02 febbraio 21:41 A 22 anni, con due figli, non ha un lavoro: “Non possiamo permetterci nulla, non ne veniamo fuori”

La padrona di casa racconta la loro storia: "Ha un'auto vecchia e non riesce a permettersi ciò di cui la sua famiglia avrebbe bisogno. Spesso dice alla sua compagna di sentirsi un fallito. Pensa a trovare una soluzione per permettere alla sua compagna e ai suoi figli di vivere in maniera dignitosa". Il postino Andrea Offredi consegnerà l'invito ad Alessandra a Misterbianco, Catania. Amendola si nasconde nel pubblico e Alessandra si prepara a fare il suo ingresso in studio.

La giovane si accomoda e vede Andrea. Il giovane le promette che, prima o poi, le regalerà la casa dei loro sogni. La padrona di casa si appresta a leggere la tradizionale lettera: "La nostra prima stanza era pittata di rosa, in onore della tua pancia perché aspettavi la nostra prima bimba. Tu avevi solo 16 anni e io 17. I tuoi genitori ci avevano fatto posto a casa loro. Sapevamo che sarebbe stato temporaneo e che presto avremmo avuto una casa tutta nostra. Anche se ero giovane sono maturato velocemente, non mi riconosco. Mi sento male da non dormirci la notte. Mi ami e mi hai dato due bimbi, una di 4 anni e uno di 4 mesi. In cambio, cosa posso darti? Mai che ti faccia vivere la tua età. Ti ho trascinato senza volerlo nella melma di chi non può permettersi nulla. Sono 7 anni che non ne veniamo fuori, non mi aspettavo una vita così dura".

02 febbraio 21:29 De Filippi ad Amendola: “Complimenti per Nero a metà”, ma la fiction è della concorrenza

La prima, come di consuetudine, è "la storia di un regalo". Il protagonista è Claudio Amendola, introdotto dal tradizionale filmato celebrativo. Grandi applausi del pubblico in studio e Maria De Filippi, benché fosse in onda sulle reti della concorrenza, gli fa i complimenti per la fiction "Nero a metà".  Il protagonista della storia è Andrea, 22enne già padre di due figli. La sua compagna è la 21enne Alessandra. Il giovane si rammarica di non essere riuscito a dare alla sua famiglia ciò di cui avrebbe bisogno. Lavorava come venditore ambulante di panini, ma ha perso l'impiego da poche settimane. La De Filippi specifica: "Guadagnava 150 euro a settimana".

02 febbraio 19:50 Claudio Amendola, Mauro Icardi e Wanda Nara ospiti della puntata

Sabato 2 febbraio 2019, Canale 5 trasmette la quarta puntata di C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi. Appuntamento imperdibile per gli italiani, il format ha già fatto registrare altissimi picchi d’ascolto nel corso delle precedenti puntate. C’è posta per te resta lo zoccolo duro di Canale5, un format in grado di fare ancora grossa presa sul pubblico a casa anche a distanza di più di 10 anni dall’esordio.

A prendere parte alle storie raccontate dalla padrona di casa saranno tre ospiti d’eccellenza: l’attore romano Claudio Amendola e la coppia formata da Mauro Icardi e Wanda Nara. Saranno la “sorpresa” di due delle storie raccontate questa sera. Con la quarta puntata, lo show della De Filippi arriva al giro di boa. Per il 2019, infatti, sono previste in totale 10 puntate.

Sui social, sono già disponibili alcune video anticipazioni di quanto sarà trasmesso in prima serata. Da qualche settimana, infatti, la redazione di C’è posta per te ha preso a rendere disponibili alcune brevi anteprime, volte ad anticipare quanto accadrà in prima serata. Si tratta di un termometro efficiente del gradimento generale, in grado di calamitare l’attenzione del pubblico a casa in attesa della messa in onda vera e propria.