C’è posta per te, un successo arrivato alla 20esima edizione.

Dopo un attesa durata poco meno di un anno, Maria De Filippi è pronta a tornare in prima serata con “C’è posta per te”. Lo show sui sentimenti, che è diventato uno degli appuntamenti imperdibili del palinsesto invernale Mediaset, celebra quest’anno la sua ventesima edizione. Sabato 7 gennaio alle 21.10 la conduttrice più amata di Canale 5 tornerà a occuparsi delle storie tratte dalla vita di persone comuni. La formula dello show resta invariata: la conduttrice e la sua squadra di lavoro tenteranno di aiutare quanti si sono rivolti a loro per recuperare un rapporto familiare difficile o per fare una sorpresa indimenticabile a quanti amano. La De Filippi resta la voce narrante della puntata. Sarà lei a raccontare le storie delle persone che saranno al centro delle varie puntate, ad aiutarle a mettere in gioco i loro sentimenti, nel tentativo di riuscire nell’impresa di recuperare un rapporto al quale tengono in maniera particolare.

Gli ospiti della prima puntata di C’è posta per te.

L’ospite famoso della prima puntata di “C’è posta per te” sarà Richard Madden. L’attore diventato celebre per il ruolo di Robb Stark nella serie cult “Il Trono di Spade”, è reduce dal successo della fiction Rai “I Medici”, all’interno della quale ha vestito i panni di Cosimo De’ Medici.

Il polare show resta invariato nella formula. I postini – personaggi noti che da anni lavorano al fianco della De Filippi – consegneranno gli inviti in giro per l’Italia. Le puntate che andranno in onda a partire da questa sera sono state già registrate. La regia del programma resta affidata a Paolo Pietrangeli.

C’è grande attesa per la prima puntata, con il pubblico fidelizzato dalla De Filippi che attende con ansia il ritorno di uno dei cult della televisione. La formula di C’è posta per te è tutta italiana, e il successo riportato dal format ha fatto in modo che fosse esportato in oltre 20 paesi nel mondo.


Liliana cerca Ciro dopo 60 anni, lui la riconosce ma sbaglia il nome di battesimo.

Sono trascorsi circa 60 anni da quando Liliana ha rivisto Ciro per l'ultima volta. I due, incontratisi in Campania, si innamorarono di quell'amore "cortese" tipico dei primi anni 90. Ciro è il figlio del calzolaio del paese e il padre di Liliana non vede di buon occhio un legame tra loro: sperava che la figlia potesse aspirare a un uomo con possibilità economiche differenti. Per scoraggiare la nascita di una storia d'amore tra loro, fa in modo che la figlia parta per la Calabria. Liliana si sposa e diventa madre, ma non ha mai dimenticato il suo primo amore e, rimasta vedova, decide di cercare Ciro che, nel frattempo, si è trasferito in Belgio.

L'uomo accetta l'invito in trasmissione ma, come accade di solito in storie come questa, non riconosce la signora che l'ha mandato a chiamare. cerca di fornirgli degli indizi che possano suggerirgli la sua identità. Ciro non impiega molto tempo e prova subito a indovinare di chi si tratti, indovinando il soprannome della donna lasciata 60 anni fa. Rivela di aver pensato a lei più volte in questi anni, pur non ricordandone il nome di battesimo.


Francesca non vede il figlio da 8 anni, la allontanò dopo averla vista con un altro.

Francesca chiama C'è posta per te per recuperare il rapporto con suo figlio Nicolas, che non vuole più vederla dal momento in cui ha scelto di separarsi dal padre. La De Filippi racconta che Francesca, all'epoca in cui il figlio aveva 12 anni, incontrò un altro uomo. Scoperta dalla famiglia del suo ex, racconta tutto al figlio che decide immediatamente di trasferirsi dai familiari del padre e di non stare più con lei

Francesca ha fatto di tutto per stare con lui. Si è rivolta alla polizia, lo ha strappato dalle braccia del padre e ha fatto irruzione in casa della sua ex suocera. Quando si è accorta che il figlio era spaventato da lei, decide di smettere e da quel momento tenta di vederlo solo indirettamente, con il permesso del suo ex. Quando finalmente riesce a incontrarlo in un parco giochi, lui si rifugia tra le braccia del padre e gli chiede di portarlo via. A un certo punto trova il coraggio di chiamarlo, ma lui risponde: "Cosa vuoi adesso? Non mi hai mai cercato. Per me sei come morta".

Nicolas accetta l'invito, ma non sa che dall'altra parte della busta c'è sua madre. Francesca tenta di raccontargli la sua versione della storia ma il figlio è palesemente deluso

Quando decidi di avere una famiglia, il bene dei figli va anteposto a tutto. Non sono rimasto male perché lei aveva una storia con un altro uomo. Non ho accettato il fatto che abbia mentito, e negato di fronte all'evidenza. Avevo visto dei messaggi, vedevo una macchina sotto casa e scappavo via piangendo da mia nonna. Deve tanto a mia nonna, e dovrebbe ringraziarla anche lei. So quanti sacrifici hanno fatto i familiari che ho scelto di tenermi accanto. Rispettavano le mie decisioni, considerando che io non volevo più vederla. Ha fatto dei tentativi forzandomi la mano, poi non li ha più fatti. Adesso sono contento che lei sia qui, è un gesto che ho apprezzato.

Francesca resta in silenzio, rispettando i tempi del figlio. Nicolas accetta di aprire la busta: "Riaprire un rapporto non si può, ma possiamo ricostruirlo".


Francesco non riesce a perdonare Erika che l’ha tradito: “Dormiva con un altro”

Maria De Filippi racconta la storia di Erika, una giovane donna che si dice innamorata di Francesco. All'epoca in cui i due si conobbero, era fidanzata con un altro uomo. La madre, convinta che fossero fatti l'uno per l'altra, aveva impegnato tutti i suoi risparmi nell'acquisto e nella ristrutturazione di un appartamento per loro. Innamorata di Francesco, Erika non ha il coraggio di raccontare alla madre di essere legata a un altro e continua a vivere le due storie parallelamente. Francesco è consapevole del rapporto tra Erika e il suo compagno ufficiale ma, quando il rapporto tra loro diventa serio, le chiede di lasciarlo. Erika finge di aver chiuso quella storia, ma non riesce a comunicare alla madre la sua decisione e così continua a frequentare entrambi. Francesco si accorge che qualcosa non va e, quando scopre che la donna è ancora legata al compagno, decide di lasciarla.

Solo a quel punto Erika parla con sua madre, le racconta l'accaduto e, tornata single, le chiede di parlare con Francesco per spingerlo a tornare sui suoi passi. Da quel momento, i due si incontrano più volte ma non il ragazzo si rifiuta di tornare con lei, lamenta di non fidarsi più.

Francesco accetta l'invito ed Erika prende la parola: "Sai bene quello che ho passato in questi mesi, conoscevi la mia situazione e sapevi che non volevo deludere la mia famiglia. Quando abbiamo ricominciato, mi hai messo da parte più volte. So di aver sbagliato, e di averti mentito, ma se dopo 7 mesi sono ancora qui, è perché ci tengo veramente. Non voglio più nascondermi perché tu ti vergogni di stare con me". Francesco racconta la sua versione dei fatti

Lei è stato il più grande amore della mia vita. Capisco che lei non volesse dare una delusione ai suoi genitori, ma come faccio a credere a una persona che va a dormire con un altro uomo? Io al posto suo mi sarei accorto prima che quella storia non funzionava. Se sapeva che quella storia era finita, io ero il pretesto giusto. Credo al fatto che non sapesse come uscirne a causa della madre. Ho provato sentimenti indescrivibili per lei. L'ho vista per la prima volta a una festa e mi sono detto: "Lei è la donna della mia vita". Ho fatto di tutto per conquistarla, pensavo di poterla rendere felice. I primi tempi mi mancava, avrei costruito una famiglia con lei. Purtroppo adesso sono deluso. In questi mesi le ho fatto promesso che non mantenevo. Oggi non la guardo più con gli occhi con cui la guardavo prima. Ho paura di staccarmi da lei, ma non ho fiducia. In questi mesi ho sentito altre ragazze in via amichevole. Ho un blocco nei suoi confronti che non riesco a spiegarmi.

Maria De Filippi lo incalza: "Lei è arrivata qua al limite dell'esaurimento nervoso, ha perso 20 kg in 7 mesi". Francesco tentenna, non sa bene quale sia la decisione giusta da prendere, ma poi si lascia guidare dai sentimenti e apre la busta.


Antonio disillude le speranze del figlio che l’ha cercato: “Non sento niente per lui”

È Antonella, nuova moglie di Antonio, a prendere la parola: "Non ha voluto avere rapporti con il figlio perché i nostri primi 10 anni sono stati disastrosi. La sua ex moglie ci telefonava continuamente, faceva piazzate. Oggi abbiamo raggiunto un equilibrio". Antonio si spiega a fatica: "È mio figlio ma mi fa paura. Volevo uscire da quella situazione e lui è stato cresciuto in quell'ambiente". Maria De Filippi lo incalza e lui ammette: "Non sento nulla per lui".

La conduttrice prova ancora a spronarlo, per invitarlo a recuperare un rapporto con suo figlio ma Antonio è lapidario. Lamenta che Mario – che all'epoca era solo un bambino – avrebbe avuto la sua possibilità di instaurare un rapporto con lui. L'uomo fa di più e, confrontando Mario con il figlio nato dal matrimonio con Antonella, aggiunge: "È la mia vita, l'ho cresciuto. È possibile che, recuperando un rapporto con lui, la mia ex torni a romperci le scatole". Mario non demorde, spera di potersi avvicinare a suo padre e promette che la madre non entrerà mai nel loro rapporto: "Vorrei solo che mi stesse vicino. Sono venuto io da lui, non può dirmi di no. ho un vuoto dentro che solo lui può colmare". Antonio continua a non esprimersi, e la moglie sostiene che, pur pensando che il ragazzo non abbia alcuna colpa, teme che possa rovinare il loro equilibrio di colpa.

Mario non riesce più a trattenersi e, di fronte all'ennesimo rifiuto del padre, sbotta: "Ma che padre è? Io sono venuto da lui, nonostante tutto, e mi chiude la porta in faccia?". Anche Maria perde la pazienza e, dispiaciuta, si rifuta di proseguire. Antonio e Antonella lasciano lo studio tra i fischi.


La storia di Mario, rifiutato dal padre che lo abbandonò quando era un bambino.

La De Filippi introduce in studio Ilenia e Mario, che non vede suo padre da quando aveva 7 anni. Racconta di averlo visto l'ultima volta una volta in spiaggia e che lui, insensibile al fatto che fosse ancora un bambino, negò di essere suo padre. La conduttrice racconta

Suo padre gli mancava, e ha iniziato a chiudersi in se stesso. Non si è mai mosso da Crotone. Quando ha conosciuto Ilenia, è stata lei a capire che quelle sue insicurezze erano legate al fatto che gli mancasse suo padre. Ilenia contatta il padre di Mario, lo invita a contattarlo, anche solo attraverso qualche telefonata. Si sono sentiti per tre giorni fino al momento in cui l'uomo decise di cambiare il numero di telefono, affinché lei non potesse più rintracciarlo. La madre di Mario le racconta che la nuova compagna dell'uomo non voleva che avesse rapporti con i figli nati dalla sua precedente relazione.

Il postino Maurizio raggiunge Antonio, padre di Mario, per invitarlo in trasmissione insieme alla sua nuova moglie. Quando i due si ritrovano di fronte alla busta, accettano di far parlare Mario. L'uomo, ormai adulto, prova a raccontare al padre come sono stati questi anni senza di lui. Ad Antonella, nuova moglie del padre, dice: "Da te non voglio niente, voglio solo che lui mi stia vicino".


Federica commossa, Richard Madden: “Il vostro è amore, non quello che si vede al cinema”

Richard Madden fa il suo ingresso in studio, accolto da Federica che, a occhi sgranati, ringrazia silenziosamente il marito Fabio per la sorpresa. Il divo scende le scale, la abbraccia e cerca di metterla a suo agio

Sono veramente onorato di conoscerti, sono onorato di trovarmi qui. Ero nascosto dietro la busta durante la lettura di questa lettera. Vedere il vostro amore, il rapporto che vi lega, per me è una fonte di grande ispirazione. La vostra storia mi aveva colpito a prescindere dalla malattia, ma quando l'ho ascoltata tutta, la vostra storia mi ha profondamente colpito. So che segui molto il mio lavoro ,a stasera sono io che voglio ammirare te. Voglio che guardiamo insieme il tuo video preferito.

Sul vidiwall scorrono le immagini del matrimonio di Fabio e Federica, e la donna non riesce a trattenere la commozione. L'attore continua: "Il vero amore è il vostro, molto più forte di quello che si può vedere al cinema".


Richard Madden è la sorpresa di Federica, una donna malata di sclerosi multipla.

Richard Madden è la sorpresa di Federica, una donna malata di sclerosi multipla


Maria De Filippi introduce in studio Richard Madden, primo super ospite della serata. Farà da sorpresa per Fabio, che l'ha invitato in studio per sua moglie Federica, una donna malata di sclerosi multipla. La conduttrice racconta la loro storia complessa e dolcissima. "La malattia può fare quello che vuole, ma non potrà cancellare la mia vita con lei" racconta l'uomo attraverso la voce della De Filippi. I due si sono incontrati a Parigi ma, siciliani entrambi, decisero di tornare nella loro terra. Fu Fabio a decidere di tornare in Francia quando si accorse  che in Italia non avrebbe avuto alcuna possibilità di lavoro. Federica lo ha seguito, sebbene fosse malata e nonostante ciò significasse restare lontana dalla sua famiglia. Fabio vuole chiederle scusa e prometterle che, appena se ne presenterà l'occasione, tornerà in Italia insieme a lei per consentirle di vivere nel posto in cui desidera stare.

Federica entra in studio e, di fronte al fidanzato, si commuove. Poi è Fabio a prendere la parola

Sono qui per dirti che sei la donna che ho sempre desiderato, la donna della mia vita. Quando ti guardo e vedo che ti assenti, so che stai pensando alla tua famiglia. Ti chiedi se vorrò restare accanto a te nonostante la malattia. Sappi che non cambierà nulla, resti la donna della mia vita. Ti amo perché, in questi 5 anni, hai rinunciato all'affetto della tua famiglia in Sicilia per stare con me. Ti giuro che ti riporterò in Italia a vivere, prima o poi.

Richard Madden resta nascosto, ma il pubblico è acutamente consapevole della sua presenza.

A video posted by C'è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale) on


Grande attesa per il ritorno della De Filippi, C’è posta per te riparte.

Grande attesa per il ritorno della De Filippi, C’è posta per te riparte

"C'è posta per te" balza subito in cima ai tweet della serata. Grande è l'attesa legata al ritorno in prima serata di Maria De Filippi e del suo show sui sentimenti.