di giorno, di sera. Tina Cipollari e Safiria Leccese propongono le proprie versione del tema comune Una notte all'Opera. Il punteggio, come era immaginabile, vede prevalere la squadra della Carne, che allunga ulteriormente il divario tra le due compagini.
Prova di coraggio: tra blatte, vermi e scarafaggi
Il menu della prova di coraggio di Ciao Darwin è, come al solito, per duri di cuore e Bonolis e Laurenti lo presentano su tavola imbandita: nido di blatte verrucose in salsa al pesto di bruco verde, tipico della cucina cinese, scorpioni scottati in crema di larve rosse, scarafaggi in brodo di vermi caimano e funghetti, riso giallo ai vermi, tipico della cucina indiana, spiedino di locuste e grilli saltati, cucina thailandese, zuccotto in bava di lumacone con larve di bambù, cucina africana.
Shaila, l'ex di Amici nel corpo di ballo di Ciao Darwin
"Non viviamo solo di cose materiali, abbiamo anche un'anima. Ma cerchiamo di nutrire entrambe le cose". Tina Cipollari espone questa tesi per motivare le ragioni della sua squadra. Safiria Leccese risponde dicendo che "molte tentazioni partono dallo spirito, cosa sarebbe stato Gesù nel deserto senza le tentazioni? Molte tentazioni partono dallo spirito, a volte si sceglie di accoglierle, altre volte di mortificarle". Il dibattito online, intanto, viene alimentato da un piccolo particolare, ovvero che nel corpo di ballo del programma c'è Shaila, ex ballerina di Amici ed elemento centrale di una delle coreografie di stasera.
La Carne in vantaggio, ma lo Spirito prova la rimonta
La carne continua a rimanere in vantaggio anche dopo la terza prova del viaggio nel tempo, che ha letteralmente estenuato Paolo Bonolis, anche vittima di una caduta accidentale durante la prova. Lo Spirito, nel frattempo, tenta di risalire la china, tenendosi a non troppa distanza dalla squadra avversaria.
Viaggio negli anni '80, Bonolis scivola e cade in puntata
Nando Colelli per la carne, l'illuminato per lo spirito. I due vengono catapultati negli anni Ottanta, tra sosia di Michael Jackson e di Madonna e i personaggi dei più noti di quegli anni. I due concorrenti rappresentano naturalmente gli antipodi, Colelli è in slip , l'altro in giacca e camicia. In una delle domande Bonolis chiede di ricordare il nome del videogioco Pacman. L'ottusaggine e l'ignoranza dei due lo fa infuriare al punto da costringerlo ad oltrepassare la porta spazio-temporale, ma mentre correre per raggiungere i due scivola e cade, imprecando. La reazione della rete è esilarante.
La carne resta avanti, Nando Colelli pronto al viaggio nel tempo
Dopo questa prova la Carne aumenta il distacco con 259 a 141. Biagio De Patta è il rappresentante dello Spirito dovrà cimentarsi con Nando Colelli, il pronodivo, ex gieffino, che cercherà di far accrescere il distacco tra le due squadre. I concorrenti vengono catapultati negli anni Ottanta.
"Madre Natura è una scimmia", e Romina Mosso Morais Gomes risponde
La polemica sulla nuova Madre Natura Romina Mosso Morais Gomes rimbalza sui social e lei stessa risponde ad un internauta che l'ha definita scimmia, limitandosi ad una semplice risata.
Avanti la squadra della carne, vinta la prima sfida
La squadra della carne, capitanata da Tina Cipollari, si aggiudica il vantaggio dopo la prima prova canora, proponendo una nota canzone di Zucchero. Il risultato parziale è di 129 a 71.
Romina Mosso Morais Gomes è Madre Natura della quarta puntata di Ciao Darwin 7
Stupenda la nuova Madre Natura della quarta puntata di Ciao Darwin 7, dai tratti esotici e la pelle scura, completamente diversa dalle altre tre bellezze delle precedenti puntate. Si chiama Romina Mosso Morais Gomes, modella originaria di Capo Verde, ha sfilato per Bulgari, Moschinoe Benetton. Luca Laurenti entra ad interrompere il suo ingresso, vestito da prestigiaore. Comincia un siparietto con Bonolis, che gli propone di onorare Madre Natura con un numero. La reazione del pubblico a Madre Natura non è di approvazione totale e c'è qualche critica da parte degli internauti:
Tra i rappresentanti della carne anche l'ex Gf Nando Colelli
"Italiani, popolo di clienti", Paolo Bonolis apre così la quarta puntata di Ciao Darwin 7. Il conduttore presenta le due fazioni ironizzando su Adinolfi e descrivendolo come "un monumento alla carne, che giura di nutrirsi di solo spirito". Tina Cipollari presenta i suoi: "Amiamo i piaceri, da quelli della tavola a quelli del letto, non siamo disposti a rinunciare a niente". Intanto tra i rappresentanti della carne, si nota l'ex Gf Nando Colelli.