20 Febbraio 2016
21:07
AGGIORNATO21 Febbraio

C’è Posta per Te, la sesta puntata del 20 febbraio

Patrick Dempsey, Belén Rodriguez e Luciana Littizzetto saranno gli ospiti protagonisti della sesta puntata di C'è Posta per Te, il programma condotto da Maria De Filippi.

In evidenza
21:17

Dempsey, Belén e Littizzetto ospiti a C'è Posta per Te

Patrick Dempsey, Belén Rodriguez e Luciana Littizzetto saranno ospiti della seta puntata di C'è Posta per Te del 20 febbraio 2016. La trasmissione andrà in onda abitualmente di sabato, dopo la pausa settimanale per il Festival di Sanremo 2016. Il programma condotto da Maria De Filippi resta come sempre quello più visto del sabato sera, ma da questa settimana dovrà vedersela con il ritorno in prima serata di Ballando con le Stelle (segui il live). Nel frattempo Belén Rodriguez, dopo il debutto fortunatissimo dal punto di vista degli ascolti di "Pequenos Gigantes", si ritrova su Canale 5 per due giorni consecutivi, in prima serata su Canale 5.

A cura di A. P.
21 Febbraio
00:33

Martina chiude la busta: "Io sono andata oltre, mi spiace lui stia male"

Martina da l'impressione di essere andata oltre la relazione. Non è chiaro se la sua sia una reazione fiera e orgogliosa di una donna che vuole dare l'impressione di aver superato la crisi. Lei dice di sperare che lui si possa rifare una vita, come lei spera. Parlano dei trascorsi, di quei giorni in cui tutto è accaduto, tutto è precipitato. C'è anche un momento in cui fanno riferimento alla sera di due giorni prima la confessione di lui, dicendo di aver fatto l'amore "in quel modo", al punto da suscitare grande curiosità in rete su cosa possa voler dire. A quel punto lui controbatte dicendo di continuare a vederla insicura, di non credere del tutto al fatto lei abbia superato completamente la loro storia. Ma come prevedibile sin dal principio, Martina non dimostra apertura alcuna, la busta non si apre, entrambi i ragazzi ringraziano la conduttrice.

A cura di A. P.
21 Febbraio
00:24

Martina: "Io mi sono annullata per lui in 12 anni"

Martina concede facoltà di parola all'ex dopo aver visto un filmato con il sottofondo musicale di Tiziano Ferro. Lui, in lacrime, confessa tutto: "Sono qui per chiederti perdono, è colpa mia. Non riuscito a portarmi dentro questo dolore, di quella ragazzina non mi è mai importato niente. Mi manca tutto di noi, di sentire l'odore delle tue cenette quando torno a casa, di dividere con te il plaid quando siamo sul divano insieme". Martina chiede cosa sia stato raccontato, poi dice la sua: "Dodici anni con lui sono stati bellissimi, l'amore che ho provato per lui è stato tanto. Però poi mi sono reso conto dopo di tante cose. Da parte sua non c'era alcuna fiducia. Io mi sono resa conto di essermi annullata per lui, niente amiche, niente uscite". Martina contesta all'ex di aver portato questa persona con loro, alcune sere, per poi aggiungere di essere convinta che lui non sia innamorata di lei. E' infastidita dal fatto che lui ritenga lei si sia fatta soggiogare da altre persone:

Quando lui mi ha chiesto di sposarlo, io ero la donna più felice del mondo. Ho fatto tutto da sola. Non voglio dire di non essere stata bene con lui, sarei disonesta. Sono sincera, mi dispiace che stia male e mi spiace pensare che le persone vicine a lui, diventate la mia famiglia, possano criticarmi. Io oggi sto bene con me stessa

A cura di A. P.
21 Febbraio
00:06

Tradisce la futura sposa a pochi giorni dalle nozze, ora chiede perdono

Il protagonista della nuova storia ha tradito la promessa sposa comunicandoglielo a sei giorni dalle nozze. Le dice di non essere più certo di essere innamorato di lei perché con quest'altra persona ci stavo bene. Dopo qualche giorno si è reso conto della stupidaggine che aveva fatto, ma lei non ne ha più voluto sapere. Lui si dice un ragazzo sempre condizionato da una certa immaturità. Nella loro coppia è sempre stata lei a fare tutto e lui non ci ha mai messo troppo impegno. Conosce una ragazza nel supermercato dove lavora e, dopo diversi giorni tradisce con lei la moglie. Dopo alcuni giorni dice a questa ragazza di essere destinata al matrimonio, ma lei gli dice che tanto, dopo il matrimonio, tornerà da lei. La cosa fa accrescere in lui il dubbio forte di non essere più innamorato. Lui provoca la moglie, le dice che questa ragazza è innamorata di lui, aspettando una reazione. Parla alla sorella e a sua madre, molto cattolica, che gli dice stia facendo una stupidaggine, che tradire la promessa sposa non è corretto. Mancano pochi giorni al matrimonio, arriva il suo compleanno e quella sera la futura sposa si fa trovare a casa con una torta e dei cartelli con i quali dimostra tutto il proprio amore. Lui a quel punto crolla e confessa tutto. Martina, la futura sposa, distrugge tutto, lui va via con i suoi amici, incontra la ragazza, capendo di essersi immaginato una situazione irreale, una favola inesistente. Da quel capisce il madornale errore commesso, ma Martina non ne vuole più sapere nulla.

A cura di A. P.
20 Febbraio
23:53

Biagio riesce ad abbracciare la figlia dopo 38 anni

Biagio inizia a parlare alla figlia, dicendo di esserestato costretto ad andare via dalla Germania, ma Maria lo interrompe: "Questa non è la verità che hai raccontato a me. Hai commesso degli errori, è stata colpa tua, questa donna merita di sapere la verità, non una mezza verità". La conduttrice chiede scusa per averlo redarguito, ma ribadisce che per lei è necessaria la verità. Così Biagio torna a parlare e dice che da sempre lui ha sentito la mancanza dell'altra figlia che non ha più visto, che ogni volta che apparecchiava la tavola sapeva ci dovesse essere un posto in più. Ma la figlia decide subito di accettare di vederlo, così Biagio, commosso, riesce ad abbracciare sua figlia dopo tanti anni.

A cura di A. P.
20 Febbraio
23:41

Biagio ha lasciato una figlia in Germania 40 anni fa, oggi vuole incontrarla

Biagio ha 67 anni. Con lui, in studio, le due figlie Lucia e Carmela (il figlio è dietro le quinte). Ha anche un'altra figlia che ha lasciato in Germania quasi 40 anni fa, dopo aver lasciato la donna con cui l'aveva messa al mondo in seguito ad una lite forte. Tornato in Italia si è rifatto una famiglia, avendo tre figli. L'ultima volta che ha visto la figlia Marina, lei aveva 3 anni. Oggi Biagio vorrebbe vedere sua figlia, convinto di aver commesso un grande errore, per non aver mai provato ad andare in Germania per incontrare sua figlia. Ha raccontato alle sue figlie di avere un'altra figlia solo quando avevano 14 anni.

A cura di A. P.
20 Febbraio
23:23

Patrick Dempsey scatta una foto con Simona

Maria legge una commovente lettera scritta da Lisa a suo padre, subito dopo la sua morte. Le sorelle si sorridono e dalle loro espressioni si capisce siano davvero molto legate l'una all'altra. Nel frattempo Patrick Dempsey assiste, nascosto dietro la busta, Lisa gli ha detto sia l'attore preferito di Simona, soprattutto per il suo ruolo in Grey's Anatomy. Le parole della lettera che Lisa ha scritto a sua sorella sono molto belle: "Nei giorni dopo la morte di papà rischiavo anche di lasciarmi andare, se non ci fossi stata tu non so cosa avrei fatto". Dopo la lettera arriva finalmente il momento di Dempsey, che spende parole bellissime per Simona, la quale gli chiede: "Sei vero?". L'attore regala a Simona una macchina fotografica:

Vostra madre e vostro padre continuano a vivere e sono presenti, vitali in tutti voi. Ho una cosa per te, perché so che sei appassionata di fotografia. Quando si fa una foto si cattura un'istante, e nella vita conta viversi ogni istante. Questa è per te, per ricordare tutti i momenti belli della vita.

Simona, emozionata e felice, commenta ironica: "Non so se sarò ancora fidanzata quando tornerò a casa".

A cura di A. P.
20 Febbraio
22:54

Patrick Dempsey restituisce il sorriso a due ragazze orfane dei genitori

In studio Patrick Dempsey, che Maria De Filippi chiama in trasmissione per regalare un sorriso a due sorelle, sfortunatamente rimaste orfane perdendo i genitori in pochi mesi. Lisa invia una busta a sua sorella, i genitori delle due sorelle muoiono entrambi nel giro di sei mesi. "La mia famiglia prima del 2013 era normalissima, fortunata". Nel 2009 scoprono che il padre è malato. Le due sorelle diventano ancora più unite da quel momento. Passano due anni, l'uomo sembra riprendersi. La madre inizia a tossire, deve essere operata. A marzo 2013 muore, sei mesi dopo stessa sorte anche per il padre. Simona, la sorella maggiore, riceve la busta.

A cura di A. P.
20 Febbraio
22:36

Maria a Tore: "Questo è un comportamento ottuso"

"Io non potrò mai dire a mia figlia di venire a casa senza che mio marito lo sappia". La madre di Gabriella è sofferente, Maria la mette alle strette chiedendole di decidere di aprire la busta, anche se il marito sceglierà di non farlo. La donna è scossa, quasi sull'orlo dello svenimento. Chiede al marito di non lasciarla da sola, Gabriella dice alla conduttrice che è disposta a rinunciare alla sua richiesta per rispetto nei confronti di sua madre. Maria accusa Tore, che continua a tranquillizzare la moglie: "Lei non la vede sua figlia così, perché tu non capisci quanto conti il tuo comportamento per gli altri e quanto il tuo comportamento sia, sinceramente, ottuso". Interviene Gabriella, che parla al padre dicendo che sono due Natali che non passa a casa e Tore risponde "Ne passeranno altri". Quindi Gabriella, fiera:

Va bene, prendo atto che tu non accetti l'affetto che ti sto dando.

Per un momento sembra che tutto stia per precipitare, poi però Maria riesce a convincere Tore. Massimiliano uscirà dallo studio, lui stringerà la mano a Gabriella e la madre potrà abbracciarla.

A cura di A. P.
20 Febbraio
22:23

Tore: "Parlo ancora con l'ex marito di mia figlia, ma con lei no"

Il comportamento di Tore, alla luce dei fatti, sembra davvero assurdo. Il padre di Gabriella ammette di parlare con l'ex marito di sua figlia, essendo il padre delle nipoti, ma non ha alcuna intenzione di parlare con lei: "E' già tanto che sono qua, ma sono ancora troppo colpito e scosso dalla separazione. Ancora non è tempo per ritrovarci". Gabriella racconta di mettersi in macchina e guardare il padre da lontano, mentre è al bar con gli amici, pur di riuscire a vederlo. Interviene anche la moglie, che dice al marito: "Io non voglio mettermi contro di te, abbiamo fatto sempre tutto insieme, compresa la decisione di venire qua. Abbiamo deciso di concederle uno spiraglio e lo stiamo facendo". Maria prova a convincerlo: "Ma è possibile che non ti rendi conto che tua figlia vuole te? Che ti cerca costantemente? Non lo capisci perché sei di coccio. Non pensi che quando le tue nipoti guarderanno questa puntata si chiederanno perché suo nonno non vuole parlare alla mamma?". La risposta di Tore è quasi agghiacciante:

Oppure si chiederanno perché la madre ha fatto degli sbagli. Se i nipoti vorranno capire è bene, altrimenti non vedremo più nemmeno loro

A cura di A. P.
20 Febbraio
22:11

Tore: "A Gabriella voglio bene, ma a casa mia non entra"

Tore, il padre di Gabriella, ascolta la figlia e le parole del compagno poco convinto di quanto dicano. Sorride, come se stessero raccontando il falso, o comunque se non condividesse una sola parola di quanto dicono: "Fare carezze a un'altra persona è tradirla?", chiede Tore. Ma Gabriella ribatte che non si trattasse solo di una carezza, ma di baci che ha visto chiaramente. L'accusa di Tore, dei due genitori, è che il matrimonio sia finito per Massimiliano e non per le divergenze di Gabriella col marito. Tore rinuncia ad ogni mediazione: "A Gabriella voglio bene, ma a casa mia non ci entra. Devo vedere come vadano le cose, posso lasciargli uno spiraglio, ma ci vorrà tempo prima che diventi un raggio". Sembra aprire alla ragazza una speranza, dicendo che ad un padre non può non mancare una figlia, ma poi precisa: "Al momento risolvere la cosa è molto difficile".

A cura di A. P.
20 Febbraio
22:02

Gabriella, separata dal marito, sta con un altro: i genitori non le parlano più

Gabriella vive con Massimiliano e le figlie da due anni. Non riesce a chiarire col padre e a sentirlo da due anni. Quando le porta le nipoti, lei non può entrare nemmeno in casa. Può solo parlare con la madre al telefono e nemmeno frequentarla perché non vuole: "Mio padre marito padrone e padre padrone. Non posso andare a fare la spesa con mia madre perché lui non vuole. Quello che l'uomo non perdona a lei è di essersi separata e aver deciso di vivere con Massimiliano". Nelle sue nozze precedenti Gabriella scopre il tradimento del marito dopo dieci anni, ma non può separarsi perché i genitori non vorrebbero. "Sei stato un cretino perché ti sei fatto scoprire", dice il padre all'ex marito. Gabriella provaa resistere, ma continuano i tradimenti del marito e le liti furiose. I genitori sentono una lite furiosa tra idea ma Gabriella capisce che è comunque inutile rivolgersi ai genitori e decide di separarsi. Si rivolge a un avvocato ma continua a vivere in casa, da separata senza dire niente al padre e alla madre. Dopo un'altra lite, caccia il marito di casa. Dopo è un attimo, i genitori quasi disconoscono Gabriella, le danno della madre snaturata, le tolgono il saluto. Secondo l'ex marito di Gabriella è proprio il nuovo amore ad aver messo la fine del matrimonio, ma lei sostiene di non aver mai visto Massimiliano prima della fine della storia. Gabriella viene cacciata di casa.

A cura di A. P.
20 Febbraio
21:36

Belén a Luciana Littizzetto: "Sono ancora single"

"Sei ancora single? non rimarrai sfitta per sempre", dice Luciana Littizzetto, e naturalmente si apre la parentesi Stefano, visto che questa parte del programma è stata evidentemente realizzata di recente, dopo la rottura tra i due. Lei risponde "Ma ci mancherebbe altro!" e allora Luciana Littizzetto rincara la dose: "Quanti uomini hai? ti corteggiano tutti?". Belén sa il fatto suo e dice "Ma io non la dò subito". Poi Luciana parla di Stefano:

Spero che torniate insieme, perché noi a De Martino campanaro vogliamo molto bene

L'incontro finisce con un abbraccio e le due che si stendono sul divanetto. Belén lancia una frecciatina alla Raffaele: "Mi stendo così la faccio contenta".

A cura di Andrea Parrella
20 Febbraio
21:29

Belén insegna alla Littizzetto come postare le foto sui social

La richiesta della Littizzetto è esplicita, siccome anche lei negli ultimi tempi ha deciso di diventare "social" come Belén, vuole capire come si fa ad avere così tanti like e perché lei non ci riesca. La Littizzetto dice: "Non lo sai che sono sui social?", Belén risponde "Non ti seguo perché mi prendi sempre per il culo". Quindi parte il gioco delle foto alternate e la Littizzetto comincia con la presa in giro delle immagini social di Belén, tutte rigorosamente sexy, che si lavi i denti, che si faccia lo shampoo o che abbia la febbre. Il siparietto funziona, non c'è che dire. La showgirl argentina scherza anche sulla posizione assunta mentre si lava i capelli: "Per avere un sedere pompato, dovete fare così". Nel frattempo, live, il commento di Karina Cascella, che elogia la Littizzetto quando, vedendo Belén, gioca con la gomma da masticare.

A cura di Andrea Parrella
20 Febbraio
21:23

Luciana Littizzetto: "Ce l'ho anch'io il culo non solo Belén"

Luciana Littizzetto è ospite della De Filippi riproponendo lo stesso schema della scorsa stagione, quando chiamò in trasmissione Barbara D'Urso. Stavolta c'è Belén Rodriguez come destinataria della sua lettera. Maria comincia dicendo che la Littizzetto aveva detto avrebbe partecipato solo se la De Filippi fosse stata in tuta. Vengono mostrate fotografie alternate di Belén e di Luciana, al mare e in barca. Così la Littizzetto esordisce dicendo "Ce l'ho anch'io il culo". Belén entra in studio e la prima domanda di Luciana è subito diretta "Hai mai pensato di darla in beneficenza?".

A cura di A. P.
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni