Maria De Filippi torna in prima serata su Canale 5 con la terza puntata di “C’è posta per te”. Ospiti in studio, Belen Rodriguez e Riccardo Scamarcio.
- Annaluz chiede perdono alle figlie, le lasciò per le violenze del marito 22 Gennaio
- Belen piange per Brenda e Alfonso: "La vostra storia di povertà mi ricorda la mia" 21 Gennaio
- Tatiana abbraccia il padre Mirko, che non ha mai conosciuto 21 Gennaio
- Alessandro chiede perdono alla ex e ai suoceri, il signor Franco idolo della rete 21 Gennaio
- Riccardo Scamarcio è la sorpresa per Stefania, provata dalla perdita della mamma 21 Gennaio
- La terza puntata di C'è posta per te 21 Gennaio
Alessandro chiede perdono alla ex e ai suoceri, il signor Franco idolo della rete

La seconda storia della serata riguarda Alessandro. L'uomo vuole ricucire i rapporti con l'ex Valentina, da cui ha avuto una figlia. Dopo problemi legati a un prestito bancario per l'apertura di un centro estetico, i cui debiti sono stati ripagati dal padre di lei, la coppia ha iniziato a litigare e lui si è iscritto a un sito di incontri, ma è stato scoperto da lei, che lo ha lasciato. I destinatari della posta sono Valentina e i suoi genitori.
Volevo chiederti scusa per tutte le volte che ti ho trattata male. Sono stato un menefreghista e non te lo meritavi. Sono 9 mesi che sto da solo e che faccio il possibile per dimostrarti che sono cambiato. Ora sono presente con la nostra bambina, a differenza di prima. Ho anche trovato un lavoro. Io ti voglio ancora bene, io ti amo. Ora guadagno 1900 euro al mese. Ti prometto che dalla mia bocca non usciranno più parole sgradevoli. Lavorerò giorno e notte per renderti felice e per rendere felice la nostra bambina.
Alessandro si rivolge quindi ai suoceri Franco e Maria.
Da anni mi porto dentro un rimorso. Mi sento in colpa per averla messa con le spalle al muro economicamente, non ha potuto realizzare i suoi progetti. Non finirò mai di ringraziarla. Quello che ha fatto per me non l'ha fatto nessuno. Signor Franco, l'ho reputata sempre come un padre. Signora Maria, la ringrazio per tutto quello che fa per la bambina. Non avrei mai desiderato dei nonni migliori.
Franco: "Ti ho voluto bene come un figlio, mi hai tradito per 14 anni"
Il suocero, però, è durissimo:
Mi hai lasciato senza una lira, ma dei soldi non mi importa. Hai avuto il coraggio che quando la mia nipotina, tua figlia, era all'ospedale con la broncopolmonite… cosa facevi? La notte brava. Ti ho voluto bene come un figlio, mi hai tradito per 14 anni. Io e mia moglie mangiavamo un etto di pasta. Io non ho avuto un'infanzia, sono venuto a Milano con la valigia di cartone. Io ho chiesto ad altri i soldi per ripagare i tuoi debiti. Mia figlia prende lo stipendio il 16 e il 17 non ha più nulla. Sapete a chi ha intestato i debiti? A suo nonno, ha rischiato di finire in mezzo alla strada. Io ho dato 100 mila euro, che mi sono sudato tutta la vita. Io ho problemi di salute seri, lavorerei io per aiutare mia figlia ma non reggo. Facevo la radioterapia e mai una volta mi hai portato tu.
Franco sottolinea che Valentina continua a vedere Alessandro e a portargli la bambina: "Cosa vuole di più? Solo, non entra in casa mia". Alessandro, però, è intenzionato a ottenere il suo perdono: "Voglio bene più a lei, signor Franco, che a mio padre". Lui: "Io lo perdono, ma non apro la busta". Curiosamente, l'uomo raccoglie tantissimi commenti su Twitter per la sua simpatia burbera: il pubblico lo incorona idolo della rete, facendo passare quasi in secondo piano la storia tra Alessandro e Valentina.
Maria De Filippi pone però l'accento sul fatto che Alessandro sostenga di avere ancora un rapporto d'amore con Valentina. Lei nega: "Io gli voglio tanto bene, ma non lo amo più". Lui: "Allora perché vieni a letto con me fino a una settimana fa? Negando mi stai facendo passare da scemo ancora una volta davanti a tuo padre. Non dico che devi tornare da me domani. Ma perché non deve ammetterlo?". Lei continua a negare: "Noi adesso non abbiamo rapporti". La storia si conclude senza che la busta venga aperta.
Riccardo Scamarcio è la sorpresa per Stefania, provata dalla perdita della mamma

La prima storia della serata vede al centro il primo degli ospiti, l'attore Riccardo Scamarcio. Fabio e Simone, padre e figlio, sono nel programma per un regalo a Stefania, anche lei figlia di Fabio. La moglie di quest'ultimo, mamma dei due giovani, è morta a soli 49 anni lasciando un enorme vuoto nella famiglia, in particolare in Stefania, che da quel momento si è presa cura della casa e della famiglia. Papà Fabio vuole dirle quanto è orgoglioso di lei e al contempo spingerla a dedicarsi maggiormente a se stessa e alla propria vita.
Le lacrime di Stefania alle parole del padre: "Devi tornare a vivere"
Stefania accetta l'invito e si ritrova davanti il padre: "Sono meno bravo di mamma a dimostrarti quanto sei importante per me. Voglio dirti quanto ti voglio bene e quanto sono orgoglioso di te". Lei si commuove immediatamente. Mentre la neve scende nello studio, Maria De Filippi legge la commossa lettera del padre: "Di colpo ti sei rimboccata le maniche e ha cambiato le tue priorità. Tu sei per noi certezza, punto di riferimento. Sei una mamma e un papà, la soluzione quando serve, la protezione dei nostri cuori. Ma lei non avrebbe mai voluto trasformarti in una giovane badante di tuo fratello e tuo papà. Devi tornare a vivere la tua vita". Entra il fratello Simone, che legge la poesia lasciata dalla madre prima della sua scomparsa: "Non sono lontana, sono solo dall'altra parte del cammino". Le lacrime scendono copiose, poi c'è un momento leggero, quando Fabio e Simone piegano un lenzuolo, per dimostrare di poter districarsi nelle faccende casalinghe. Quindi, finalmente, la sorpresa.
Riccardo Scamarcio regala un viaggio a Stefania: "La leggerezza è importante"
Scamarcio entra in scena e consola Stefania: "Pensare a se stessi è importante, bisogna distrarsi dalle proprie responsabilità". L'attore regala un ciondolo con una piuma, per simboleggiare l'importanza della leggerezza, e un voucher per un viaggio con il fidanzato. Sul suo ruolo, brevissimo come da copione, ironizza qualche spettatore. La storia si conclude con le parole dei parenti. Il fratello Simone: "Non sono forse il fratello più affettuoso sulla faccia della Terra, ma ti voglio un bene smisurato. Tu riempi la casa, anche se non c'è mamma". Infine, il padre: "Devi promettermi di tornare a essere la ragazza di prima, con il sorriso di prima". La busta viene ovviamente tolta, con l'abbraccio finale.
La terza puntata di C'è posta per te

Un altro viaggio nei sentimenti e nelle emozioni va in scena il sabato sera su Canale 5, con la terza puntata di C'è posta per te. Il longevo people show condotto da Maria De Filippi è giunto addirittura alla ventesima edizione e non dà segni di cedimento, a guardare i 5,4 milioni di spettatori della prima puntata e i 5,3 della seconda, in un testa a testa con lo show di Rai1 con Gigi Proietti. Merito delle lacrime e dei sorrisi che non mancano a ogni puntata, in cui il pubblico è emotivamente coinvolto nelle storie raccontate.
Ospiti Belen Rodriguez e Riccardo Scamarcio
Marchio di fabbrica del programma sono anche le ospitate illustri. Nella terza serata dell'edizione vediamo nel salotto di Maria De Filippi la showgirl più chiacchierata degli italiani Belen Rodriguez, attualmente al centro del gossip per la sua relazione con Andrea Iannone, e l'attore e produttore Riccardo Scamarcio, sex symbol del grande schermo dai tempi di "3 metri sopra il cielo" fino agli ultimi lavori "Pericle il nero" e "La cena di Natale" (lo vedremo anche nel biopic "Dalida").