video suggerito

C’è posta per te, la nona puntata del 17 marzo 2018 (DIRETTA LIVE)

74 CONDIVISIONI

Va in onda sabato 17 marzo in prima serata su Canale 5 una nuovo appuntamento con il people show condotto da Maria De Filippi. Grande guest star della serata sarà Luciana Littizzetto.

Littizzetto guest star: c'è posta per gli Oneston, Paola Caruso e le wags Michela Persico ed Erjona Sulejmani

Immagine

Va in onda sabato 17 marzo, in prima serata su Canale 5, la nona puntata di C'è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi che ogni weekend è un grande successo d'ascolti. La compresenza, su Rai1, di Ballando con le stelle non impensierisce la Queen Mary, che si conferma ogni volta regina degli ascolti del sabato. Stasera, ironia della sorte, potrebbe battere di nuovo la concorrenza di Milly Carlucci anche grazie all'intervento di un personaggio Rai: ospite della nuova puntata sarà infatti Luciana Littizzetto. La comica torinese di Che tempo che fa non sarà al centro di uno dei classici "regali" bensì di una sorpresa che coinvolge altri vip. Lucianina è infatti mittente di un messaggio per cinque i destinatari: Luca Onestini, Raffaello Tonon, Paola Caruso e le wags Michela Persico (fidanzata del difensore della Juventus Daniele Rugani) ed Erjona Sulejmani (ex moglie del centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili). Si attendono grandi risate, anche se l'attesa del pubblico è tutta per le storie di persone comuni: tra corna, riconciliazioni tra genitori e figli e storie famigliari strappalacrime, sono il vero motivo che incolla al piccolo schermo milioni di italiani ogni sabato sera.

A cura di Valeria Morini

10 minuti di silenzio a C'è posta per te, Maria non riesce a convincere Pino e si commuove

Il caso di Domenica e Pino sta facendo molto discutere. Maria De Filippi è uscita per parlare in privato con l'uomo, che rifiuta di ascoltare la madre, con cui non parla da 8 anni. Segue una lunghissima attesa in cui cala il silenzio in studio e la De Filippi è fuori con Pino.  La De Filippi fallisce: "Non vuole parlare con te, non vuole sentire la sua voce. Le ho chiesto se è perché aveva paura e mi ha detto di no". La conduttrice fatica a trattenere le lacrime. Domenica si rassegna e lascia lo studio: “Io volevo solo dire che è la mia vita, che con lui sono cresciuta e ho imparato ad amare". Si chiude la puntata, con il consueto siparietto riservato al cagnetto Saki.

A cura di Valeria Morini

Pino rifiuta di parlare con la madre: "Provo solo odio per lei". Maria esce e gli parla in privato

Domenica vuole riabbracciare il figlio Pino, con cui non parla da 8 anni. Ha lasciato il marito, papà del ragazzo, che l'ha resa molto infelice: oggi è serena accanto a un nuovo compagno. Domenica frequenta abitualmente l'altra figlia, Cristina, ma non ha più rapporti con Pino, che oggi ha quasi 40 anni e non l'ha mai perdonata per aver lasciato il padre. Pino accetta l'invito, ma quando vede il volto della mamma sostiene di volerla ascoltare. Maria cerca di fargli cambiare idea: "Tua mamma ti ha avuto a 15 anni, era una bambina. Può capitare che una donna smetta di amare un uomo". Pino è irremovibile: "Sono successe troppe cose, quello che provo è solo odio". Pino se ne va e la De Filippi lo raggiunge fuori dallo studio per parlargli in privato.

A cura di Valeria Morini

Ciro vuole farsi perdonare da Francesca, lei chiude la busta senza farlo parlare

Ciro è a C'è posta per te per riconquistare la compagna Francesca, che l'ha cacciato di casa: "Non sapevo che avesse scaricato un'applicazione per cui ogni mia chiamata e messaggio arrivava anche al suo cellulare. Ha visto un messaggio a una ragazza con cui avevo una relazione. Non so come ho fatto aver fatto così male alla donna che amo. Voglio vivere con lei e con nostro figlio". Sostiene che la relazione clandestina fosse solo un flirt senza importanza con una collega del bar in cui lavora.

Francesca entra, si emoziona nel vedere le immagini di lei e Ciro, ma non vuole farlo parlare: "Un bel gesto, ma mi conosce e sa che i gesti che per me contano sono altri". Lui si mette in ginocchio: "Fammi parlare". Francesca è irremovibile e se ne va. Ciro annuncia che non si fermerà. Maria De Filippi lo consola: "Forse voleva darti una lezione. Il gesto eclatante l'hai fatto comunque. Si vede che comunque lei ci tiene, ora esci di qua e chiamala".

A cura di Valeria Morini

Andrea Offredi nuovo postino, da Uomini e Donne a C'è posta per te

Da Uomini e Donne a C'è posta per te: Andrea Offredi torna in un programma di Maria De Filippi, stavolta nel ruolo di postino. Fu tronista nella stagione 2012/2013, dove la sua scelta fu Claudia D'Agostino. La loro storia si concluse dopo alcuni mesi. La presenza di Andrea non è sfuggito al pubblico di C'è posta per te.

A cura di Valeria Morini

La signora Anna Calabrese non si ricorda di Luca e diventa idolo della rete

Una nuova Anna Calabrese entra in studio per Luca, che cerca la ex fidanzata che lasciò 66 anni fa. Anna vive in Germania da 50 anni ma è cresciuta a Siracusa: in base ad alcuni indizi sembra essere la Anna giusta per Luca, ma non lo ricorda: "Io di anelli d'oro non ne ho mai ricevuti. Non è che questo, ora che morto mio marito, cerca fagioli e fagiolini?". La busta viene chiusa ma la signora diventa immediatamente idolo della rete.

A cura di Valeria Morini

Luca cerca Anna dopo 66 anni ma è quella sbagliata, la gaffe: "Una donna a 50 anni è finita"

Non manca la storia "Over", con Luca che, dopo aver regalato un anno d'oro a Anna, l'ha lasciata per un'altra. Ora, rimasto vedovo da tempo, la vuole ritrovare: sono passati 66 anni. Il postino cerca la signora Anna Calabrese, intervistando diversi personaggi che portano quel nome: due di loro rifiutano di andare a Roma, una è passata a miglior vita. La vera Anna potrebbe trovarsi a Roma. Questa donna accetta l'invito ma Luca non è convinto: "Aveva i capelli lunghi". La signora accetta l'invito ma non sembra riconoscerlo.

Nasce un siparietto in stile Uomini e Donne, con Luca che ricorda i suoi viaggi in giro per il mondo e si lascia scappare che "Una donna a 50 anni è finita". La signora Calabrese risulta essere quella sbagliata e regala succose battute: "Ho 71 anni e vi sembro finita? Comunque con questo ci vuole un traduttore".

A cura di Valeria Morini

Ferdinando giustifica l'abbandono del figlio: "Ci sono motivi che non posso spiegare, avevo debiti"

Al figlio Paolo che lo accusa di averlo abbandonato, Ferdinando risponde scusandosi: "Ho sbagliato, non è mai troppo tardi per instaurare un rapporto. Tu hai ragione, ma ci sono motivi che mi hanno spinto a comportarmi così, che non posso spiegare. Non potevo darvi i soldi perché avevo dei debiti". Paolo non è però soddisfatto: "Mia mamma faceva 4 lavori per mantenerci, la vedevo una volta la settimana. Tu non hai mai dato un soldo. I soldi li avevo dal Comune, ma tu sei mio papà. Da piccolo non sapevo nemmeno il tuo nome, non mi ricordo niente di te. Abitiamo vicini e non sei mai venuto una volta. Sono sicuro che se non venivo qua, tu non ti saresti mai fatto sentire".

Maria De Filippi chiede a Paolo se vorrebbe far conoscere la figlia Leandra al padre. Lui ammette che sarebbe disposto. Ferdinando si dice deciso a ricominciare un rapporto con lui. Paolo accetta di aprire la busta e abbraccia il padre.

A cura di Valeria Morini

Paolo chiede al padre perché l'ha abbandonato: "Ci siamo visti 3 anni fa", "Bugiardo"

Immagine

Siamo alla storia di Paolo, svizzero, che ha chiamato C'è posta per te per incontrare il padre Ferdinando. Da poco papà anche lui di una bimba, racconta che il genitore si è sempre disinteressato di lui: "Voglio chiedergli come ha fatto ad abbandonare tre figli e a non preoccuparsi di loro, come ha fatto a promettermi a 12 anni che mi avrebbe fatto gli auguri di compleanno. Ne ho 22 e non me li ha ma mai fatti. Voglio chiedergli se mi ha mai voluto bene". I genitori si sono separati quando lui aveva 3 anni. Lo ha lasciato lei, l'uomo non ha mai aiutato la sua famiglia e Paolo l'ha rivisto soltanto a 11 anni.

Te ne sei fregato di me. Piangevo per te, poi ho smesso perché la rabbia ha preso il sopravvento. Oggi sono padre e di mia figlia conosco tutto, tu non conosci nulla di me. Sono qua per chiederti come hai fatto a lasciarci.

Il padre sostiene di aver visto Paolo due anni fa, lui lo accusa di essere un bugiardo. "Sarà stato massimo tre anni fa, non sono dieci anni", ribadisce l'uomo. Le due versioni sono contrastanti. Il padre ammette di aver sbagliato, ma accusa a sua volta i figli di non averlo mai cercato. Paolo s'infuria: "Tu sei il padre, noi dobbiamo cercare te? Sapevi di essere diventato nonno e non mi hai neppure cercato. Ho sempre fatto il compleanno da solo. Quando ho incontrato la mia compagna, lei mi ha fatto entrare nella sua famiglia". A Paolo risulta che Ferdinando abbia una figlia, lui risponde che non è vero.

A cura di Valeria Morini

Enzo insinua che i genitori possano far del male alla nipotina, Maria: "Non è possibile". La busta viene chiusa

Nel contrasto con i genitori Maurizio e Tina, Enzo se la prende soprattutto con la madre, a suo dire troppo possessiva nei suoi confronti. Le accuse del ragazzo sono gravi: "Sono arrivati a venire sotto casa, a farci delle foto e a metterle sui social. Non so cosa potrebbero fare a nostra figlia". Maria De Filippi, però, è stupita e si spazientisce leggermente: "Ma dai, davvero credi che i tuoi potrebbero fare del male alla loro nipotina?". Carmela, la nuora, ritiene che Tina la consideri come un'estranea: "Quando non gli vado bene, mi danno della poco di buono".

La De Filippi li spinge a superare l'astio: "Enzo, fai un passo avanti. Capisco Carmela, che non è la figlia. Ma tu, non vuoi bene a mamma e papà? Hai le spalle larghe, non possono più separarti da lei. Le persone possono sbagliare, sono quelli che ti hanno cresciuto. Forse tua madre ti ha amato troppo, non hanno rispettato te e Carmela, ma ti sembrano due persone cattive? Se ora l'hanno capito, perché non dai loro una nuova possibilità?". Lui: "Mi hanno cresciuto bene, ma poi mi hanno cambiato strada. Non mi fido più di loro. Mi avete allontanato da mio fratello". Maurizio ricorda che la moglie Tina è malata di cancro: "Qui non si tratta di perdono, non abbiamo ammazzato nessuno. Hai solo una mamma, che non sta bene ed è in cura. Chiediamo solo una telefonata e di vedere la nostra nipotina, vi faremo fare la nostra vita". Infine, interviene Tina: "Oggi sono qui, domani potrei non esserci più". Enzo decide di chiudere la busta.

A cura di Valeria Morini

Maurizio e Tina vogliono fare pace col figlio Enzo, la donna ha insultato la nuora Carmela

Dopo lo show di Maria De Filippi, arriva il momento della prima storia della serata. Entrano Maurizio e Tina, genitori di tre figli. La posta è per per il figlio maggiore Enzo e per sua moglie Carmela. Quest'ultima ritiene di non essere mai stata accettata in famiglia e tra lei e Tina ci sarebbe stato uno scambio di gravi insulti via Facebook. Inoltre, c'è stato un grande litigio tra Enzo e il padre. A novembre il ragazzo ha voluto rompere definitivamente i rapporti con i suoi, che da allora non hanno più visto né lui né la nuora, e neppure la nipotina. Enzo e Carmela accettano di far parlare. Inizia paà Maurizio:

Penso di essere stato un buon padre, non capisco come tu abbia potuto cancellarci dalla tua vita. Se tua mamma ha sbagliato, l'ha fatto per troppo amore. Non chiedo altro che essere presente nella vostra vita e in quella di tuo nipote. Carmela, ho cresciuto un figlio bravo, sai che di meglio non poteva capitarti. Ti ho accolto come una figlia, ricordo quando mi chiamavi papà. Sono pronto a chiedere scusa anche sapendo che non ho sbagliato.

Enzo accusa la madre

Maurizio ricorda quindi la lotta contro il cancro che ha dovuto affrontare Tina. Quest'ultima prende la parola e si scusa per le brutte parole rivolte alla nuora: "Voglio fare pace con voi". Enzo accusa però la madre:

Mamma ci trattava male. Ho litigato molte volte in questi 5 anni da quando conosco mia moglie, e sempre con mia mamma. Ho deciso di escluderli dalla mia vita perché l'hanno voluto loro. Per un anno, stavo a 100 metri da loro: sono venuti due volte, sempre a litigare. Non ce l'ho con mio padre.

A cura di Valeria Morini

Siparietto "erotico" tra Onestini e De Filippi, Littizzetto: "Tocca anche il walter"

A C'è posta per te è Littizzeto show. La comica regala un momento ironico in cui prende in giro la scarsa conoscenza calcistica delle wags. Da notare la battuta di Erjona Sulejmani, che si sta separando da Blerim Dzemaili: "Come riconoscere un calciatore? Se sta muto e non sa parlare, allora è un calciatore". La Littizzetto ironizza anche sulla celebre risata di Paola Caruso: "Sembra il delfino Flipper. Paola, non è per caso sei stata fidanzata con un arbitro e hai inghiottito il fischietto?". Quindi, passa agli Oneston:

La natura è stata generosa con Onestini. Quando è stato cornificato dalla fidanzata, c'erano tutte le iolande d'Italia pronte a consolarlo. Per chi ama invece il tipo intellettuale, c'è invece Tonon. Anche lui ha il suo perché. Con una media di xanax una se lo porta a casa. C'è da dire, Tonon, che sei nato vecchio. La tua voce potrebbe essere quella di un maniaco.

Raffaello Tonon si cimenta quindi con un siparietto insieme a Maria De Filippi, nel quale finge di essere un maniaco al telefono: "Maria, facciamo un programma insieme: ‘C'è un porco per te'". Infine, arriva il turno di Luca Oneston, al centro di un siparietto "erotico" con Maria De Filippi, che gli palpa i pettorali.  "Tocca anche il walter", fa la Littizzetto. Sia Maria che Paola Caruso non capiscono chi sia questo "walter", e Lucianina lancia la battuta inevitabile alla Bonas: "Eppure, Paola, tu ne hai conosciuti tanti!". Lo show si chiude con una ballo di gruppo sulle note di "Batti le mani, schiocca le dita".

A cura di Valeria Morini

Tutti pazzi per Luciana Littizzetto, la comica prende in giro Maria De Filippi e C'è posta per te

Immagine

La prima storia della serata vede come protagonista la simpatica Luciana Littizzetto, che esordisce prendendo adorabilmente per i fondelli i vari aspetti di C'è posta per te, conquistando risate e applausi:

Ho un'idea: le lacrime di Maria. Imbottigliamole! E vogliamo parlare del cane Saki?  Dopo questo tritamento, arriva Maria e dà le crocchette a un cane? Gli ho già trovato la fidanzata, Suka. Per non parlare di quando a mezzanotte e mezza, dopo questo tritamento di maron**, appare la scritta "Aspettate…"? "Aspettate", lo dici a tua sorella! Ma come ti sei vestita Maria? Sembri uno spacciatore di coca di Miami Vice! Con tutto quello che sta succedendo ti sembra il caso (riferimento ironico al canna gate, ndr)?

Lucianina ha invitato "persone che non fanno un tubo nella vita", sono Luca Onestini, Raffaello Tonon, Paola Caruso e le wags Michela Persico (fidanzata del difensore della Juventus Daniele Rugani) ed Erjona Sulejmani (ex moglie del centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili).

Pubblico in delirio per gli Oneston

Sia gli Oneston che Paola Caruso e le wags Michela Persico (fidanzata del difensore della Juventus Daniele Rugani) ed Erjona Sulejmani (ex moglie del centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili) hanno accettato l'invito. C'è spazio per il siparietto tra Luca Onestini e Raffaello Tonon, ma la battuta migliore è di Paola Caruso sulle wags: "Ci conosciamo, abbiamo fatto shopping nello stesso negozio". La Littizzetto conquista tutti, ma il pubblico a casa è in delirio soprattutto per Onestini e Tonon.

A cura di Valeria Morini
74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views