Parte questa sera la nuova edizione di “Ballando con le stelle”, lo show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. Saranno 13 le coppie in gara e il ballerino per una notte, che sostituisce Conchita Wurst, sarà Valerio Scanu.
- Parte “Ballando con le stelle”: i famosi, i ballerini e la giuria di esperti 20 Febbraio
- Iago Garcia e Samantha Togni sono la coppia più votata della prima puntata 21 Febbraio
- Ballando con le stelle, la classifica parziale. Carolyn Smith regala 10 punti a Papi 21 Febbraio
- Feeling tra Iago Garcia e Samantha Togni, ma lui è già fidanzato 20 Febbraio
- Platinette a "Ballando con le stelle" con 30 kg di meno 20 Febbraio
Parte “Ballando con le stelle”: i famosi, i ballerini e la giuria di esperti
Sta per cominciare l’edizione 2016 di “Ballando con le stelle”, lo show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci che ha per protagonista una serie di personaggi famosi alle prese con la danza. Il cast è stato definito e tutto è pronto per la diretta. Il primo forfait ufficiale è stato quello di Concita Wurst, la drag queen austriaca che è stata sostituita all’ultimo minuto da Valerio Scanu che, anche grazie al talento mostrato per le imitazioni, vestirà proprio i panni della cantante. Sono 13 le coppie che si contenderanno la vittoria, sfidandosi lungo tutto l’arco del loro percorso all’interno della trasmissione. Tra i famosi ci saranno Platinette – che ha perso 30 kg pur di partecipare allo show – Asia Argento, Salvo Sottile, Rita Pavone, Landa Buzzanca, Margaret Madè, Enrico Papi, Pierre Cosso, Iago Garcia e Nicole Orlando. Accanto alle ‘stelle’ altrettanti ballerini professionisti (i maestri) che avranno il compito di insegnare loro i passi base delle danze in cui, di volta in volta, si cimenteranno.
Non cambia nemmeno quest’anno la giuria, formata da Carolyn Smith – che ha voluto esserci nonostante la malattia) Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. A loro si aggiungerà, non si sa ancora per quanto tempo, la giornalista e conduttrice radio Selvaggia Lucarelli.
Iago Garcia e Samantha Togni sono la coppia più votata della prima puntata
Sono Samantha Togni e Iago Garcia a essersi aggiudicati il titolo di "coppia più votata" della prima puntata di "Ballando con le stelle". L'attore de "Il segreto" e la sua bellissima insegnante di danza si aggiudicano il primo posto e 30 punti bonus che si sommeranno a quelli che riusciranno a ottenere sabato prossimo. La puntata termina sui saluti finali della conduttrice, e l'appuntamento è a sabato prossimo.
Nessuna coppia eliminata, Iago Garcia e Nicole Orlando sono in testa
A differenza di quanto accadeva nelle precedenti edizioni dello show, questa sera nessuna tra le coppia in gioco sarà eliminata. La conduttrice Milly Carlucci ha salvato a una a una le coppie in gara, lasciando sul palco solo Iago Garcia e Nicole Orlando con i rispettivi maestri. Sono stati loro a essere giudicati i migliori della puntata nella classifica finale, ottenuta sommando i voti della giuria a quelli del televoto. Le coppie dovranno contendersi un bonus in punti che potranno utilizzare a partire dalla prossima settimana. Sarà il televoto a decretare la prima e la seconda coppia classificata della serata.
Ballando con le stelle, la classifica parziale. Carolyn Smith regala 10 punti a Papi
La classifica ottenuta sommando i voti dei giurati vede in testa Rita Pavone. Pierre Cosso, Nicole Orlando e Michele Morrone finiscono entrambi al secondo posto. Medaglia di bronzo a Iago Garcia. All'ultimo posto della classifica finisce, invece, Lando Buzzanca. Carolyn Smith assegna dieci punti bonus a Enrico Papi che balza dall'ottavo al secondo posto. Sarà il televoto a decretare quale sarà la prima coppia esclusa della serata.
Luca Sguazzini non convince, per lui solo 17 punti
La coppia formata da Luca Sguazzini e Vera Kinnunen non convince: "Ti sei presentato come Leonardo Di Caprio in ‘Revenant' e invece sei moscio". I due si esibiscono nella samba ma non riescono a brillare. La votazione li punisce: per loro solo 17 punti.
Feeling tra Iago Garcia e Samantha Togni, ma lui è già fidanzato
Difficile non notare il feeling mostrato sul palco dalla coppia formata da Iago Garcia, il perfido Olmo de "Il segreto", e Samantha Togni. I due si esibisocno in un paso doble sulle note di Living on a prayer di Bon Jovi. Entusiasta la parte femminile della giuria, estasiata di fronte allo charme dell'attore spagnolo. Estasiata anche la Lucarelli tanto che da casa si prende spunto dalla sua battuta ed è un tripudio di "Iago smonta pure me". Innegabile il feeling con la sua maestra di ballo ma Garcia è veloce a puntualizzare di essere fidanzato: "Sono venuto in Italia perché amo questa terra e la mia ragazza, che è italiana". L'esibizione dei due premiata con un 27.
Platinette a "Ballando con le stelle" con 30 kg di meno
È sul palco di "Ballando con le stelle" che avviene la rinascita di Platinette. Dopo l'intervento cui si è sottoposto, Mauro Coruzzi ha perso 30 kg e può finalmente affrontare questa avventura televisiva nella maniera che sperava. Con il maestro di danza Raimondo Todaro, ha ballato un Jive sulle note delle canzoni più famose di Raffaella Carrà. Terminata l'esibizione, Platinette chiede una bombola d'ossigeno. Coruzzi torna sull'intervento subito e spiega: "Sto continuando a lottare. Ho messo un palloncino nello stomaco per mangiare meno. Se riesco a scollegare il cervello dallo stomaco, è fatta". La coppia raccoglie voti positivi e porta a casa un 26.
"Margareth Madè è moscia": bocciata da Samuel Peron
Margareth Madè non convince la giuria, nè il suo maestro di ballo Samuel Peron che la giudica "moscia". I due si esibiscono in un tango sulle note di "Malafemmena". Colpisce la fantasia del pubblico a casa l'abito sfoggiato dall'attrice, dotato di trasparenze strategiche che hanno il preciso scopo di sviare l'attenzione dalle criticità dimostrate nel ballo. Purtroppo la giuria non si lascia convincere. Per loro solo un 18.
Valerio Scanu imita Conchita Wurst
Valerio Scanu, ballerino per una notte, prende il posto di Conchita Wurst. Da "Ballando con le stelle" fanno sapere che il forfait dell'artista sarebbe stato inaspettato. Si parla del primo "caso" di quest'edizione: Conchita avrebbe avuto un malore. Scanu, amico della trasmissione, è stato contattato all'ultimo minuto e si è prestato a sostituire la cantante. Carolyn Smith, presidentessa di giuria, lo ringrazia e si complimenta. Hanno in comune la passione per la musica e per i cani.
Nicole Orlando: "Garko? Meglio se di lui non parliamo"
Nicole Orlando, l'atleta paralimica che aveva già partecipato a "Sanremo 2016", fa coppia con Stefano Oradei. Carolyn Smith le fa un appunto: "Non eri sempre in tempo e devi ricordare di tenere il piede chiuso. Puoi migliorare ma sei partita bene". Secondo la Lucarelli, ha ballato meglio di Asia Argento ma la parte restante della giuria non è dello stesso avviso. Battuta di Nicole su Gabriel Garko, che aveva già preso di mira al Festival: "Meglio se di lui non parliamo". Nicole e Stefano portano a casa 28 punti.
La giuria premia la personalità di Asia Argento
Asia Argento balla un freestyle insieme a Maykel Fonts sulle note di "Guarda che luna". Grande personalità secondo la giuria, che le assegna voti medi. Solo la Lucarelli la trova un po' "sciapa" ma la figlia del grande Dario lascia correre. Zazzaroni ritiene che l'attrice abbia grandi potenzialità da dimostrare. Per loro un bel 26. Asia si dice soddisfatta. Partecipa a "Ballando con le stelle" per non essere costretta a recitare.
Standing ovation per Rita Pavone, che stravince sui colleghi
Quella di Rita Pavone è la migliore esibizione della serata fino a questo momento. Il voto totalizzato con Simone Di Pasquale è addirittura 34. Fabio Canino di lei dice: "Sono un grande fan di Rita, devo dire che ha fatto sembrare giovane anche Simone". Tutto il pubblico in studio si alza in piedi per applaudire il suo boogie. La sua è stata un'esibizione carica di grinta, a dispetto dell'età.
I muscoli di Michele Morrone vincono sul 'Bonus' Daniel Nilsson
I muscoli di Michele Morrone vincono sul Daniel Nilsson, "Bonus" di Avanti un altro. In rete, anche il pubblico femminile è pazzo di lui. Moltissimi sono i tweet che lo vedono "vincere" sul collega svedese, grazie alla fisicità cche pochi minuti fa la Lucarelli aveva definito "da tronista".
Michele Morrone, il "tronista" di Ballando con le stelle
L'attore Michele Morrone stuzzica gli ormoni delle giurate. Colpite dal suo fascino sia Carolyn Smith che la Lucarelli. La presidentessa di giuria, però, gli consiglia di continuare a lavorare nonostante l'indiscutibile bellezza. Prima dell'esibizione, Morrone racocnta di aver vissuto un'adolescenza molto difficile ma aggiunge di essere riuscito a venirne fuori. La Lucarelli commenta: "Il tuo aspetto mi ha immediatamente fatto pensare a un tronista. In realtà, sei molto elegante quando balli". L'attore balla un tango slle note di "Un senso" di Vasco Rossi. Anche per lui voti alti. Ottiene un 28, come quello di Cosso.
Pierre Cosso ottiene i voti più alti, un 7 dalla Lucarelli
Pierre Cosso e Maria Ermachkova sono la coppia che, fino a questo momento, ha ottenuto voti più alti. Sulle note di "Bailando" di Enrique Iglesias, i due ballano una sensuale salsa. Commenta la Lucarelli: "Da adolescente ti ho sognato molto. Avevo il timore che fossi invecchiato male e, invece, devo dire che resti un gran figo e un bravo ballerino". Tutti d'accordo sulla qualità dell'esibizione della coppia, solo Mariotto non si esprime positivamnete votando 4. Zazzaroni e Lucarelli gli assegnano un 7. Il totale di punto realizzato è di 28, il più alto della serata fino a questo momento.
Il tango di Lando Buzzanca e Sara Mardegan
A 80 anni, Lando Buzzanca si esibisce in un tango sulle note di "Brucia la terra" insieme alla maestra di ballo Sara Mardegan. Si complimenta Mayer: "Nonostante la tua età, sarai trattato come gli altri ma hai avuto un gran coraggio a rimetterti in gioco su questo palco". Per Guglielmo Mariotto, invece, l'esibizione è stata pessima. Il voto per lui è zero. Provano a difenderlo gli altri membri della giuria, Lucarelli compresa. Buzzanca confessa di non aver mai ballato nella sua vita. La Smith gli consiglia di sfruttare le sue doti di attore per riuscire nella danza. Il punteggio totale ottenuto è 11.
Sandro Mayer a Salvo Sottile: "Quarto Grado senza di te non è la stessa cosa"
Il giornalista Salvo Sottile si esibisce con la maestra di danza Alessandra Tripoli sulle note di "Via con me". Gli unici complimenti sono quelli che riceve dalla voce fuori campo Sandro Mayer: "Ritengo che Salvo sia il miglior giornalista di cronaca nera in Italia. Ha firmato delle inchieste straordinarie, fino alla conduzione di ‘Quarto Grado', una trasmissione che senza di te non è più la stessa". Meno gentile Selvaggia Lucarelli che gli dà il voto più basso possibile e commenta: "Volevo fare pace con Sottile stasera, ma temo non sia possibile".
Sul palco Daniel Nilsson, Bonus di "Avanti un altro"
Dopo Enrico Papi, è il turno dello svedese Daniel Nilsson di esibirsi insieme alla maestra Valeria Belozerova. Il Bonus di "Avanti un altro" – la Bonas dovrebbe essere stata reclutata per l'Isola dei Famosi – si esibisce in una coreografia sulle note di "Guerriero" di Marco Mengoni. Ancora una volta pungente la Lucarelli: "Carolyn Smith dice di trovarti elegante. Io tutta questa classe non la vedo. Sembri un po' il Thor di Centocelle". Anche per lui voti molto bassi, appena 16. È riuscito a prenderne addirittura meno di Papi.
Enrico Papi è il primo a esibirsi
La prima esibizione è quella di Enrico Papi che balla con una nuova maestra Ornella Boccafoschi. Solo Carolyn Smith si esprime positivamente nei suoi confronti: "Mi hai commosso". Ivan Zazzaroni, invece, non si mostra convinto: "Pensavo peggio, a dire il vero. Almeno ti sei mosso". Battuta pungente di Selvaggia Lucarelli, riferita al fatto che non si sia visto in video negli ultimi anni: "Sei stato 10 anni a Miami senza lavorare". Per lui voti molto bassi con un punteggio totale di 20.
L'ingresso di Carolyn Smith, il pubblico applaude
Milly Carlucci e Paolo Belli presentano il nuovo cast di "Ballando con le stelle". La conduttrice parla di un'edizione zero del talent show, che ricomincia daccapo con un nuovo cast, nuovi ballerini e nuovi famosi in gara. Applaude il pubblico in studio all'ingresso della giuria formata da Ivan Lazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e la presidentessa di giuria Carolyn Smith. Gli applausi sono tutti per lei, che ha scelto di partecipare al programma nonostante la malattia di cui soffre.