video suggerito

C’è posta per te, l’ottava puntata del 4 marzo 2017 (DIRETTA LIVE)

47 CONDIVISIONI

Sabato 4 marzo alle 21.10 su Canale 5 torna l’imperdibile appuntamento con C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi. Ospiti dell’ottava puntata Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Alberico Lemme, Pepe Reina e Dries Mertens.

Concetta cerca la figlia che non vede da 40 anni, Patrizia: "Mi voleva vedere morta"

Immagine

Concetta e quattro delle sue figlie entrano in studio. La De Filippi racconta la loro storia:

Concetta è vicina a 4 dei suoi figli. Quando l'ho conosciuta, mi ha detto di avere 11 figli. Tra questi figli c'è Patrizia. Quando le altre figlie le hanno chiesto perché non vedessero mai Patrizia, lei rispondeva che lavorava lontano. In realtà non vede sua figlia da 44 anni. Adesso vuole rivederla. Mi ha raccontato che vivevano in una piccola casa popolare. I figli più grandi dormivano sparsi su dei materassi, quelli piccoli insieme a lei e a suo marito che faceva il venditore ambulante. Mangiavano sempre pasta e fagioli. Ogni tanto, se mio marito aveva poco da lavorare, andavo anch'io a pulire le scale. Patrizia a 3 anni si ammalò e il fratello del marito di Concetta chiese di averla con sè a Brescia per 1 mese e mezzo. Quando hiedevo a mio marito sue notizie, mi rispondeva che stava bene e che quando avessimo voluto, suo fratello gliel'avrebbe riportata. Pensava che lì stesse bene rispetto a come stava da loro. Quando compì 5 o 6 anni, tornarono a Napoli con i loro vicini di casa. Stavano tutti a casa sua e li trattavano bene, perché volevano bene alla figlia. Patrizia andò a vivere stabilmente a casa di questi vicini di casa. Quando Patrizia compì 13 anni, il tribunale li mandò a chiamare. Chiese a Patrizia se preferisse vivere con i genitori o con i suoi vicini di casa. Lei scelse questi ultimi, che considerava i suoi genitori. Concetta si sentì rifiutata ed è rimasta offesa per tanti anni. Non capiva che era Patrizia che si era sentita rifiutata. Concetta le disse: "Tu per me sei morta" e da quel momento non hanno più sue notizie.

Le figlie di Concetta, insieme alla madre, hanno chiesto di rivedere la sorella. Sui social, il pubblico si lamenta per la storia ingarbugliata. Patrizia viene rintracciata dalla trasmissione e accetta di entrare in studio. La busta si apre e rivela il volto dei fratelli, ma la donna non li riconosce. Sono loro a rivelarle la loro identità, di fronte a Patrizia che resta in silenzio.

La donna non manifesta rabbia, ma specifica di avere già una famiglia:

Considero le persone che mi hanno cresciuto i miei genitori. Contro di loro non ho nulla, a farmi male sono stati i loro genitori. Mi va bene sentirli per gli auguri a Pasqua o a Natale. Non potrò mai avere un rapporto come quello che ho con quelli che considero i miei fratelli. Non dimenticherò mai la frase che mi è stata rivolta in tribunale dai loro genitori di sangue. Mi dissero: "Piuttosto che vederti felice con la tua nuova famiglia, preferiamo vederti morta sotto un treno".

La prima busta viene aperta e Patrizia riabbraccia i suoi fratelli. Non sa che si troverà di fronte a un'altra busta, dietro la quale c'è sua madre.La De Filippi cerca di spiegarle chi c'è dall'altro lato della busta, ma lei anticipa che se dietro ci sono i suoi genitori non intende aprire. La donna ricorda ancora le maledizioni di sua madre, tanto che aggiunge: "Perfino il giudice le disse che era solo una macchina in grado di sformare figli". La De Filippi tenta di spiegarle il punto di vista di sua madre e di contestualizzare il suo comportamento all'epoca in cui i fatti sono avvenuti. Patrizia è irremovibile: "Non ho ricordi di loro, ma quella frase non la dimenticherò mai". Maria tenta di giustificare il comportamento della madre: "Lei non comprese la gravità di quella frase, tanto che per anni è stata perfino offesa". Patrizia intende chiudere la busta:

Mai nella vita a mio figlio direi qualcosa del genere. Anche una persona ignorante non augura la morte alla propria figlia. È questo che non le perdono. Mi ha fatto troppo male. Come faccio a dimenticare questa cosa? Lei vuole morire tranquilla, avendo il mio perdono. Perché non mi ha cercato prima? Viene a scombussolarmi la vita adesso? Mi dispiace, non me la sento. Faglielo capire a modo tuo. Aprirei la busta a un'estranea.

È la De Filippi a individuare una crepa nella sua armatura, tanto che la donna si ammorbidisce: "Un rapporto no, magari solo gli auguri a Pasqua e a Natale". Patrizia apre la busta, ma l'abbraccio con la madre è tiepido. La donna saluta, ma resta distante.

A cura di Stefania Rocco

Ezio e Iacchetti mandano a chiamare Lemme, contestata la De Filippi: "Non andava invitato"

Immagine

Maria introduce la prima storia descrivendola come "particolare". A contattare la trasmissione sono Ciccenza ed Eziona. Chiaramente, si tratta di Enzo Iacchetto ed Ezio Greggio che entrano in studio vestiti da donna. È Iacchetti il primo a prendere la parola. I due hanno chiesto di avere in trasmissione Alberico Lemme:

Speriamo sia una puntata educativa. Di solito veniamo a divertirci, questa sera no. Siamo venuti per difendere le donne, soprattutto quelle cicciotte. Pare che ci sia questo Lemme che gira le trasmissioni insegnando le donne in carne. La ciccia è bella e quando il signore farà finta di non conoscersi, tireremo fuori il rosario. Questo signore parla tanto di donne che devono essere magre, ma gli piacciono quelle tondine. Tu immagini quale sia la professione che svolgiamo no? Adesso riceviamo qualche cliente. Lemme è cliente nostro e di tutto il quartiere. Lui vuole ciccia e sangue.

Adesso raccontano come le avrebbero conosciute: "Siamo andate alla prima del suo libro. Avevano deciso di farci fare un autografo sul décolleté e gli sono cascati gli occhiali. Vedendo la mia ciccia, si è chiuso in bagno per mezz'ora". Lemme viene introdotto in studio e subito invita la De Filippi a dargli del tu: "Sono veramente curioso di capire chi mi abbia invitato. Sarà qualche cicciona che si è innamorata di me,  sono un sex symbol tra loro".

Lemme diventa subito bersaglio delle critiche in rete. A farne le spese è Maria De Filippi, la conduttrice che il pubblico biasima per averlo invitato.

La busta rivela chi lo ha mandato a chiamare e il noto farmacista non riesce a trattenersi: "Questi due ciccioni devono dimagrire, possono parlare". Ezio prende la parola:

Senti da che pulpito viene il predicozzo. Tu che vuoi che le donne siano magre, non disdegni di frequentare quelle come noi. Non parlare, che già troppi guai hai combinato! Hai ridotto persone in stato di denuncia. Il problema sei tu. La cosa più brutta è che dica "testa di donna". Anche le magre sono coinvolte in questa storia.

Lemme non demorde: "Cambierò il mondo, anche senza di voi".

Entra in studio Maria, la mamma di una delle "fidanzate di Lemme". La donna accenna qualche passo di danza e poi sferra il suo attacco: "Ho saputo che lui tutte le notti va a trovarla a casa sua. Adesso faccio entrare mia figlia. Non fingere di non riconoscerla". Sabrina è una donna in carne, e Lemme commenta: "Più grassa di così è impossibile". Lo ammonisce Greggio: "Sono donne straordinarie che vanno amate così come sono. Ma perché le donne che lo incontrano non gli danno un calcio nel cu*o? Chi ha la pancia deficiente? Questo è un cuscino. Mi vuoi vedere senza vestiti? Col caz*o". Lemme va avanti imperterrito con gli insulti: "Sei un ciccione anche come uomo!". Il farmacista decide di aprire la busta e, per fortuna, la rissa verbale è scongiurata.

A cura di Stefania Rocco

Ospiti dell’ottava puntata Greggio, Iacchetti, Lemme, Reina e Mertens

Immagine

Sabato 4 marzo 2017, alle ore 21.10, torna il consueto appuntamento con C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi. La conduttrice propone al pubblico l’ottava puntata di questa stagione, con numerosi ospiti e una storia in particolare che promette di intrattenere il pubblico da casa, offrendo inaspettati scoppi di risa, come già accaduto con la partecipazione di Luciana Littizzetto allo show, avvenuta nel corso della puntata del 25 febbraio. La de Filippi punta, ancora una volta, su storie emozionanti che siano in grado di colpire il pubblico dritto al cuore. Questa settimana, infatti, andrà in onda anche la seconda puntata di Ballando con le stelle su Rai1, il programma condotto da Milly Carlucci che da anni ha il compito di combattere la concorrenza imposta dal sabato sera di Canale 5.

Gli ospiti previsti per l’ottava puntata sono Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti che, a sorpresa, hanno voluto mandare la busta al farmacista/dietologo Alberico Lemme. Ancora non è stato svelato nel dettaglio il motivo della convocazione ma è ceto che ci sarà da ridere. Ci saranno, inoltre, i calciatori del Napoli, il portiere Pepe Reina e l’attaccante Dries Mertens. Si tratta di due grandi campioni che avranno il compito di fare una sorpresa in studio. Proprio nel corso del match contro la Roma, entrambi sono stati determinanti.

A cura di Stefania Rocco
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views