12 Marzo 2016
19:34
AGGIORNATO12 Marzo

C’è posta per te, la nona puntata del 12 marzo (LIVE)

Paolo Bonolis, Alessio Sakara e Megan Montaner sono gli ospiti della nona puntata di "C'è posta per te", il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

In evidenza
20:08

Paolo Bonolis, Alessio Sakara e Megan Montaner a C'è posta per te

Sabato 12 marzo 2016, alle ore 21:10, appuntamento su Canale 5 con la nona puntata di "C'è posta per te". Il programma di Maria De Filippi sta ormai volgendo al termine. Ma gli spettatori potranno ancora assistere ad altre due emozionanti puntate. Stasera, la trasmissione ospiterà il presentatore Paolo Bonolis e il campione di arti marziali Alessio Sakara che saranno protagonisti di una sorpresa. In studio anche l'attrice Megan Montaner, che narrerà una storia emozionante.

Non mancheranno le storie di persone comuni che cercano di ottenere, con l'aiuto del mezzo televisivo, un ricongiungimento, un chiarimento o un contatto con una persona cara che non vedono da tempo. Maria De Filippi riuscirà a riconfermarsi regina degli ascolti? Per il momento la presentatrice è riuscita ad imporsi ogni settimana su "Ballando con le stelle".

A cura di Daniela Seclì
13 Marzo
00:41

Placido: "Intesta la villetta a Freddy e ti aiuto a fare pace con lui", la busta si chiude

Salvatore ha spiegato a Freddy di amarlo: "Io ho altri due figli ma tu per me sei l'unico". Placido dice che Freddy è libero di fare la sua scelta e continuerà a frequentarlo anche se dovesse decidere di riallacciare i rapporti con il padre. Placido aggiunge che se Salvatore intesterà la villetta di sua proprietà a Freddy, lo aiuterà a riconciliarsi. Salvatore dice a Freddy: "Vuoi la villetta? Dammi la possibilità di passare del tempo con voi". Il figlio conferma di volere la villetta e poi, forse, pian piano potrebbe considerare l'idea di tornare a parlargli. Però aggiunge anche di non provare nulla per il padre: "Placido è mio padre, lo posso dire. Tu non hai fatto niente per me". Salvatore ha replicato: "Se non ho fatto niente per voi è colpa proprio di Placido che non me l'ha permesso". Convinto da Maria De Filippi, Placido è passato dall'altra parte della busta e ha stretto la mano a Salvatore, poi ha lasciato lo studio. Freddy ha raccontato alcuni episodi vissuti da piccolo in cui il padre era assente. Vuole chiudere la busta e Maria lo invita ad andare da suo padre indipendentemente dalla casa. Il giovane lascia lo studio.

A cura di Daniela Seclì
13 Marzo
00:09

Salvatore all'ex suocero Placido: "Permettimi di fare il padre con mio figlio"

Salvatore ha chiamato il programma per il figlio Freddy che da 11 anni non vuole avere rapporti con lui. Il ragazzo non gli perdona il fatto che il padre si sia rifatto una vita. Secondo Salvatore, Freddy è influenzato dalle idee dell'ex suocero Placido. Quest'ultimo gli avrebbe impedito di vedere il figlio perché risentito del fatto che Salvatore avesse lasciato sua figlia. La posta è per Placido e Freddy. I due hanno accettato l'invito. Salvatore ha chiesto a Placido di permettergli di fare il padre.

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
23:54

Megan Montaner abbraccia Carlo

Megan Montaner scende la scalinata e abbraccia Carlo: "Hai dei figli incredibili, generosi. Credo che fare un atto d'amore così forte davanti a tutta questa gente sia una cosa molto speciale. Dovresti essere orgoglioso dell'educazione data ai tuoi figli. Mi posso identificare con questa storia perché vengo da una famiglia umile, anche per noi era difficile portare il cibo a casa. Quando ho detto di voler andare a fare l'attrice a Madrid i miei genitori, proprio come te, hanno fatto di tutto per sostenermi. I padri sono dei supereroi. Anch'io voglio farti un regalo stasera". Così l'attrice gli ha mostrato il contenuto di una scatola, senza farla vedere al pubblico. Carlo ha aperto la busta e ha riabbracciato i figli.

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
23:45

Carlo e i sacrifici fatti per i suoi figli

Megan Montaner si traveste da assistente di studio e porta l'acqua a Maria alla presenza di Carlo, ma lui non la nota. La busta si apre e una bimba gli dice: "Nella vita hai fatto tante cose belle, ma due ti sono riuscite proprio bene". Così, l'uomo vede i suoi figli. Rosaria gli ribadisce che lui è l'uomo più importante della sua vita. Aldo aggiunge: "Senza di te non saprei cosa fare anche se ho un carattere chiuso e non riesco a dirti ti voglio bene". Maria De Filippi legge a Carlo una lunga lettera in cui i fratelli ricordano attimi della loro quotidianità con il padre. Carlo è arrivato a vendere le fedi per comprare da mangiare per i suoi figli. Maria De Filippi regale all'uomo due fedi.

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
23:27

Megan Montaner fa una sorpresa a Carlo da parte dei suoi figli

Aldo e Rosaria mandano la posta al loro papà per ringraziarlo e dirgli ciò che – per timidezza – non gli hanno mai detto. Le condizioni economiche di Aldo non sono delle migliori. Nonostante lavori 7 giorni su 7 è il padre a pagare le bollette e l'affitto. Anche Rosaria è sposata e ha figli e conferma che il padre fa mille sacrifici per fare in modo che a loro non manchi nulla. L'uomo è un fan de "Il segreto" e di Megan Montaner e continua a seguirlo nella speranza che l'attrice torni.

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
23:09

Maria canta "Parlami d'amore Mariù" e Franco si ricorda di lei

Franco entra in studio e dice a Maria: "È un onore conoscere un'alta personalità come Maria De Filippi. "Amici" non mi piace ma "C'è posta per te" lo vedo sempre". Quando vede chi gli ha mandato la posta, Franco è convinto che si tratti di una sua cugina. Maria gli legge una lettera in cui indaga sulle sue preferenze. L'uomo, però, non ricorda chi sia. Quando la signora ha intonato "Parlami d'amore Mariù", Franco d'improvviso si è ricordato di Maria e ha tolto la busta.

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
22:53

Maria cerca Franco, un uomo conosciuto 74 anni fa

Maria cerca un uomo che ha conosciuto 74 anni prima. Ha 90 anni, ha conosciuto Franco quando aveva 17 anni. Lo conosce sui banchi di scuola, entrambi erano orfani di madre. Anche Franco ha 90 anni e dopo la consegna della posta, Maria ha commentato: "Lui è un po' sordo e io un po' cieco ma si mantiene bene".

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
22:44

Ornella decide di concedere giusto un saluto a Matteo, il marito esce dallo studio

Ornella insiste sulla questione economica: "Due cuori e una capanna nel 2016 non esiste più". Maria De Filippi prova a far ragionare i genitori di Denise sul fatto che si parli di ragazzi che hanno solo 20 anni ed è normale che credano ciecamente nell'amore. Ma loro non vogliono saperne: "Se ha fatto una scelta che si prenda le sue responsabilità". Ornella non ha intenzione di aprire la busta alla presenza di Matteo: "Andare via da casa per una persona che conosce da due mesi, con il rapporto che avevamo, non lo accetto". Denise vorrebbe che la madre stringesse la mano a Matteo. Ornella sembra cambiare idea: "Lo saluto, il saluto non si toglie a nessuno". Il padre, però, non è d'accordo dunque lascia lo studio. Madre e figlia si ricongiungono tra le lacrime. Ornella stringe la mano con freddezza a Matteo.

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
22:22

La madre di Denise: "Che brutta fine ha fatto mia figlia"

I genitori sin da subito appaiono ostili nei confronti di Matteo. Denise riconosce i suoi errori e chiede scusa, spiegando che avverte tanto la loro mancanza. In lacrime chiede perdono al padre per averlo deluso. Prende la parola Matteo: "So il dolore che provate, dovete capire anche me, amo vostra figlia. La mia famiglia ha sempre messo al primo posto la mia felicità. Mi basta vedere il sorriso di Denise per essere felice". Ornella, la madre, ha replicato: "È ovvio che la sua famiglia è felice, non ha avuto problemi. Se un giorno lui si sveglia e vuole lasciarla, chi glielo impedisce? Mia figlia sta facendo ora un tenore di vita a cui non è abituata, non so quanto possa reggere. Ora vuole tornare a casa alle sue condizioni. No. Ho visto che fine ha fatto mia figlia. Il suo ex la trattava come una principessa". Il padre ha aggiunto: "Ora guadagna 5-600 euro al mese, prima li spendeva quei soldi in un mese".

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
22:06

La contrastata storia d'amore di Denise e Matteo

Denise e Matteo sono innamorati ma i genitori di lei, una volta saputo della loro relazione, le hanno impedito di vederlo. La ragazza allora è scappata di casa e oggi fa la cameriera in un bar. Denise avrebbe dovuto sposare un altro 3 mesi fa. I genitori sono certi che la causa del mancato matrimonio con quel ragazzo con cui aveva una relazione da 10 anni, sia Matteo. Tra loro c'è stato un colpo di fulmine, nel supermercato dove lui lavora. Poco dopo Denise si è resa conto di essere innamorata di lui e ha lasciato il fidanzato. Ai genitori, però, dice che non vuole più sposarsi perché non va d'accordo con i suoceri. Non ha il coraggio di parlare loro della relazione con Matteo.

Quando vede la madre triste per il mancato matrimonio, decide di recarsi alla promessa di matrimonio, pur vedendo di nascosto Matteo. L'ex fidanzato scopre la relazione di Denise e Matteo e lo dice ai genitori di lei. Da quel momento, la madre e il padre di Denis fanno terra bruciata attorno a lei, intimano ai parenti di non aiutarla e la tengono chiusa in casa.

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
21:53

Sakara a Carlo: "Mio padre se n'è andato quando avevo 12 anni, non l'ho più visto"

Entra anche Sakara che sostiene che gli farebbe piacere allenare Carlo: "Da legionario a legionario, tuo padre se n'è andato ed è dura, ma la mia storia è stata più o meno simile. Il mio se n'è andato a 12 anni e non l'ho più visto. Una persona mi ha fatto innamorare di questo sport. Sono andato in giro per il mondo. Nel 2005 ho firmato il mio primo contratto importante con l'America. Se credi in una cosa ce la puoi fare". Bonolis ha ironizzato: "Io invece gioco a dama". La busta viene tolta e Maria e Roberto si riabbracciano.

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
21:46

Bonolis: "Siete delle persone per bene, con la ricchezza dei valori"

Paolo Bonolis scende la scalinata. Ha abbracciato Maria e Carlo e ha aggiunto: "È stata una storia bella, siete delle persone per bene. Avete vissuto una vita difficile, ma con il valore del sentimento e della famiglia. È facile fare quelli per bene quando si hanno i soldi, invece voi non avete cercato scorciatoie, avete vissuto con la ricchezza dei valori". Ha regalato loro un bonsai e un annaffiatoio spiegando: "Qui dentro troverete qualcosa per star meglio voi e il bonsai".

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
21:37

Roberto a Maria: "Voglio renderti felice" e la madre si commuove

Maria e Carlo hanno accettato l'invito. Vedendo il figlio Roberto, la signora si è commossa. Raggiunto l'esterno dello studio, il giovane ha fatto volare delle lanterne. Poi Maria De Filippi ha letto una lettera da parte di Roberto, nella quale spiegava che senza di loro non si alzerebbe nemmeno la mattina. Dopo la morte del padre, la presenza della madre e del fratello è stata essenziale per superare il trauma. Una bimba, poi, ha ricordato la storia d'amore tra Maria e Massimo. Roberto, tra le lacrime, ha spiegato che farebbe di tutto per la madre e ciò ha commosso ancora di più Maria che si è sciolta in lacrime. Hanno ricordato insieme il padre Massimo, come fosse orgoglioso del suo lavoro e come fosse contento quando vedeva la famiglia mangiare con gusto. La crisi, purtroppo, aveva cambiato tutto.

A cura di Daniela Seclì
12 Marzo
21:19

Paolo Bonolis fa una sorpresa a Carlo e Maria

Ad aprire la nona puntata è Paolo Bonolis. Con lui entra anche il giovane Roberto che ha chiamato il programma per il fratello Carlo e per la madre Maria. Il fratello si chiama Carlo come omaggio a Carlotta che accompagnava Bonolis alla conduzione di Bim, Bum, Bam. Roberto vuole assicurare al fratello che non litigherà mai con lui e ringraziare la madre che fa tanto per lui e chiederle se è felice. Il padre è morto durante le vigilia di Natale del 2014 per via di un infarto. A 50 anni aveva perso il lavoro e ciò aveva reso difficile la situazione per la famiglia. A settembre del 2014 era stato riassunto. Purtroppo, però, a dicembre se n'era andato all'improvviso.

A cura di Daniela Seclì
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni