video suggerito

Ballando con le stelle, la sesta puntata del 26 marzo 2016 (LIVE)

33 CONDIVISIONI

Manca pochissimo alla messa in onda della sesta puntata di ‘Ballando con le stelle’, lo show condotto da Milly Carlucci per la prima serata del sabato di Rai Uno. L’appuntamento è alle 21.10.

Ballando con le stelle 11, la diretta della sesta puntata

Immagine

Tornano Milly Carlucci, Paolo Belli e la giuria capitanata da Carolyn Smith per la sesta puntata di ‘Ballando con le stelle’. A dare i voti ai ballerini famosi in gara saranno ancora una volta Guglielmo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli che lavoreranno insieme alla presidentessa di giuria al fine di giudicare chi saranno i ballerini più bravi nel corso della gara di questa sera.

Come già accaduto in occasione della quinta puntata dello show, torna anche questa sera il ‘torneo della gente comune’ che vedrà esibirsi sul palco coppie o gruppi sconosciuti. La scorsa settimana si erano esibite sul palco due crew, mentre questa sera tocca a due coppie contendersi la vittoria che sarà decretata dal pubblico a casa attraverso il televoto: i Quick Dance Due contro la coppia formata da Giovanna Giambruni e Sergio Vecchi.

I ballerini per una notte arrivano, invece, direttamente dal set della serie tv ‘Don Matteo’. Si tratta del Maresciallo Cecchini e del Capitano Tommasi, interpretati dagli attori Nino Frassica e Simone Montedoro. Come ogni settimana, i ballerini per una notte avranno solo poche ore a disposizione per imparare la coreografia ed eseguirla sul palco al meglio delle loro possibilità. Il voto alle loro esibizioni sarà assegnato da Carolyn Smith e andrà a costituire il ‘tesoretto’ che sarà successivamente assegnato a una delle coppie di famosi in gara, quella che la presidentessa di giuria giudicherà maggiormente meritevole rispetto agli altri.

Anche questa sera ci sarà un altro eliminato. La scorsa settimana era toccato a Salvo Sottile abbandonare il gioco, ma la sua potrebbe essere un’uscita di scena solo provvisoria. Uno dei ballerini già esclusi dal gioco, infatti, potrà rientrare in gara attraverso il ripescaggio e quindi continuare la sua corsa verso la vittoria.

A cura di Stefania Rocco

Margareth Madè eliminata nella sesta puntata di 'Ballando con le stelle'

Immagine

È l'attrice Margareth Madè che con il 27% dei voti perde la sfida contro Luca Sguazzini. Dopo essere già finita allo spareggio finale nel corso di un'altra puntata – era riuscita a vincere contro Pierre Cosso – questa sera è stata costretta ad abbandonare il gioco.

A cura di Stefania Rocco

Il ripescaggio avverrà nella settima puntata di 'Ballando con le stelle'

Immagine

Milly Carlucci, approfittando della voglia di rientrare in gioco di Enrico Papi, Annuncia che nel corso della prossima puntata avverrà il ripescaggio. Potrà rientrare in gara una coppia precedentemente eliminata.

A cura di Stefania Rocco

Luca Sguazzini e Margareth Madè allo spareggio finale: una delle due coppie dovrà uscire

Immagine

È tra Luca Sguazzini e Margareth Madè lo spareggio finale della sesta puntata di ‘Ballando con le stelle'. Nonostante i voti altissimi dell'esploratore, il pubblico da casa non gli ha permesso di arrivare indenne alla settima puntata dello show. Dovrà vedersela con l'attrice Margareth Madè che pure è riuscita a dare prova di tutta una serie di miglioramenti nel corso delle puntate andate in onda fino a oggi. Sarà il pubblico attraveros il televoto a decidere quale delle due coppie resterà in gara.

A cura di Stefania Rocco

Michele Morrone sui tacchi. La giuria protesta: "Sei troppo femminile"

Immagine

È per un commento di Enrico Papi che Michele Morrone di spazientisce. Nell'entrare sul palco, il conduttore di Sarabanda avrebbe gridato al suo indirizzo: "Sii maschio". Il ballerino replica: "Sono un attore e in quanto tale recito un ruolo". Protesta anche la Lucarelli: "Sei entrato troppo nella parte, eri troppo femminile". Morrone la mette sul ridere: "È che non sono abituato ai tacchi, preferisco le zeppe".

A cura di Stefania Rocco

Samuel Peron contesta la Lucarelli: "Che deve fare Margareth per piacerti?"

Immagine

L'esibizione sugli stiletti di Margareth Madè non convince Selvaggia Lucarelli che, nel giudizio a fine ballo, contesta il fatto di averla vista meglio in altre coreografie e le consiglia di smetterla di agitare i capello. L'attrice imputa la sua insicurezza al mal di schiena ma è Samuel Peron a infastidirsi: "Si può sapere che cosa deve fare per piacerti?". La Lucarelli risponde a tono: "Qui c'è un problema di percezione di udito. Ci sono state prove in cui le ho dato voti alti".

A cura di Stefania Rocco

La classifica provvisoria, Rita Pavone in testa

Immagine

Sul finire della serata Milly Carlucci svela la classifica provvisoria che vede in testa Rita Pavone, subito seguita da Michele Morrone e Luca Sguazzini. La classifica è stata stilata in base ai voti ricevuti questa sera dai famosi in gara da parte della giuria. Il pubblico, però, può ancora cambiare le cose attraverso il televoto. Resta da assegnare il tesoretto di 20 punti che andrà a una sola delle coppie in gara.

A cura di Stefania Rocco

Dario Argento a 'Ballando' per la figlia Asia. Lei si commuove poi litiga con la Lucarelli

Immagine

Il regista Dario Argento va a ‘Ballando con le stelle' e si nasconde dietro le quinte per vedere la figlia Asia. Lei si commuove e non lo nasconde. Ai voti parte di nuovo la polemica con Selvaggia Lucarelli: "Avete sempre una sorta di prudenza nel rivolgervi a lei. Per me è quella che ha ballato peggio stasera". Asia la interrompe rimettendosi a ballare di fronte a lei e le impedisce di parlare. Quando la giornalista chiede: "Posso finire?" lei risponde: "Se proprio devi…".

A cura di Stefania Rocco

Daniel Nilsson appena sufficiente, il valzer non convince

Immagine

Per la prima volta da diverse puntate, l'esibizione di Daniel Nilsson non convince. Il Bonus di ‘Avanti un altro' ottiene solo 35 punti con il valzer portato sul palco questa sera. Ai punti ottenuti nel corso della sua esibizione si aggiungono i 10 guadagnati con la prova dell'hula hoop.

A cura di Stefania Rocco

L'omaggio di Platinette a Paolo Poli: "Nel mio cuore c'è un po' di malinconia"

Immagine

Platinette si diverte come al solito sul palco, tentando di poratyre a a casa l'esibizione di questa sera. Nessuna polemica per lei, nemmeno con Selvaggia Lucarelli con la quale la pace sancita la scorsa settimana è stata rispettata. Per lei i volti non sono altissimi ma alla ballerina, più del risultato, preme fare il suo omaggio a Paolo Poli, attore scomparso a 86 anni: "Oggi nel cuore di quelli della mia generazione c'è un po' di malinconia".

A cura di Stefania Rocco

Nino Frassica e Simone Montedoro ballerini per una notte

Immagine

Simone Montedoro e Nino Frassica si esibiscono nel ruolo di ballerini per una notte. Come al solito è Carolyn Smith, presidentessa di giuria, a dover votare le esibizioni. Per Frassica, il primo a ballare, il voto è 10 nonostante abbia sbagliato tutti i passi. Va meglio a Montedoro ma, chiaramente, siamo lontani dalla perfezione. Carolyn sembra entusiasta della sua esibizione: "Per non essere un ballerino hai guidato la tua compagna davvero bene". Più pungente Selvaggia Lucarelli che alla maestra di danza Alessandra Tripoli chiede: "Posso sapere com'è ballare con qualcosa che si muove dopo un mese accanto a Salvo Sottile?". Anche per lui il voto è 10.

A cura di Stefania Rocco

Rita Pavone commuove Carolyn Smith: "Sei bravissima, io ti amo"

Immagine

L'esibizione di Rita Pavone e la sua precisione nei movimenti nonostante l'età ha convinto e perfino commosso la giuria. Terminato il suo Freestyle, Canino ha chiesto di poterla abbracciare mentre Carolyn Smith si è commossa: "Sai già che ti voglio bene e sei diventata bravissima. Ti amo". Selvaggia Lucarelli aggiunge: "Se esistessero tutte Rita Pavone io non esisterei. Hai risolto anche i problemi che avevi con la memoria". Per lei 48 punti, voti ancor più alti di Morrone.

A cura di Stefania Rocco

I voti più alti della serata a Michele Morrone: per lui 47 punti

Immagine

Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova conquistano voti altissimi, i più alti della serata. I due si sono esibiti in un Charleston che ha conquistato l'intera giuria. Per Sandro Mayer l'attore sarebbe ormai diventato una stella. Anche Canino è d'accordo mentre Selvaggia Lucarelli apprezza la sobrietà di Michele che si è esibito senza mostrare gli addominali. Per loro ben 47 punti, i voti più alti della serata.

A cura di Stefania Rocco

Due 10 anche per Nicole Orlando, solo Selvaggia Lucarelli assegna 7

Immagine

Le performance di Nicole Orlando continuano a migliorare. L'atleta ha convinto la giuria di ‘Ballando con le stelle' che ne riconosce l'impegno e la dedizione. Nicole ringrazia il maestro Stefano Oradei e, come nella scorsa puntata, chiama in causa Enrico Papi e Salvo Sottile, due degli amici migliori incontrati nel corso di questa avventura televisiva. Per lei voti altissimi con Canino e Carolyn Smith che assegnano due 10.

A cura di Stefania Rocco

Frassica e Montedoro a 'Ballando': "La settimana scorsa Platinette ha ucciso Todaro"

Immagine

Nino Frassica e Simone Montedoro salgono sul palco nel ruolo del Maresciallo Cecchini e del Capitano Tommasi. Prima di ballare, però, i due prendono in giro Platinette per la prova con Raimondo Todaro nella scorsa puntata. ‘Sotto accusa' il momento in cui i due si sono rotolati l'uno sopra l'altro sul palco. Gli attori di ‘Don Matteo' temono che il maestro di ballo sia morto.

A cura di Stefania Rocco

Due 10 per Luca Sguazzini, quelli di Mariotto e Carolyn Smith

Immagine

Luca Sguazzini diventa più bravo di puntata in puntata, ed è proprio la giuria a sottolinearlo. La loro Rumba ha convinto tutti tanto da portare a casa ben due 10: quelli di Carolyn Smith e Guglielmo Mariotto. Solo Zazzaroni sottolinea di non aver visto nulla di romantico nella coreografia, a parte il divertimento. Volti altissimi per loro che si classificano con 44 punti.

A cura di Stefania Rocco

Margareth Madè sempre più sexy. Mariotto: "Eri un legno ma hai preso fuoco"

Immagine

L'attrice Margareth Madè confessa di aver sofferto di un forte mal di schiena ma aggiunge anche che non si farà fermare. Questa sera l'esibizione dei due convince il pubblico e la giuria che assegna ben 35 punti. Il più soddisfatto è Mariotto che, nel corso delle prime puntate, aveva accusato l'attrice di essere di legno. Oggi esclama: "Quel legno ha preso fuoco".

A cura di Stefania Rocco

Iago Garcia a Selvaggia Lucarelli: "Sembri una tronista"

Immagine

I primi a esibirsi per la gara tra coppie saranno Iago Garcia e Samantha Togni. L'attore de ‘Il segreto' è il protagonista di un filmato girato in settimana che mostra la sorpresa ricevuta da parte di ‘Ballando con le stelle'. Protagonista del filmato è la famiglia dell'attore che lo saluta dalla Spagna. I due ballano sulle note di "Bello e impossibile". Selvaggia Lucarelli: "Sei bravo ma sei anonimo. Se fossimo nel Segreto a questo punto dovrebbe accadere qualcosa". Il pubblico rumoreggia e fischia, chiaramente in disaccordo. Anche l'attore mostra il carattere e dà alla giornalista della ‘tronista'. I voti per Iago e Samantha sono 28.

A cura di Stefania Rocco

Inizia la seconda manche: la danza sui tacchi. Protesta Platinette

Immagine


Terminata la prima prova con l'hula hoop, Milly Carlucci introduce subito la seconda manche della gara. Si tratta della danza sui tacchi che viene dimostrata da tre ballerini al centro dello studio. Protesta Platinette: "Io avanzo un'incapacità manifesta. Chiaramente non è possibile che io faccia questa prova, potrei seriamente morire. Tra l'altro, se ballo su questi tacchi troviamo il petrolio". Si accoda Raimondo Todaro che alla Carlucci dice: "Puoi chiedere anche al fisioterapista. Questa settimana mi sono storto la caviglia, non posso proprio fare questa prova".

A cura di Stefania Rocco

La prova speciale con l'Hula Hoop introdotta da Rossella Gencarelli

Immagine

Introdotta da Rossella Gencarelli apre la puntata la prova speciale dell'Hula Hoop. La bambina, star del celebre cerchietto, fu selezionata nel corso di ‘Ballando on the road".

I ballerini dovranno esibirsi in una esibizione di 40 secondi che prevede proprio l'utilizzo dell'hula hoop. La copia vincitrice, che sarà una sola, otterrà un bonus di 10 punti. I primi a esibirsi sono Margareth Madè e Samuel Peron che, indovinano il ballo danzato, ma non riesocno a convincere la giuria. Non va meglio nemmeno a Iago Garcia e Samantha Togni che da parte di Selvaggia Lucarelli si beccano un sonoro: "Che schifo!". Anche la piccola Rossella non è entusiasta. I terzi a esibirsi sono Rita Pavone e Simone Di Pasquale che non convincono ma, secondo Canino, l'allieva avrebbe superato il maestro.

Iago Garcia e Samantha Togni
Iago Garcia e Samantha Togni

È il momento di Michele Morrone e di Ekaterina Vaganova. I due tentano di utilizzare il cerchio in modo alternativo ma nemmeno la loro prova riesce nella maniera desiderata. A salire sul palco sono Asia Argento e Maykel Fonts che, a sorpresa, riescono meglio dei propri colleghi. Il maestro di ballo cubano è l'unico che fino a questo momento sia riuscito a tenere l'hola hoop alla vita per qualche secondo.

Luca Sguazzini e Vera Kinnunen che non riescono nella prova e tentano di adoperarsi in modi differenti, sfruttando soprattutto le braccia. La prova, anche nel loro caso, non riesce. Tocca a Nicole Orlando e al suo maestro Stefano Oradei. Loro nemmeno ci provano e si esibiscono come possono. Fabio Canino chiude: "La notizia è che Nicole non sa fare almeno una cosa". Salgono sul palco Platinette e Raimondo Todaro ma nemmeno loro riescono nell'impresa, nonostante il "cerchio" extralarge adoperato per la celebre intrattenitrice. Gli ultimi a esibirsi sono Daniel Nilsson e Valeria Belozerova e, finalmente, il Bonus di ‘Avanti un altro riesce a eseguire la prova ottenendo un'ovazione da parte del pubblico. Mariotto applaude: "Questo ragazzo riesce in qualunque cosa gli si chieda di fare". È lui a vincere la prova.

A cura di Stefania Rocco
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views