Alle 21.10 in diretta su Rai Uno andrà in onda la finale di “Ballando con le stelle 2016”. Questa sera uno tra i sei concorrenti rimasti in gara sarà incoronato vincitore.
- La finale di Ballando con le stelle: chi sarà il vincitore? 23 Aprile
- Iago Garcia e Samanta Togni vincono "Ballando con le stelle 2016" 24 Aprile
- Eliminati Luca Sguazzini e Rita Pavone, che si classificano al terzo posto 24 Aprile
- L'omaggio a Prince dei maestri di Ballando con le stelle 24 Aprile
- Nicole Orlando e Daniel Nilsson eliminati, per loro quinto posto a pari merito 24 Aprile
La finale di Ballando con le stelle: chi sarà il vincitore?
Questa sera alle 21.10 in diretta su Rai Uno andrà in onda la finalissima di “Ballando con le stelle”, lo show dedicato alla danza e condotto da Milly Carlucci. Sono sei le coppie rimaste in gara che questa sera si contenderanno il titolo del vincitore. Tra ripescaggi, eliminazioni provvisorie e vittorie al televoto, i famosi che si disputeranno l’ultima sfida saranno:
Nicole Orlando – Stefano Oradei
Rita Pavone – Simone Di Pasquale
Iago Garcia – Samanta Togni
Luca Sguazzini – Vera Kinnunen
Michele Morrone – Ekaterina Vaganova
A queste 5 coppie se ne aggiungerà un’altra che sarà decretata proprio questa sera attraverso il ballottaggio. La scelta sarà tra Platinette e Raimondo Todaro o Daniel Nilsson e Valeria Belozerova.
La giuria capitanata da Carolyn Smith avrà il compito di giudicare le ultime esibizioni dei ballerini in gara. Insieme alla presidentessa di giuria tornano dietro il bancone dei giurati Guglielmo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Come già anticipato nel promo che sta andando in onda negli ultimi giorni, sul palco questa sera saliranno le “tre Milly”. Non si tratta delle sorelle Carlucci ma della conduttrice dello show e di Emanuela Aureli e Valerio Scanu che vestiranno i panni della Carlucci. Sul palco anche Benji e Fede, la famosa coppia diventata famosa grazie a Youtube il cui canale conta più di 100 mila iscritti. Oltre alla coppa dei vincitori, saranno due i primi assegnati questa sera. Il primo sarà assegnato a una coppia per la migliore esibizione e il secondo, il Premio Aiello, a un’altra coppia per il maggior numero di spareggi sostenuti.
I favoriti per la vittoria
Sui social il pubblico di “Ballando con le stelle” si sta già scatenando nei commenti. A ottenere il tifo maggiore sono statti i sex symbol Michele Morrone e Iago Garcia, attore della soap opera “Il segreto”. Ad avere buone possibilità di portare a casa la vittoria è anche la cantante Rita Pavone che ha dimostrato un’eccezionale abilità nonostante l’età. Parte del pubblico tifa per Nicole Orlando, l’atleta paralimpica affetta dalla sindrome di Down che ha partecipato al gioco al pari degli altri concorrenti, distinguendosi per preparazione e stile.
Iago Garcia e Samanta Togni vincono "Ballando con le stelle 2016"
Sono Iago Garcia e Samanta ad aggiudicarsi la vittoria dell'edizione 2016 di Ballando con le stelle. L'attore spagnolo e la sua insegnante di danza sono riusciti a imporsi su Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova, che si sono classificati al secondo posto. Molto ha inciso sulla vittoria finale il voto del pubblico da casa che, fin dall'inizioo, ha sposato la causa di queste due coppie, portandole dritte alla finale.
Eliminati Luca Sguazzini e Rita Pavone, che si classificano al terzo posto
Sono Michele Morrone e Iago Garcia a disputarsi la vittoria finale di "Ballando con le stelle". Terzo posto a pari merito per Rita Pavone con Simone Di Pasquale e Luca Sguazzini con Vera Kinnunen. Alle due coppie sconfitte è assegnata una coppa e l'applauso del pubblico.
L'omaggio a Prince dei maestri di Ballando con le stelle
Con un medley di saluto, i maestri di "Ballando con le stelle" fanno un omaggio a Prince, l'artista scomparso a 57 anni pochi giorni fa. Si tratta dell'unica esibizione di gruppo di questa edizione del reality show, esibizione organizzata allo scopo di salutare il pubblico e dare l'appuntamento al prossimo anno in attesa del vincitore.
Rita Pavone vince contro Michele Morrone per la giuria
Nella seconda sfida tra coppie a imporsi è Rita Pavone che vince contro Michele Morrone. Il voto dei giurati, sommato a quello ottenuto attraverso il televoto, decreterà quali saranno le coppie che saliranno al terzo posto del podio. La giuria assegna inoltre il "Premio per il percorso più emozionante" e per le coreografie più originali, premio che va a Luca Sguazzini e Vera Kinnunen.
Iago Garcia sfida Luca Sguazzini, per la giuria vince l'attore
Si entra nella parte fiale della competizione con la sfida tra le quattro squadre finaliste. Iago Garcia decide di sfidare Luca Sguazzini e dimostra di avere ragione. La giuria assegna a lui la vittoria con 3 punti su 5, quello di Guglielmo Mariotto, Carolyn Smith e Fabio Canino. Il voto dei giurati sarà sommato a quello stabilito attraverso il televoto. La coppia perdente si aggiudicherà il terzo posto.
Nicole Orlando e Daniel Nilsson eliminati, per loro quinto posto a pari merito
Alla finalissima vera e propria non parteciperanno Nicole Orlando e Daniel Nilsson. L'atleta e il modello sono stati eliminati dalla finalissima, classificandosi al quinto posto a pari merito. Proseguono la gara Rita Pavone, Iago Garcia, Luca Sguazzini e Michele Morrone. Nessuna amarezza per i due eliminati che salutano il pubblico prendendo la medaglia del quinto posto.
Iacopo Tissi porta la danza classica a Ballando con le stelle
Il ballerino di danza classica Iacopo Tissi si esibisce sul palco di Ballando con le stelle. Si tratta di un ballerino 21enne che viene da teatro La Scala di Milano. Milly Carlucci è emozionata così come Carolyn Smith che la ringrazia: "Brava per aver portato la danza classica in questa trasmissione. È la base di tutto".
A Rita Pavone e Margareth Madè vanno i due premi speciali
Sono Margareth Madè e Rita Pavone a conquistare i due premi speciali messi in palio da "Ballando con le stelle". Alla prima va il "Premio Aiello", quello che spetta ogni anno alla coppia che ha affrontato il maggior numero di spareggi. Il premio per il percorso più emozionante va invece a Rita Pavone per lo straordinario talento dimostrato e la tenacia che anche questa sera l'ha convinta a ballare nonostante una micro frattura a una costola.
La polemica di Enrico Papi e Platinette: "Il tesoretto doveva andare a Rita Pavone"
Dopo l'assegnazione del tesoretto a Iago Garcia, monta una polemica in studio. È Enrico Papi a prendere la parola: "Credo di parlare anche a nome di Platinette che è d'accordo con me. Questa sera ci sarebbe dovuta essere un'attenzione maggiore nei confronti di Rita Pavone. È un'artista e sta ballando meravigliosamente. Non me ne vogliano gli altri ma il tesoretto sarebbe dovuto andare a lei". Poi rivolta a Selvaggia Lucarelli aggiunge: "Non capisco con quale criterio tu voti. Capisco che tu voglia emergere ma quando tutti hanno assegnato un 10 a Rita, tu le hai dato 9". Replica la giornalista: "Le ho dato 9, non 3. È chiaro che anch'io ho i miei preferiti".
L'ultima prova speciale della finale, in palio 10 punti per un'unica coppia
Le sei coppie in gara attendono l'esito del televoto aperto per l'incoronazione del vincitore, ma continuano a cercare di accumulare punti in vista della finalissima. Si dovranno sottoporre, dunque, alle seconda sfida a sorpresa della serata. È stato assegnato a tutte le coppie un tema da svolgere, uno per ogni esibizione. Appreso il punto focale dell'esibizione, le coppie hanno dovuto improvvisare una coregrafia senza sapere su quale musica l'avrebbero ballata. Il tema assegnato a Michele Morrone è "l'incontro d'amore", mentre Nicole Orlando mette in scena "l'amicizia". "La tenacia" è invece l'argomento intorno al quale ruota la prova di Rita Pavone che, ricordiamolo, continua a ballare nonostante sia infortunata. Meravigliosa e ricca di pathos l'esibizione di Iago Garcia e Samantha Togni che mettono in scena un "addio". Entusiasti i giurati che hanno sinceramente apprezzato la loro prova. "Avventura" è il tema di Luca Sguazzini mentre la "libertà" quello di Daniel Nilsson. Carolyn Smith assegna i 10 punti, meritati, a Iago Garcia.
La classifica provvisoria della finale, in testa Michele Morrone
L'attore Michele Morrone si piazza in testa alla classifica provvisoria della finalissima di "Ballando con le stelle". Al secondo posto troviamo l'attore spagnolo Iago Garcia, subito seguito da Lua Sguazzini, Daniel Nilsson e Nicole Orlando. Le posizioni, però, potranno essere sovvertite da un'altra prova speciale. A ogni coppia è stato affidato un tema e dovranno improvvisare una coreografia sull'argomento senza sapere su quale musica balleranno.
Le "tre sorelle Milly" ballerine per una notte
Milly Carlucci e "le sue sorelle" si esibiscono sul palco di Ballando con le stelle. La conduttrice ha voluto accanto a sé il cantate Valerio Scanu, da sempre vicino alla trasmissione, e l'imitatrice Emanuele Aureli, recentemente diventata mamma, che l'hanno bonariamente imitata vestendo i panni di "ballerini per una notte". Carolyn Smith apprezza l'esibizione e assegna un 10. Selvaggia Lucarelli ne approfitta per parafrasare Asia Argento: "Milly tu hai un nome che inizia con la M e quindi sei malvagia, analfabeta e ti vesti come mia nonna".
Luca Sguazzini e Vera Kinnunen. Lucarelli: "Il momento più erotico della serata"
Luca Sguazzini e Vera Kinnunen si esibiscono in una coreografia ricca di acrobazie per la quale l'esploratore riceve una sfilza di complimenti. Selvaggia Lucarelli si complimenta: "Su di te non avrei scommesso nulla, pensavo non saresti arrivato nemmeno alla seconda puntata. Belle le acrobazie e quando hai portato Vera contro il muro ci hai regalato il momento più erotico della serata".
Iago Garcia e Samantha Togni si baciano sul palco
Bacio coreografico per Iago Garcia e Samantha Togni a "Ballando con le stelle". Per l'attore spagnolo della soap opera "Il segreto" il punteggio è pieno: 5o punti assegnati dai giurati. Complimenti sia per Iago che per Samantha che viene definita "la donna più bella d'Italia".
Rita Pavone: "Ho una microfrattura scomposta" ma riesce a ballare lo stesso
Rita Pavone si è fatta male durante l'ultima puntata di "Ballando con le stelle" andata in onda. Questa sera racconta: "Mentre stavo facendo una presa con Simone ho sentito proprio un "crack". Ho una microfrattura scomposta alla costola sinistra e un versamento pleurico ma voglio ballare lo stesso". I giurati si complimentano con lei per l'abilità dimostrata sul palco. La cantante ha convinto tutti e Mariotto fa perfino un appello al pubblico perché la voti.
La lettera di Stefano Oradei a Nicole Orlando, Carolyn Smith: "Ho voglia di piangere"
Momento di commozione a "Ballando con le stelle" con la lettera che Stefano Oradei ha scritto a Nicole Orlando: "Mi hai insegnato a vedere il mondo attraverso i suoi occhi. Non smetterò mai di ringraziarti per quello che mi hai insegnato. Il nostro percorso sta per finire ma spero che la nostra amicizia non termini qui". Nicole si commuove così come la presidentessa di giuria Carolyn Smith che ammette: "Ho voglia di piangere".
Michele Morrone: "Voglio vincere, me lo sono meritato"
Michele Morrone balla un freestyle veloce con Ekaterina Vaganova e non nasconde la sua voglia di vincere il programma. Nel filmato mandato in onda prima della sua esibizione, l'attore ammette: "Arrivati a questo punto voglio vincere. Se dovesse accadere, se fossi davvero io a uscire vincente da questa gara, ne sarei felice. Me lo sono meritato". La giuria è convinta, solo Guglielmo Mariotto parla di "esibizioni tutte uguali". Prende la parola Selvaggia Lucarelli: "Io credo che tu abbia ballato benissimo e che la tua sarebbe una vittoria meritata. Spero, però, che tu arrivi secondo o terzo. Hai già un ego smisurato così".
Benji e Fede a Ballando con le stelle, le fan invadono i social
Le fan di Benji e Fede invadono i social network quando la band rivelazione dello scorso anno sale sul palco di "Ballando con le stelle". Le Dreamers – così si sono soprannominate le loro sostenitrici – attendevano questo momento da tutta la sera. Il gruppo canta "Tutto d'un fiato" e Milly Carlucci anticipa che i due domani partiranno per suonare per la prima volta ai Billboard Latin Music Awards. "Siamo molto emozionati" dicono insieme e poi chiedono alla conduttrice di fare un selfie.
Bhangra Punjab per la prova a sorpresa. Rita Pavone ha un versamento pleurico, ma balla
La prova a sorpresa di questa sera è in tema Bollywood. Le coppie che si stanno disputando la finalissima dovanno esibirsi nel Bhangra Punjab, una danza particolarmente per affrontare la quale non hanno avuto il tempo di prepararsi. Il primo a esibirsi è Iago Garcia, sebito seguito da Luca Sguazzini e Rita Pavone. Nessuna delle esibizioni convince, ma il pubblico da casa bacchetta soprattutto l'esploratore. La Pavone ha un problema fisico, un versamento pleurico, ma riesce a ballare lo stesso sebbene dalla giuria le consiglino di procedere con calma. Terminata l'esibizione di tutte le coppie in gara, la presidentessa di giuria Carolyn Smith decide di assegnare il premio di 10 punti a Michele Morrone.
Daniel Nilsson vince lo spareggio contro Platinette e partecipa alla finale
La puntata si apre con lo spareggio immediato tra Daniel Nilsson e Platinette. Solo uno tra loro potrà partecipare alla finalissima di "Ballando con le stelle". Il televoto è rimasto aperto per tutta la settimana e sarà chiuso solo questa sera nel corso della diretta. Milly Carlucci manda in onda un filmato che riassume gli ultimi giorni di prove vissuti dai due contendenti. Platinette è severa e dice: "A questa settimana mi preparerò come fa lui: fingendo di non capire nulla. È vero che è più bravo, ma è anche più ovvio". Dopo le esibizioni di entrambe le coppie, Milly Carlucci chiama i risultati del televoto. Il Bonus di "Avanti un altro" ha ottenuto l'86% dei voti e si aggiudica un posto nella finalissima.