11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Campionato di Tale e Quale Show, la prima puntata dell’11 novembre

11 CONDIVISIONI

Laura Chiatti quarto Giudice per la prima puntata del Campionato di Tale e quale Show. Karima Ammar, invece, nelle scorse ore, ha registrato un video per ufficializzare il suo forfait.

In evidenza

Karima sta male e non ci sarà: "Ho un problema di salute, tornerò presto"

Immagine

Parte questa sera il Campionato di Tale e Quale Show, il consueto appuntamento con lo spin off del programma di Carlo Conti dedicato alla competizione tra i campioni storici del programma che si scontrano con i protagonisti dell'edizione conclusa la scorsa settimana con la vittoria di Silvia Mezzanotte.

La puntata è stata preceduta da una brutta notizia per i fan del programma, che non potranno vedere Karima: "Volevo dirvi che domani a Tale e Quale non ci sarò". Inizia così il video postato su Facebook da Karima nella tarda serata di ieri. La cantante ha continuato così: "Ho un problemino di salute che devo risolvere e che non mi aspettavo, ma la vita delle volte ci presenta delle cose con cui fare i conti". Il messaggio ha creato non poco panico nei suoi fan, che hanno iniziato a tempestare la sua bacheca di messaggi solidarietà. Lei ha chiuso così il messaggio:

Mi dispiace tantissimo non esserci e vi prometto che tornerò presto. Naturalmente vi aggiornerò sulla situazione

A cura di Andrea Parrella
00:03

Giulia Luzi vince la prima puntata del Campionato di Tale e Quale Show

Immagine

Lorenza Mario Caterina Caselli, Decima Deborah Iurato, nona Silvia Mezzanotte nei panni di Celine Dion, ottavo Francesco Nuti interpretato da Manlio Dovì, Sting e Fred Buscaglione appaiati al sesto e settimo posto, quinto Leonardo Fiaschi, quarta Deborah Iurato, terzo Massimo Lopez nei panni di Nicola Di Bari, secondo posto per Francesco Cicchella e il suo Freddie Mercury, primo posto per il ritorno di Giulia Luzi con Christina Aguilera. Lei ricanta Hurt dedicandolo alla mamma e a Serena Rossi (neo mamma del piccolo Diego) che Carlo Conti si augura di avere in una puntata di Natale e quale.

A cura di Andrea Parrella
23:39

Cirilli si fa in tre e si trasmorma in The Richie Family

L'esibizione di Gabriele Cirilli della settimana vede il comico in versione The Ritchie Family. Un Cirilli triplo canta The Best disco in town.

A cura di Andrea Parrella
23:18

Leonardo Fiaschi è Enrico Ruggeri con "Il mare d'inverno"

Leonardo Fiaschi dimostra tutte le sue qualità di imitatore proponendo una sua versione di Enrico Ruggeri con la sua celebre "Il mare d'inverno". Tecnicamente molto fedele al cantante, Fiaschi riceve i complimenti della giuria proprio per la capacità di essere rimasto fedele al personaggio.

A cura di Andrea Parrella
23:10

Davide Merlini imita Sting, che riaprirà il Bataclan un anno dopo gli attentati

Davide Merlini è pronto a confrontarsi con il leader dei Police, Sting su Every Breath you take. Loretta Goggi critica a Merlini il timbro, non fedelissimo a quello di Sting, pur riconoscendogli grandi qualità canore. Enrico Montesano invece approfitta  per ricordare che domani, in occasione dell'anniversario dalla strage del Bataclan, sarà proprio Sting a riaprire il teatro colpito dagli attentatori.

A cura di Andrea Parrella
22:56

Grande interpretazione di Tullio Solenghi nei panni di Fred Buscaglione

Ennesimo numero notevole di Tullio Solenghi, bravissimo a misurarsi con personaggi di grande spessore nella storia della musica italiana. Questa è la volta di Fred Buscaglio con "Eri piccola", col risultato di grandi complimenti da parte della giuria: "Non ha imitato Buscaglione, ha portato in scena Fred Buscaglione".

A cura di Andrea Parrella
22:42

Manlio Dovì commuove nei panni di Francesco Nuti, Laura Chiatti in lacrime

Una delle riscoperte dell'ultima stagione di Tale e Quale Show è stata senza dubbio Manlio Dovì, l'imitatore e cantante che è riuscito a portare sul palco grandi reinterpretazioni. Molto sentita quella di questa sera, di Francesco Nuti, con la sua "Sarà per te". Laura Chiatti in lacrime e grande commozione anche per gli altri giudici.

A cura di Andrea Parrella
22:38

Deborah Iurato veste i panni di Alexia

"Dimmi come" è la canzone interpetata da Deborah Iurato per vestire i panni di Alexia, la vulcanica cantante più volte partecipante a Sanremo negli anni scorsi. La Iurato fa un'esecuzione giusta e diligente, che raccoglie il favore dei giudici. Segnalata piccola gaffe di Laura chiatti che si è rivolta a Deborah Iurato in questo modo: "Non ti ho trovato molto somigliante ad Alexia ma… meglio anche per te".

A cura di Andrea Parrella
22:29

Silvia Mezzanotte interpreta Celine Dion

La vincitrice dell'edizione 2016 di Tale e Quale Show Silvia Mezzanotte raccoglie la seconda standing ovation della serata in coppia con Antonio Mezzancella, riproponendo il duetto Dion-Bocelli. Applausi scroscianti del pubblico e dei giudici.

A cura di Andrea Parrella
22:04

Solenghi e Lopez emozionati nel ricordo di Anna Marchesini

"C'è emozione nel ritrovarsi sul palco. Ce la portiamo appresso, è una parte di noi, tra noi c'era una tale simbiosi che oggi sembra strano pensare di avvicendarsi sul palco sapendo di non dover attendere anche lei". Massimo Lopez e Tullio Solenghi ricordano così Anna Marchesini, ritrovandosi per il Campionato di Tale e Quale Show e condividendo un'esperienza sul palco come non accadeva da diversi anni. Poi, dovendo imitare Nicola Di Bari, Tullio Solenghi taglia i baffi a Lopez in diretta.

A cura di Andrea Parrella
21:55

Francesco Cicchella è Freddie Mercury, Laura Chiatti sorpresa: "Ca..o!"

Mostra di aver meritato la vittoria l'anno scorso Francesco Cicchella, che viene accostato al grande Freddie Mercury per questo lieto ritorno. E la sua "Show must go on" merita la prima standing ovation della serata. La prima a commentare è Laura Chiatti che non si perde in giri di parole: "Ca..o, Freddie è inimitabile". E per non perdersi il momento di un'altra gaffe Loretta Goggi pensa bene di aggiungere: "Tu ce l'avevi lì attaccato per cantare, ma Freddie col microfono faceva di tutto". Gelo in studio…

A cura di Andrea Parrella
21:48

Bianca Atzei imita Giusy Ferreri

Notevole l'interpretazione della cantante, che veste i panni della sua amica Giusy Ferreri con il grande successo Non ti scordar mai di me. I giudici le riconoscono la bravura, la nota di colore è il "diverbio" tra Montesano e Goggi su Donald Trump. Lei dice: "Speriamo si limiti a fare solo ok con il dito", controbatte Montesano, più volte affiancato al Movimento 5 Stelle, che invece controbatte: "Invece Trump ha preso il tramp e ora è il presidente degli Stati Uniti".

A cura di Andrea Parrella
21:36

Lorenza Mario è Caterina Caselli

"Insieme a te non ci sto più" è il successo memorabile di Caterina Caselli con cui Lorenza Mario apre questa edizione del Campionato di Tale e Quale Show, imitando il caschetto più noto della musica italiana. Esibizione convincente che i giudici approvano, soprattutto dal punto di vista vocale. Qualche perplessità sul trucco da parte di Loretta Goggi.

A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views