25 maggio 22:04 Vincenzo Di Primo eliminato, è il quarto classificato ad ‘Amici 2019’

È il momento di conoscere la classifica:

1 – Alberto Urso;

2 – Giordana Angi;

3 – Vincenzo Di Primo;

4 – Rafael Quenedit Castro.

Al momento l'eliminato è Rafael che non trattiene le lacrime. Ora spetta alla giuria votare. Ecco il risultato dopo il voto della giuria speciale:

1- Alberto Urso;

2 – Rafael Quenedit Castro;

3 – Giordana Angi;

4 – Vincenzo Di Primo.

L'eliminato è il ballerino Vincenzo Di Primo. Maria De Filippi lo rassicura: "Hai un gran talento, questa è solo la finale di un programma televisivo".

25 maggio 21:54 Vincenzo Di Primo commuove Silvia Toffanin, Alberto Urso incanta Ilary Blasi: “Vibravo tutta”

La sfida continua. Giordana Angi canta ‘Via' di Claudio Baglioni. Vincenzo Di Primo, invece, esegue una emozionante coreografia ispirata al film ‘Il bambino con il pigiama a righe‘. Silvia Toffanin è commossa e Maria De Filippi lo nota: "Ti sono venuti i lucciconi". Anche Alessia Marcuzzi si complimenta con lui. Ora Vincenzo ha guadagnato la terza posizione. Insomma, la classifica è in continua evoluzione. Alberto Urso intona ‘Il mare calmo della sera' e incanta Ilary Blasi: "È il mio preferito. Quando ha fatto quegli acuti vibravo tutta, neanche se mi trapiantassero l'ugola di Katia Ricciarelli riuscirei a farli"

25 maggio 21:46 Rafael Quenedit Castro emoziona e risale la classifica

La finale ha inizio con Giordana Angi che canta ‘Piazza grande'. La sua esibizione convince Loredana Berté che si complimenta per l'interpretazione. Anche Michelle Hunziker commenta soddisfatta: "Parliamo di un livello alto". Vincenzo Di Primo danza sulle note della canzone ‘Malelingue' di Emma. Dopo di lui, si esibisce Alberto Urso che dà prova per l'ennesima volte delle sue doti vocali cantando ‘Nessun dorma'. Silvia Toffanin commenta: "Dal vivo fa un effetto incredibile, sei di una bravura internazionale direi". Prima dell'esibizione di Rafael Quenedit Castro, che secondo il gossip sarebbe fidanzato con una ragazza cubana di nome Maureen, va in onda una scena del film ‘Il miglio verde'. Poi si cimenta con un intenso quadro di Peparini che gli permette di risalire in classifica e conquistare la terza posizione.

25 maggio 21:27 Le commoventi parole di Maria De Filippi ai finalisti

La finale ha inizio. Maria De Filippi presenta le splendide giurate: Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Loredana Berté, Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker. Poi entrano i finalisti, che stasera dovranno relazionarsi anche con i giornalisti presenti in studio. Entra Irama con la coppa e dice ai talenti: "A me la coppa ha portato fortuna, mi auguro che la porti anche a voi, buona finale". Maria De Filippi rivolge un augurio a ciascun finalista. A Giordana Angi dice: "Hai imparato a sorridere, a dirti ‘Non sono così male'. Ci sono persone che si guardano solo con gli occhi degli altri e si assolvono e si piacciono solo se piacciono agli altri. Tu devi fare i conti con il tuo talento e quello ce l'hai tutto. In bocca al lupo". A Vincenzo Di Primo dice: "Hai fatto fatica, ti ho visto cadere e rialzarti e urlare ‘Io ce la faccio'. Sicuramente in questi mesi qualcuno avrà detto ai tuoi genitori ‘Ho visto tuo figlio in televisione e sa ballare' ma di certo sapevano già che sei bravo, come lo sappiamo tutti noi". Ad Alberto Urso dice: "Di te mi mancheranno tante cose, il divertimento, i sorrisi, la tua ingenuità mi ha stupito. Quando ero di cattivo umore, tu eri una boccata d'aria fresca. Sei un ragazzo buono, affettuoso e inutilmente grato. Tutte le volte che hai cantato poi andavi a posto e mi chiedevi come avevi cantato. Io ti dicevo ‘Bene' e tu mi dicevi ‘Grazie' mettendo la mano sul cuore. Tu hai fatto fatica e hai lavorato tanto sul tuo talento". A Rafael Quenedit Castro infine confida: "Ho immaginato che spesso tu ti sia sentito solo perché non potevi andare a trovare la tua famiglia. Sei stato bravo, hai messo da parte la malinconia, sei un talento speciale e un allievo modello".

25 maggio 19:51 I finalisti sono Giordana Angi, Alberto Urso, Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo

Sabato 25 maggio, Canale5 lascia spazio alla finale di ‘Amici 2019‘. È arrivato il momento di conoscere il nome del vincitore della diciottesima edizione del talent. Gli allievi che ancora possono credere nel sogno di portarsi a casa la vittoria sono: Giordana Angi, Alberto Urso, Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo.

Irama consegnerà la coppa: il premio in palio

A consegnare la coppa al vincitore sarà il cantante Irama, che ha trionfato nel talent lo scorso anno. L'artista, poi, intonerà il suo nuovo singolo intitolato ‘Arrogante'. Il vincitore di ‘Amici 2019' si porterà a casa un premio del valore di 150 mila euro in gettoni d'oro. Verrà incoronato anche il vincitore del premio di categoria. Per lui, 50 mila euro in gettoni d'oro.

Tra gli ospiti Silvia Toffanin, Ilary Blasi e Michelle Hunziker

Tantissimi gli ospiti che impreziosiranno la serata. Oltre al già citato Irama, a Pio e Amedeo e Loredana Bertè, ci saranno quattro donne molto amate del mondo dello spettacolo. A sedersi al fianco di Loredana Berté saranno le conduttrici Silvia Toffanin, Ilary Blasi, Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi. Non resta che attendere le 21:10 per immergersi nella finale e scoprire chi sarà il vincitore di ‘Amici 2019'. Secondo i lettori di Fanpage.it, a primeggiare sarà Giordana Angi.