5 Marzo 2016
20:53
AGGIORNATO05 Marzo

C’è posta per te, l’ottava puntata del 5 marzo (LIVE)

Raoul Bova e Matteo Salvini sono gli ospiti dell'ottava puntata di C'è posta per te, il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

In evidenza
21:00

Raoul Bova, Matteo Salvini e la coppia Greggio-Iacchetti a C'è posta per te

Sabato 5 marzo 2016, alle 21.10 su Canale 5, ottavo appuntamento con “C’è Posta per Te”, il people show dei sentimenti ideato e condotto da Maria De Filippi. C’e’ Posta per il leader della Lega Nord Matteo Salvini, accoltò in studio dalle sorelle Falò, la coppia che da Enzo Iachetti e Ezio Greggio da anni propongono nel programma. e l'attore Raoul Bova è coinvolto in una storia toccante. Il programma di Maria De Filippi continua a registrare, da diverse settimane, incredibili dati d'ascolti, confermandosi lo show leader del sabato sera e riuscendo sempre a prevalere sulla concorrenza proposta da Rai 1 con Ballando con le stelle (la diretta di sabato 5 marzo).

A cura di A. P.
06 Marzo
00:45

Roberto e i suoi figli si abbracciano commossi

Alla fine, dopo le liti, i batibbecchi e le incomprensioni, papà, moglie e figli si sciolgono in un tenero abbraccio che, in un attimo, sotterra ogni litigio del passato.

A cura di A. P.
06 Marzo
00:27

Roberto si arrabbia: "Quel signore, mio figlio, dice tutte c***ate"

Roberto chiede a Maria cosa abbia raccontato Maurizio e la conduttrice gli ripete  quanto aveva già spiegato al pubblico, ma Roberto sostiene che il 50% di quanto detto sia falso. Lui ha mandato i soldi alla madre quando poteva, ma Maurizio sostiene il contrario. Roberto, sostenuto da Franca non ci sta che passi l'idea lui non abbia aiutato i figli. Entrambi negano questa cosa ma Maurizio controbatte e chiede al padre: "Tu, dal 1975, quando sei andato via, ad oggi, che cosa hai fatto? – e poi lo accusa – dice un sacco di ca**ate". La reazione di Roberto è istintiva e infastidita: "Maurizio, il tuo problema è che sei testardo, come tua madre". Maurizio si rivolge al padre:

Io sono venuto qui per sapere se per me e mia sorella, nel tuo cuore, c'è ancora spazio

A cura di A. P.
06 Marzo
00:14

Maurizio e la sorella non vedono il padre da 18 anni

Maurizio e sua sorella non vedono più suo padre di 18 anni. L'uomo si è risposato ed ha avuto altri figli. Pessimi rapporti e malintesi con la nuova compagna, che accogliendo Maurizio a Milano non l'ha trattato assolutamente bene, anzi. Gli ha chiesto anche dei soldi in un momento di difficoltà e sostiene che da parte del padre e della sua nuova moglie non ci sia stata assolutamente un'accoglienza positiva. Maurizio invia la posta a suo padre e Franca, chiedendo al padre di "mettere un punto e capire, guardandolo negli occhi, se nel cuore ci sia ancora una parte per loro. Atrimenti resterà orfano come lo è stato sino ad oggi".

A cura di A. P.
05 Marzo
23:51

Fabio non parla più con la figlia Tania, che non ha accettato le sue bugie

Fabio non parla più con la figlia Tania. Lei, che non è la figlia unica della relazione matrimoniale di Fabio, finita diversi anni fa, non accetta la nuova convivenza del padre, avvenuta dal 2009, dopo un continuo tira e molla con la mamma. L'uomo ha anche un altro figlio in affidamento. Fabio da tempo chiede alla madre di mettere una buona parola per lui, al fine di ricucire un rapporto con la figlia. Sembra tuttavia che le incomprensioni siano frutto di più fattori. Fabio non ha sempre un comportamento molto maturo, si è arrabbiato per un tatuaggio fatto da Tania con le iniziali della madre e i fratelli, senza la sua: "Io faccio parte della sua vita, indirettamente e direttamente". Su questo punto, Maria che lo appoggia, muove qualche critica, ritenendolo un po' eccessivo. Tania tuttavia ammette che il padre abbia dimostrato di volerle bene, premette che se le cose torneranno come prima non sarà d'accordo, ma il padre ci tiene a precisare che non andrà così e che non sarà presente la persona con cui sta. Iniziamo un rapporto tra me e te, viciamoci.

A cura di A. P.
05 Marzo
23:25

Raoul Bova: "Federico ha il coraggio di dire ti voglio bene a sua madre"

Raoul Bova entra in studio e pronuncia bellissime parole indirizzate a Federico e il suo coraggio:

Un figlio che ha il coraggio di dire davanti a tutti "Ti voglio bene" è una cosa che penso tutti i genitori sognerebbero. Questo mi fa capire anche come poche volte pensiamo quanto sia importante stare vicino ai propri genitori, per farli sentire meno soli, dedicargli un pensiero, o anche semplicemente dirgli ti voglio bene. Io sono riuscito a dirlo ai miei genitori dopo tanto tempo, però vedendo quello che Federico ha fatto stasera, mi rendo conto lui dovrebbe essere un esempio per tanti. Dopo stasera viene anche a me di dire ai miei genitori che gli voglio bene. Ultimamente papa Francesco ci ha invitati ad un digiuno di cose negative, per nutrirci di cose belle, speranza e voglia di vivere, di riuscire a farcela.

Raoul Bova porta un regalo alla donna, un soggiorni in una beauty farm, perché lei e Federico possano dedicarsi un po' di tempo da soli. Poi prende la parola Federico: "Mamma, promettimi che da oggi ricomincerai a metterti i tacchi e truccarti come facevi un tempo". Il ragazzo chiede a sua madre di ballare un lento insieme ed anche Bova approfitta per fare lo stesso invito alla conduttrice.

A cura di A. P.
05 Marzo
23:09

Federico a sua madre: "Non ti lascerò mai"

Federico si emoziona subito assistendo alla consegna della busta a sua madre, ignara di chi le abbia fatto una consegna così speciale. La consegna della posta precede l'emozionante sorpresa di Federico che promette alla mamma di non lasciarla sola nemmeno dopo un futuro matrimonio. Federico ringrazia la madre per averlo sostenuto in un momento difficile, senza di lei non sarebbe riuscito a superare il dolore per la morte del padre.

A cura di A. P.
05 Marzo
23:02

Raoul Bova a C'è posta per te per esaudire il sogno di Federico e sua madre

Raoul Bova è il regalo di questa settimana. Federico ha 18 anni. Scrive per sua mamma che ha sofferto tanto dopo la morte del marito. Combatte con una malattia. Nel vedere Raoul Bova entrare in studio, molti utenti su Twitter hanno espresso commenti negativi rispetto all'attore, che sembra ingrassato e con un taglio di capelli diverso dal solito. D'altronde Bova ha recentemente dichiarato di volersi prendere un anno sabbatico e di pausa dal lavoro.

A cura di A. P.
05 Marzo
22:42

Silvana decide di aprire la busta: "Ma non cambierà da un giorno all'altro"

Silvana, Giuseppe e Gabriella sembrano non avere alcuna intenzione di accogliere le scuse dei genitori di lei, che d'altronde non hanno alcuna intenzione di ricongiungersi con loro. Silvana dice di non sentirsela, che non è una cosa che può accadere da un giorno all'altro: "Noi siamo nell'ultima parte della nostra vita, il beneficio è per voi, vogliamo starvi accanto se avrete bisogno, e speriamo che non avrete bisogno". Gabriella dice che Silvana è libera di fare quel che vuole, che in fondo si tratta della madre e che sarebbe giustificata. I genitori si prodigano scusandosi decine di volte, ma Giuseppe ribatte dicendo che devono scusarsi con la figlia. Ma Silvana

Io sono sincera, se apro questa busta non sarà una cosa che da domani cambierà tutto, ma dovrà cominciare da zero.

Da qualunque parte stia la ragione, è evidente che l'educazione e il garbo dei due genitori di Silvana sia lampante, così come notano sui social network molti utenti che commentano la trasmissione.

A cura di Andrea Parrella
05 Marzo
22:30

Silvana rifiuta i genitori: "Riaccoglierli sarebbe un torto alla mia nuova famiglia"

Le due fazioni opposte si fronteggiano esponendo i rispettivi punti di vista. Il papà non si è mai rifiutato di conoscere il fidanzato della figlia messa alla porta per i cattivi voti a scuola. La spaccatura che si è creata sembra insanabile, soprattutto per il silenzio che ha sotterrato qualsiasi possibilità di chiarimento. Silvana sostiene che, nel riaccoglier ei genitori, farebbe un torto alla famiglia che l'ha accolta con tanto amore. Per la ragazza i genitori non hanno rispettato Graziella, che si è dimostrata sempre disponibile a mettere a posto la situazione, senza che la cosa accadesse.

A cura di A. P.
05 Marzo
22:08

Silvana ha conosciuto il marito su Facebook, i genitori non la vedono da due anni

Mamma Claudia scrive alla redazione per riallacciare i rapporti con la figlia Silvana trasferitasi a casa del compagno, Giuseppe di Acerra, conosciuto su Facebook, vive a molti chilometri di distanza da Silvana. I genitori, in seguito a un progressivo diradarsi dei rapporti, vedono annullarsi completamente i contatti con i genitori. In studio arrivano Giuseppe, Silvana e Graziella la suocera, rotagonista negli ultimi anni della spaccatura. Quando si apre la busta, a parlare è la madre:

Non può essere che da un litigio così stupido nasca una cosa del genere. Abbimo bisogni di stare con voi

A cura di Andrea Parrella
05 Marzo
21:52

Matteo Salvini scherza a C'è posta per te e "riconosce" i suoi figli illegittimi

Salvini conosce i suoi figli ovvero Salvino e Ottone, chiamato così perché è "una lega". C'è anche una collega, un'altra mestierante, Algeria, che ha sfornato Immy, diminutivo di Immigrato che dice sì alla polenta, no al cous cous. Greggio gli chiede: "Guarda qui che bel ragazzo, perché questo qui vuoi sbattermelo su una piattaforma?". Al momento della scelta dell'apertura della busta, Iacchetti dice "Matteo, se non apri ‘sta busta non sai quanti voti perdi". A quel punto, il Salvini ancora poco persuaso, si convince e apre la busta. Ospitata che sa di grande sponsor elettorale, e alla fine Salvini non poteva avere altro obiettivo.

A cura di A. P.
05 Marzo
21:36

Salvini alla De Filippi: "Io sono cresciuto a pane e Amici"

"Accetto di parlare con chiunque, basta che non ci sia la Fornero dietro quella busta". Salvini approfitta per fare un po' di propaganda prima di aprire la busta e vedere Greggio e Iacchetti nei panni delle due mestieranti. Quando Maria De Filippi le chiede di dargli del tu lui risponde positivamente e ne approfitta: "Io sono cresciuto a pane e Amici" (programma cui, non a caso, ha partecipato anche l'altro Matteo, il premier Renzi, in tempi non sospetti. L'atmosfera in studio è ilare, qualcuno non riesce a trattenere le risate e si sente, all'improvviso, in lontananza, la risata di una donna a dir poco euforica. Risata che molti, su Twitter, hanno attribuito a Olimpia, il personaggio di "Avanti un altro" diventato famosissimo lo scorso autunno proprio per la sua risata.

A cura di A. P.
05 Marzo
21:21

Iacchetti e Greggio inviano la posta a Matteo Salvini

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti propongono la loro abituale gag, oramai un appuntamento fisso di ogni stagione di C?è posta per te, vestendo i panni delle sorelle Falò, due donne che fanno il lavoro più antico del mondo e chiamano in studio Matteo Salvini per ricordare insieme a lui "i tempi di una volta", assicurando di aver già conosciuto in passato il leader della Lega Nord. La gag è quella classica, in studio impazzano le risate del pubblico che acclama i due conduttori di Striscia La Notizia. Nel frattempo, il leader della Lega commenta su Twitter:

A cura di A. P.
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni