27 Febbraio 2016
20:03
AGGIORNATO27 Febbraio

Ballando con le stelle 2016, la seconda puntata del 27 febbraio 2016

Andrà in onda alle 21.10 su Rai Uno la seconda puntata dell’edizione 2016 di “Ballando con le stelle”. Conduce Milly Carlucci mentre Alessandro Del Piero sarà il “ballerino per una notte”.

In evidenza
20:07

La seconda puntata di “Ballando con le stelle”

La seconda puntata di “Ballando con le stelle 2016” andrà in onda questa sera alle 21.10 su Rai Uno. La squadra composta dalla conduttrice Milly Carlucci e dalla giuria di esperti valuterà anche questa sera le prove dei ballerini in gara al fine di decretare la prima coppia esclusa dal gioco. Dietro il bancone dei giudici ci saranno la presidentessa Carolyn Smith, in ottima forma nonostante il male che l’ha colpita, Guglielmo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. La voce fuori campo sarà quella di Sandro Mayer. Nonostante sia già la seconda puntata di questa edizione del talent, le coppie in gioco sono ancora 13. Nel corso della prima puntata di “Ballando con le stelle”, infatti, nessuna coppia è stata eliminata. A tutte, invece, quella formata da Iago Garcia e Samantha Togni è stata giudicata la migliore e quindi partirà con 30 punti in più rispetto agli altri famosi in gioco.

Se la settimana scorsa il ballerino per una notte era stato Valerio Scanu –intervenuto per esibirsi al posto di Conchita Wurst dopo il forfait dell’artista – questa sera toccherà al campione di calcio Alessandro Del Piero esibirsi. Il tesoretto – e quindi l’insieme di 10 punti legato alla sua esibizione – sarà assegnato a una delle coppie in gioco dalla giuria, che decreterà quale tra le stelle in gara meriterà l’ambito premio. Ad affiancare la conduttrice ci sarà, come in ogni edizione, Paolo Belli.

Le coppie in gara a “Ballando con le stelle”

La gara si articolerà quindi sulle prove delle 13 coppie in gara, così composte:

Asia Argento – Maykel Fonts

Daniel Nilsson – Valeriia Belozerova

Enrico Papi – Ornella Boccafoschi

Iago Garcia – Samanta Togni

Lando Buzzanca – Sara Mardegan

Luca Sguazzini – Vera Kinnunen

Margareth Madé – Samuel Peron

Michele Morrone – Ekaterina Vaganova

Nicole Orlando – Stefano Oradei

Pierre Cosso – Maria Emachkova

Platinette – Raimondo Todaro

Rita Pavone – Simone Di Pasquale

Salvo Sottile – Alessandra Tripoli

La squadra di Ballando con le stelle 2016 è pronta a tornare in pista per la seconda puntata, in onda alle 21.10 su Rai Uno.

A cura di Stefania Rocco
28 Febbraio
00:47

Lando Buzzanca e Sara Mardegan sono gli eliminati della seconda puntata

Lando Buzzanca e Sara Mardegan formano la prima coppia eliminata dall'edizione 2016 di "Ballando con le stelle". Il divo paga lo scotto dell'età e saluta il pubblico a casa. Era andato allo spareggio finale insieme a Pierre Cosso ed Enrico Papi. La puntata termina sui saluti finali della conduttrice che invita i telespettaroi a seguire la prossima puntata dello show.

A cura di Stefania Rocco
28 Febbraio
00:41

Enrico Papi, Pierre Cosso e Lando Buzzanca allo spareggio finale

Termina la gara tra le coppie in gioco. Sommando i voti ottenuti dalla giuria e quelli ricevuti al televoto, si decreta la classifica provvisoria finale. A occupare le ultime tre posizioni sono Enrico Papi, Lando Buzzanca e Pierre Cosso. Nel corso della seconda serata una delle coppie dovrà lasciare il gioco e sarà il pubblico da casa a decidere quale. Insieme alle rispettive insegnanti di danza, i tre si esibiscono di nuovo di fronte al pubblico. La conduttrice Milly Carlucci invita i telespettatori a votare il prima possibile per salvare il proprio preferito. Il primo a esibirsi è Enrico Papi che balla un Cha Cha Cha. Pierre Cosso è il secondo e si esibisce in una Rumba. A chiudere il cerchio è Buzzanca che balla un Charleston, o almeno ci prova.

A cura di Stefania Rocco
28 Febbraio
00:36

Margareth Madè difende la Argento. Lucarelli: "Non fare l'avvocato del diavolo"

Momento di tensione tra Selvaggia Lucarelli e Margareth Madè. L'attrice ha avuto una settimana pesante, segnata dalle tensioni in sala prove con il suo insegnante di danza Samuel Peron. Terminata l'esibizione, la Lucarelli prova a gettare una frecciata ad Asia Argento – con le quale ha avuto un litigio poco prima – approfittando proprio della Madè: "Sei l'unica attrice donna di quest'edizione". La Madè risponde: "Ti sbagli, c'è anche Asia Argento che è un'attrice". Secca e infastidita Selvaggia: "Non fare l'avvocato del diavolo"

A cura di Stefania Rocco
28 Febbraio
00:01

Platinette alla Lucarelli: "Nemmeno tu sei tanto leggera"

 

Non è decisamente una serata fortunata per Selvaggia Lucarelli. Dopo la lite con Asia Argento, è Platinette a lanciarle una frecciata non troppo velata. Con Raimondo Todaro si è esibita in un Charleston sulle note di "La notte vola" di Loella Cuccarini. La Lucarelli tenta di bacchettarlo: "La relazione tra te e il ballo è un po' come quella tra Alfano e le adozioni gay, contro natura. Ti muovi come se avessi ancora quei 30 kg in più". Replica Platinette: "Prova tu, che non sei leggerissima, a ballare con 40 kg in più, a sorridere e dopo parlare. Tu sei bilanciata: quello che hai davanti, hai dietro", poi ammette di essere molto permalosa. Per lei i punti sono 26.

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
23:40

Daniel Nilsson migliora nel ballo, non nell'italiano

Daniel Nilsson, "Bonus" di Avanti un altro, è riuscito a strappare una serie di volti alti da parte della giuria. Questa sera si è esibito in un Paso Doble sulle note di "Wild Boys" dei Duran Duran insieme alla maestra di danza Valeriia Belozerova. La giuria è convinta. Al "biondo depilato" – così lo apostrofa Mariotto – vanno riconosciuti i miglioramenti prodotti rispetto alla scorsa settimana. Per loro i punti sono 29. Zoppica ancora nell'italiano, però, e glielo si fa notare: "Possiamo parlare all'infinito, tanto non capisci nulla".

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
23:31

Alessandro Del Piero convince nel tango, per lui un 10

Il ballerino per una notte Alessandro Del Piero è riuscito a convincere pubblico e giuria con il suo tango ballato sulle note di "La leva calcistica del '68" di Francesco De Gregori. Sensuale e convincente, il campione porta a casa il 10 della presidentessa di giuria Carolyn Smith e i complimenti della giuria intera. Selvaggia Lucarelli: "L'ho sempre torvato molto flemmatico fuori dal campo. Questa sera ho scoperto che c'è tanta brace che arde sotto la cenere". I voti ottenuti con la sua esibizione sono 10, un tesoretto che sarà assegnato più avanti a una delle coppie in gara.

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
23:24

Nessuno sconto a Nicole Orlando: "Sarai votata al pari degli altri"

La campionessa paralimpica Nicole Orlando non riceve alcuno sconto. Insieme a Stefano Oradei si è esibita in un Charleston sulle note di "Umbrella" di Rihanna. Fabio Canino è il primo a farle i complimenti: "È quella che più si lascia guidare dal suo maestro". Anche Selvaggia Lucarelli spende parole positive nei suoi confronti: "Nicole non deve ricevere sconti. La volta scorsa ritenevo che gli applausi del pubblico nei tuoi confornti fossero stati troppo generosi. Questa sera mi devo ricredere, sei stata più brava dell'altra volta". Il totale di punti ricevuto questa sera è di 33, cui si aggiungono i 10 guadagnati la scorsa puntata. Nicole e Stefano finiscono dritti al secondo posto con 43 punti totali.

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
23:07

Standing ovation per Rita Pavone e Simone Di Pasquale, a loro il punteggio più alto

Rita Pavone e Simone Di Pasquale – che oggi festeggia il compleanno – si esibiscono in un Cha cha cha sulle note di "Think" di Aretha Franklin. Pubblico in delirio per loro e standing ovation. Guglielmo Mariotto: "È lei quella che balla meglio. Ha una presenza scenica impressionante. Brava". La cantante ha 70 anni ma l'energia di una 20enne. La platea, il pubblico a casa e la giuria sono tutti pazzi per lei che ottiene il punteggio più alto della serata, addirittura 40.

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
22:59

Dove sono Matt e Bise?

Milly Carlucci invita il pubblico, soprattutto quello della rete, ad aguzzare la vista nel tentativo di scovare Matt e Bise. I due, com'è facilmente intuibile sui social network, dovrebbero essere da qualche parte all'interno dello studio ma,per il momento, non è stato ancora possibile scorgerli. Su Twitter i fan lanciano un appello: "Usciteli!".

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
22:54

Pierre Cosso è troppo teso e non convince

 

La serata non si è dimostrata particolarmente positiva per Pierre Cosso e Maria Emachkova. L'attore de "Il tempo delle mele" aveva convinto giuria e pubblico la scorsa settimana ma nella Samba di questa sera i due non sono piaciuti. Il divo ammette di essere stato troppo teso e concentrato su se stesso. Per loro i punti sono solo 19.

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
22:44

Alessandro Del Piero ballerino per una notte

 

Rimasto nel cuore dei tifosi juventini e degli appassionati di calcio in generale, Alessandro Del Piero è il ballerino per una notte di questa sera. Invitato al centro del palco dalla conduttrice Milly Carlucci, il campione racconta il suo legame con la Juventus, che rimane la sua squadra del cuore perché gli ha permesso di firmare i suoi maggiori successi calcistici. Parla anche dei suoi figli che vivono a Los Angeles insieme a lui. Al maggiore il calcio piace ma la sua vera passione è il basket. Del Piero racconta che lo seguirà in qualunque cosa vorrà fare da grande. Arriva al centro del palco anche Roberta Beccarini, ballerina di tango argentino tra le più apprezzate in Italia. I due si sono allenati insieme per tutta la settimana ma si esibiranno solo più tardi.

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
22:30

Asia Argento a Selvaggia Lucarelli: "Sei un'analfabeta e vesti come mia nonna"

Quello tra Asia Argento e Selvaggia Lucarelli è il primo scontro in diretta di quest'edizione di "Ballando con le stelle". La figlia del celebre Dario si è esibita con Maykel Fonts in un Merengue sulle note di “Visa para un sueño” di Juan Luis Guerra. Terminata l'esibizione, Selvaggia è la prima a puntare il dito: "Balli con la stessa nonchalance con cui schivavi le oltellate nei film di tuo padre". Basta questo alla Argento per reagire: "Ho letto da qualche parte che quelle che hanno i nomi che cominciano per "S" sono dei serpenti. Non voglio i tuoi consigli. Sei un'analfabeta e vesti come mia nonna". La giornalista non si scompone: "Metti questo carattere nel ballo più che nelle risposte". Da parte degli altri giurati Asia riceve solo complimenti ma il voto finale è solo 18.

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
22:15

Lando Buzzanca si commuove ricordando la moglie

 

L'esibizione di Lando Buzzanca e Sara Mardegan si apre con il solito filmato. Buzzanca sorprende e dichiara apertamente la sua nostalgia nei confronti della moglie morta, che ancora gli manca tantissimo. Poi manifesta il timore di "non fare bene" e la sua umiltà viene premiata. Purtroppo, nonostante i giudizi positivi nei confronti di Buzzanca in qualità di persona, il suo impegno da ballerino non viene premiato. I due si sono esibiti in un Cha cha cha. Per loro solo un 8, il voto più basso della serata. Enrico Papi contesta la giuria: "Lando ha 81 anni. Il fatto che si muova e che ogni giorno venga qua è già tantissimo. Non si merita lo zero di Mariotto".

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
22:06

Tutti pazzi per Iago Garcia. Mariotto: "Samantha Togni è la più invidiata"

È una sfida al più sexy quella tra Iago Garcia e Samantha Togni. Le donne sono tutte pazze per la star spagnola della soap opera "Il segreto". Gli uomini, invece, non possono fare a meno di apprezzare la sensualità dell'ex compagna di Stefano Bettarini. I due si sono esibiti in un tango sulle note di "Mi sei scoppiato dentro al cuore" di Mina. Estasiato Fabio Canino che dichiara: "Iago non mollare, stai andando bene. L'ormone va di pari passo con la bravura nel ballo". La Lucarelli: "Milly Carlucci ce l'ha con Samantha. L'anno sorso era in coppia con Giulio Berruti. Quest'anno con Iago". La loro performance, però, non ha convinto. Portano a casa solo 25 punti, che si sommano ai 30 guadagnati la scorsa puntata.

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
21:59

Enrico Papi e Ornella Boccafoschi non convincono, per loro solo 20 punti

Non decolla nemmeno questa sera Enrico Papi, che si esibisce in un boogie con Ornella Boccafoschi sulle note di "Don't stop me now" dei Queen. Entrambi hanno voglia di fare bene ma la loro performance non convince. Mariotto, con la consueta sagacia, esclama: "Ho dei complimenti da fare. Bravi, bravi, bravi…alla band". Le palette alzate dai giudici parlano chiaro: Papi, che ha rinunciato all'Isola dei Famosi per partecipare a Ballando, ha ancora tantissima strada da fare. Per loro solo un 20.

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
21:38

Michele Morrone con Ekaterina Vaganova, litigano i giurati

Il secondo a esibirsi è l'attore Michele Morrone con l'insegnante di danza Ekaterina Vaganova. Prima dell'esibizione, un filmato mostra la sua reazione alle parole spese da Selvaggia Lucarelli nei suoi confronti la scorsa settimana, a proposito della sua "eleganza da tronista". Oggi l'attore replica: "Ma se nemmeno mi conosce! Mi ha visto due minuti". Questa sera da parte della Lucarelli ci sono solo complimenti per il Paso Doble di Morrone sulle note di "Singhiozzo" dei Negramaro. Parte una lite tra Carolyn Smith e Guglielmo Mariotto. La prima lo apprezza, il secondo meno e lo dichiara apertamente. Nel complesso l'esibizione è andata bene e guadagnano un 31.

A cura di Stefania Rocco
27 Febbraio
21:26

Comincia la gara, si esibisce Salvo Sottile

 

Sono Salvo Sottilecon 25 kg in meno rispetto allo scorso anno – e Alessandra Tripoli i primi a esibirsi. Parte il video di presentazione della coppia. L'ex conduttore di "Quarto Grado" si complimenta con la sua insegnante di danza. Lei lo loda di meno e lo invita a impegnarsi di più nelle prove: "Carolyn ti ammazza". I due ballano un Quick Step sulle note di "Canto anche se sono stonato" di Mina. Tocca alla giuria. Positivi Fabio Canino e Carolyn Smith. Di fronte alle prime critiche, Sottile spiega di aver avuto un problema con il microfono cucito all'interno della giacca. Il totale di punti accumulati è 19.

A cura di Stefania Rocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni