video suggerito

C’è posta per te, la settima puntata del 3 marzo 2018 (DIRETTA LIVE)

53 CONDIVISIONI

Sabato 3 marzo va in onda la settima puntata di C’è posta per te, il people show con Maria De Filippi. Ospiti della serata la cantante Emma Marrone e l’attore Luca Argentero.

21:55

Luca Argentero fatica a trattenere le lacrime: "La mia famiglia è come la vostra, sono commosso"

Immagine

Gianfranco Apicerni consegna la posta a Melissa e Francesco che accettano l'invito. Dietro la busta c'è una sorpresa ad attenderlo. Compare un abito e poi il viso della madre che comincia a parlare: "Questo vestito a fiori sarà il mio traguardo. Chiuderò il lutto nell'armadio. Con la perdita di vostro padre, avete un po' perso vostra madre. Mi vedete piangere e non trovare pace. Vi chiedo perdono e vi amo, siete il senso della mia vita". La scenografia anima lo studio e la De Filippi è pronta a leggere la sua lettera:

Non avrei mai pensato che un giorno avrei dovuto chiedervi perdono. Sono una madre che ha sempre vissuto per i suoi figli, prima di tutto c'è la vostra felicità. Mi sono accorta che vi ho trascurati da quando la vita ha lasciato i miei occhi. Adesso mi sto riprendendo. Non vi meritavate la mia assenza oltre a quella di papà. Ho fatto del mio meglio ma quando ho perso la mia battaglia ci sono stata troppo male. Pochi giorni fa mi sono detta che non era giusto. Annegando nello sgomento non ho badato al vostro dolore. La sua fine ha spento il motore del mio cuore. Noi tre siamo interi ma manca sempre quel pezzo che non tornerà. Ho chiesto solo una grazia tempo fa: che la vita mi facesse dimenticare questa voglia di morire. Adesso ho capito che se ci uniamo forse riusciremo a rendere questo dolore meno amaro. Voglio farvi sorprese e mangiarvi di baci. Curerò il vostro cuore, voi che siete la luce dei miei occhi. Il bene più grande che mi ha lasciato il mio Gennaro siete voi. Conservo mille ricordi di noi felici. Ricordate quella volta che papà dimenticò il portafoglio mentre andavamo in tangenziale? Ridevamo come matti. Melissa a te manca il principe, e a Francesco manca il faro. Voglio rimettermi ai fornelli per voi e sedermi con voi. Non succederà più che mio nipote allungherà le mani per abbracciarmi e io mi tirerò indietro. Voglio tornare a farvi da madre. Gennaro vive sempre con noi e non vi lascerà mai più. Sta arrivando un uomo che vi piace tanto. Adesso entrerà.

Luca Argentero fa il suo ingresso in studio e si siede accanto ai due: "Ho un arduo compito in questo momento. Sto trattenendo le lacrime, è difficile vedere una madre che parla con così tanto amore. Nella vostra famiglia rivedo la mia ed è per questo che faccio fatica a trattenere la commozione. Ho avuto due genitori che si sono amati moltissimo, ma voi avete un lungo elenco di ricordi bellissimi. Non penso che abbiate bisogno di perdonare vostra madre. Anna tu cerca di non far prevalere il dolore. Credo che tu sia stata una mamma meravigliosa che li ha protetti in un momento tanto doloroso. Adesso vorrei alleggerirvi e tranquillizzarvi. A Napoli, la vostra città, sono molto legato. Spero che adesso che l'inverno sto finendo, anche se ho visto le foto della neve, preso potrai indossare quell'abito a fiori". Ai due Argentero regala un'automobilina per il piccolo Genny, figlio di Francesco, e un corso per la patente per Melissa. Per Anna, invece, c'è un corso di danza da regalare alla bambina di casa, che non è stata in studio data l'età, e un carnet di cene.

A cura di Stefania Rocco
21:34

Luca Argentero consola Anna che ha perso il marito: "Ho smesso di vivere e di fare da madre"

Immagine

Il primo ospite della serata è Luca Argentero, protagonista della prima storia e già veterano. A volerlo in studio è Anna.  In studio il pubblico acclama l'attore. La De Filippi spiega: "Anna mi ha detto che voleva venire in trasmissione per i figli, Melissa e Francesco. Ultimamente non sono stata una brava madre, da quando è morto mio marito un anno e mezzo fa. Un giorno mio figlio si chiese perché Dio non avesse preso lui, lasciando il padre alla madre. Anna si veste sempre di nero, non apparecchia più la tavola e non riesce più a uscire da casa. Non riesce nemmeno più a fare la nonna e non ha festeggiato il Natale o i 18 anni della figlia". La storia di Anna è la seguente: "Credevamo che mio marito avesse la bronchite, ma il medico mi ha fatto sapere che aveva un tumore. Quando è stato ricoverato, non sono nemmeno riuscita ad andare in ospedale. Mio fratello mi spinse a sostenerlo. Io sapevo tutto ma mio marito e i miei figli non sapevano niente. Li guardavo insieme e soffrivo. Da quando non c'è passo il tempo a guardare le foto di mio marito. Adesso ho capito di dovermi tirare fuori da questo buco nero".

A cura di Stefania Rocco
19:41

Gli ospiti della settima puntata

Immagine

Andrà in onda alle 21.10 su Canale 5 la settima puntata di C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi. Zoccolo duro della rete, il format si conferma essere campione di ascolti puntata dopo puntata. Prodotto da Fascino per la regia di Paolo Pietrangeli, C’è posta per te si avvale della collaborazione dei postini Chiara Carcano, Maurizio Zamboni, Gianfranco Apicerni e Marcello Mordino, cui dovrebbe aggiungersi, a partire da questa sera, l’ex tronista Andrea Offredi.

Gli ospiti della puntata, protagonisti di due splendide sorprese, saranno la cantante Emma Marrone e l’attore Luca Argentero, entrambi ospiti storici della trasmissione condotta dalla De Filippi.

A cura di Stefania Rocco
53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views