video suggerito

C’è posta per te 2019, la quinta puntata del 16 febbraio (DIRETTA LIVE)

3.340 CONDIVISIONI

Sabato 16 febbraio va in onda il quinto appuntamento con C'è posta per te. Gli ospiti del people show condotto da Maria De Filippi sono il duo (appena visto sul palco di Sanremo) formato dai comici Pio e Amedeo, la star musicale lanciata da Amici Alessandra Amoroso e il calciatore Mario Balotelli.

00:40

Battibecco tra figlia e padre, alla fine c'è l'abbraccio

Immagine

Gaia si sfoga contro il padre e la compagna di lui: "Ciao papà, se posso ancora chiamarti così dopo che mi hai rinnegato. In tanti anni non mi hai mai cercata. Stefania, sei mamma e non hai provato a convincerlo a tornare da me. Io non vi ho mai fatto niente di male". L'uomo, però, racconta una versione ben diversa:

Io l'ho sempre cercata. 5-6 anni fa ci vediamo per un caffè, il giorno dopo mi manda un messaggio in cui mi dice che non sono un buon padre. Sei tu che stai fuori dalla nostra vita. Non mi dai l'opportunità di fare il padre. Fino a quando non conoscevo Stefania era tutto perfetto. Non è vero quanto dice lei, gliel'ho presentata subito come la mia compagna.

Le due verità sono incredibilmente contraddittorie. Stefania sostiene di aver cercato di costruire un rapporto con lei e che Gaia sia andata in vacanza con loro almeno in un'occasione, mentre la ragazza nega tutto. Maria De Filippi cerca di fare da paciere in un rapporto particolarmente turbolento:

Tua figlia è gelosa, diventa offensiva perché vuole attenzione. Quando ha scritto quelle frasi contro di te aveva solo 16 anni. Se tu l'abbracciassi, finirebbe tutto. Lei parte accusando, ma cerca un rapporto.

L'uomo è bendisposto: "Ricominciamo da capo da stasera. Lasciamoci tutto alle spalle". "Ce la fai a ricominciare, Gaia?", chiede la conduttrice, "Se tuo fratello frequenta Stefania, vuol dire che Stefania non è un mostro". La ragazza accetta e il padre apre la busta. Un abbraccio sancisce il tentativo di ricucire il rapporto. Da notare che si tratta dell'unica busta aperta della serata.

A cura di Valeria Morini
00:18

Gaia vuole incontrare il padre, lui da 8 anni l'ha esclusa dalla sua vita

Immagine

Gaia chiama a C'è posta per te il padre, che da 8 anni l'ha esclusa dalla sua vita, dopo essersi legato a una nuova compagna, Stefania, dalla quale ha avuto una bambina: "Ci sono rimasta male perché non mi aveva detto nulla di lei, ho saputo tutto a cose fatte, anche della gravidanza. Ho avuto un rapporto con Stefania solo quando è nata Sara. Poi mio padre pan piano è sparito dalla mia vita. Dopo uno sfogo su Facebook mi ha bloccato il numero di telefono ed escluso dai social". Lui ha dichiarato di non considerarla più sua figlia, lei per il dolore è finita in ospedale e ha pensato di denunciarlo per violenza verbale. In un'altra occasione si è rifiutata di fare gli auguri a Stefania, ma ora vuole incontrarli entrambi.

A cura di Valeria Morini
00:03

La Amoroso dona l'abito da sposa a Jenny: "Tutte e due sogniamo di sposarci in chiesa"

Immagine

"Sono stata sempre che ho avuto bisogno di te, con il problema di Luigi sono stata una mamma poco affettuosa e poco presente. Tu sei stata una figlia a una sorella unica al mondo. Ti prometto che cercherò di cambiare e di essere una mamma più vicina". Una lunga lettera d'amore letta da Maria De Filippi ricorda quanto Jenny è stata preziosa e amorevole con il fratello, cui si è sempre dedicata: "Ti ho lasciato crescere da sola. Sono orgogliosa della donna e della mamma che sei diventata". La ragazza, già in lacrime, scoppia a singhiozzare all'ingresso di Alessandra Amoroso. La cantante si dice emozionata: "Maria lo sa, faccio fatica a parlare". "Però stai migliorando", l'incoraggia la conduttrice.

La Amoroso si rivolge a Jenny: "Dietro una figlia speciale c'è una mamma speciale che non deve chiedere scusa. Se una grande donna, mi rivedo molto in te". Le regala alcune magliette e l'iscrizione al fan club, ma soprattutto l'abito da sposa: "So che hai sempre sognato di sposarti in chiesa, così come anche io. Eccoti un catalogo, devi solo sceglierlo". La Amoroso è prossima alle nozze con il fidanzato Stefano Settepani.

A cura di Valeria Morini
23:41

Alessandra Amoroso è la sorpresa per Jenny, il fratello disabile è morto mesi fa

Immagine

C'è posta per te celebra i 10 anni di carriera di Alessandra Amoroso, che torna ospite della sua mentore Maria De Filippi per una sorpresa. L'ha chiamata Santa, il cui figlio Luigi, affetto da una tetraplegia, è morto mesi fa: "Ho voluto chiamare mia figlia Jenny. Ho dedicato la mia vita a Luigi e non a lei, ora voglio che Luigi restituisca la sua mamma a Jenny. Voglio farle incontrare Alessandra, che Jenny ammira molto, e dirle che proverò a essere ancora la mamma di una volta".

A cura di Valeria Morini
23:28

Cristal chiude la busta, la De Filippi a Emanuele: "Un po' te la sei cercata"

Immagine

Emanuele cerca in tutti i modi di convincere Cristal a tornare con lui. Sembra deciso ad allontanarsi dai genitori che sono contro la ragazza: "Io posso lavorare da solo, quello che mi manca è la base per costruire qualcosa, che sei tu. La mia vita è allo sbando". "Non mi fido più, sono stata lasciata tre volte", replica Cristal. Interviene ancora una volta la mamma: "Mia figlia non è madre Teresa di Calcutta". Alla fine, l'irremovibile Cristal chiude la busta. "Me la sono cercata?" chiede lui a Maria De Filippi. "Un po'", è la risposta. A quanto risulta dai rispettivi profili social, sembra che Emanuele e Cristan non siano tornati insieme.

A cura di Valeria Morini
23:17

La madre di Cristal diventa l'idolo della rete

Immagine

Emanuele cerca di farsi perdonare da Cristal: "Sono qui per ridarti la dignità, per aver mandato all'aria per due volte il matrimonio. Il mio amore per te è molto forte". Lei però sembra irremovibile: "Io lo amo ancora, ma lui è inaffidabile. Queste cose me le ha già dette". Interviene la madre della ragazza: "Sei un bravo ragazzo, educatissimo. Però io non posso vedere mia figlia chiusa in camera a piangere. Prima devi risolvere con i tuoi genitori". I genitori non hanno mai saputo il motivo per cui Emanuele ha deciso di lasciare Cristal e Maria De Filippi svela il problema sull'intestazione della casa in cui avrebbero dovuto andare a vivere: "La casa doveva rimanere intestata ai genitori di lui, ma Cristal si è opposta e lo ha spinto a rendersi più autonomo. Da allora pensano che lei sia interessata alla casa. Cristal ha cercato più volte di parlare con loro ma Emanuele lo ha impedito". A prendersi la maggior parte dello spazio è la simpatica madre di Cristal, che diventa subito l'idolo della rete: "Io basita, come dice la contessa. A mia figlia non manca niente. I problemi con i tuoi devi risolverli tu, non sono queste le cose gravi della vita. Ma noi che ci possiamo fare? Io ti ho sempre trattato come un figlio. Ho due femmine e di maschi non ne ho mai voluti sennò ne avrei fatti ancora. E non chiamare mia figlia "Sofi", la chiamo solo io così".

A cura di Valeria Morini
22:59

Emanuele vuole riconquistare Cristal, la chiama all'insaputa dei suoi genitori

Immagine

La terza storia della serata vede come protagonista Emanuele, pentito di aver lasciato la fidanzata Cristal e deciso a riconquistarla. Per due volte ha fissato la data del matrimonio e per due volte l'ha lasciata poco prima. Sostiene di essersi fatto condizionare dai genitori, che ritenevano la ragazza interessata solo ai suoi soldi. Cristal ha sempre spinto il ragazzo, che lavora nell'azienda del padre, a emanciparsi dalla famiglia. Emanuele ha deciso di convocarla a C'è posta per te, senza dire nulla ai suoi genitori, che certamente non gradiranno la cosa. In studio arrivano sia Cristal che i genitori di lei.

A cura di Valeria Morini
22:44

Niente da fare per Teresa, Michael chiude la busta

Immagine

Michael sembra deciso a chiudere la busta, ma la madre cerca di giustificarsi: "Non avevo nessuno che mi desse un appoggio, la rabbia ti fa fare delle cose sbagliate. Non potevo accettare i soldi di tuo padre". Maria De Filippi cerca di smorzare la tensione facendo indossare al ragazzo l'orologio nuovo che la madre gli ha regalato: "L'orologio vuol dire anche un nuovo inizio. Ci proviamo? Fallo anche per te. Ora sei grande, hai una corazza. Le vuoi bene, hai ancora dei sentimenti per lei. Fai pace con le donne". Il ragazzo, però, è irremovibile e chiude la busta. La conduttrice cerca fino all'ultimo di convincerlo: "I tuoi occhi dicono altro". Michael si dice aperto a una possibilità nel futuro: "Ma ora è impossibile". Per Teresa è comunque un passo importante verso una possibile riconciliazione.

A cura di Valeria Morini
22:32

Michael: "A causa di mia madre non ho legami lunghi con le donne". La risposta di Maria De Filippi

Immagine

Teresa cerca di convincere il figlio a tornare da lei: "Sei sempre stato nel mio cuore, giorno e notte. Non lo so perché ti sei sentito abbandonato. Non avevo lavoro né soldi. Ti ho maledettamente ferito. Se potessi toglierti questo dolore immenso, lo indosserei immediatamente. Sono tua madre, quella che ti ha cullato. Voglio abbracciarti come quando eri piccolo". Lui si dice molto arrabbiato: "Le avevo chiesto di restare, papà era disposto ad aiutarla". Maria De Filippi chiede al ragazzo perché è sparito improvvisamente: "Io non avrei mai avuto il coraggio di abbandonare mio figlio. Tu lo hai fatto. Gli sbagli sono tuoi, non miei. Te ne sei andata il giorno prima del tuo compleanno. Tutto quello che sono lo sono grazie a me e a mio padre che mi ha fatto anche da madre. Quando lui lavorava io restavo solo. Nessuno mi faceva da mangiare, mi davo da fare io. Purtroppo quando lui usciva io mi rimettevo a dormire e così ho perso la scuola. Ho avuto a che fare con psicologi e assistenti sociali. Quando mi chiedevano di mia madre mentivo dicendo che andava tutto bene. A 15 anni ho iniziato a lavorare, prima coi fiori e poi nei catering. Ora lavoro nei magazzini, sono soddisfatto perché sono qualcuno nella mia vita".

Il pubblico vuole Michael a UeD

Il ragazzo, su richiesta di Maria De Filippi, ammette di aver rifiutato dei soldi da parte della madre, chiedendole di tenerli per sé: "Io non provo odio, anche se ho pensato di odiarla per 5-6 anni. Dovevo prendermi i vestiti da solo, prendermi da mangiare da solo. I miei fratellastri le parlano perché sanno perdonare". La conduttrice cerca di convincerlo: "Tu hai ragione su tutto. Si tratta di capire se riesci ad avere un rapporto diverso". Alla domanda se è fidanzato, lui risponde: "Per la delusione non riesco ad avere un rapporto lungo con una figura femminile, quando è successo sono rimasto deluso". La De Filippi cerca di sdrammatizzare: "Però quella è sfiga!". Il pubblico è molto solidale con Michael e ci sono le solite fan "defilippiane" che chiedono a gran voce la sua presenza sul Trono di Uomini e Donne.

A cura di Valeria Morini
22:07

Teresa tenta di riconquistare l'affetto del figlio, lui non le parla da 5 anni

Immagine

La seconda storia della serata vede protagonista Teresa, mamma di tre figli. Da cinque anni il più giovane, Michael, non la vuole vedere: "Dice che l'ho abbandonato ma non è così". Quando lui aveva 11 anni, litigò con il suo compagno (padre di Michael), che rifiutò di accogliere il primo figlio della donna – nato da un precedente matrimonio – nella loro casa. Lasciò l'abitazione e Michael, per poi trasferirsi al Cairo per lavorare in una caffetteria. Per un po' i rapporti sono continuati a distanza, fino a quando il ragazzo non ha deciso di interromperli del tutto. Nel vedere il figlio, che ha accettato l'invito, la donna scoppia a piangere.

A cura di Valeria Morini
21:46

Il messaggio di Pio e Amedeo: "Giusto che Balotelli sia il capitano della Nazionale"

Immagine

Il siparietto con cui Pio e Amedeo "tormentano" Balotelli è una sequela di gag, ma c'è spazio anche per un messaggio antirazzista da parte del duo comico: "Perché c'è chi non ritiene che Balotelli possa fare il capitano della nazionale di calcio? Ricordiamo che è nato in Italia!". La risposta di SuperMario è semplice e disarmante: "Io volevo giocare con l’Italia, ho sempre voluto questo. Persone stupide ci sono sempre: è una cosa che sinceramente io non capisco. Per fortuna sono pochi". I due attori di Emigratis ironizzano anche su Matteo Salvini, di cui regalano un ritratto al calciatore: "Tranquillo Mario, tu gli piaci perché sei l'unico nero che ha lasciato l'Italia da solo!". Entra quindi in studio l'auto che il povero Balotelli dovrà regalare al fratello di Amedeo, Gabriele Grieco. Costo: oltre 13mila euro, compresi cerchi in lega. Mario propone di donare la stessa cifra in beneficenza, mentre la De Filippi prova ad aiutarlo: "Se vuoi facciamo a metà!". Alla fine, Balotelli cede e regala l'auto: "Lo sapete che alla fine vi dico di sì". E il duo lo loda: "Mario è una delle persone più buone che abbiamo mai conosciuto. Potevamo chiamare Baggio, Del Piero… ma chi ha i soldi di Mario??". "Grazie per essere stato qua", chiude la De Filippi, "Immagino che non tornerai mai più! Complimenti per la persona che sei".

A cura di Valeria Morini
21:29

Pio e Amedeo chiamano Balotelli, dovrà comprare un'auto al fratello di Amedeo Grieco

Immagine

La prima storia della serata fa "scendere in campo", è il caso di dirlo, i super ospiti: il destinatario della posta è Mario Balotelli, ma in studio ci sono anche Pio e Amedeo. Il mittente della posta è il fratello di Amedeo Grieco, Gabriele. Il comico spiega: "Mio fratello ha appena preso la patente. Il nostro obiettivo è fare in modo che la macchina gliela compri Balotelli, il diversamente bianco!". Il giocatore incontrò i due già nel 2017, in una puntata di Emigratis 2 in cui lo costrinsero a spendere 5000 mila euro tra abbigliamento di marca e gioielli. All'arrivo di SuperMario, su Twitter si sprecano i commenti sul suo look appariscente.

A cura di Valeria Morini
20:23

Ospiti Mario Balotelli, Alessandra Amoroso, Pio e Amedeo

Immagine

Dopo la pausa forzata dovuta al Festival di Sanremo, torna C'è posta per te con il quinto appuntamento della stagione. Come sempre, tra le storie raccontate da Maria De Filippi nel suo people show, che va in onda da ben 19 anni, non mancheranno ospiti prestigiosi: vedremo stasera la cantante Alessandra Amoroso, il calciatore Mario Balotelli e il duo comico Pio e Amedeo.

A cura di Valeria Morini
3.340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views