video suggerito

Amici 2018 serale, l’ottava puntata del 27 maggio (DIRETTA LIVE)

58 CONDIVISIONI

Domenica 27 maggio, alle ore 21:10, va in onda su Canale 5 l'ottava puntata di 'Amici 2018'. Sono rimasti in gara solo cinque talenti. Tantissimi ospiti impreziosiranno la serata. Saliranno sul palco Sophia Loren, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Gigi D'Alessio, Riki, Carla Fracci e Annalisa.

In evidenza

Tra gli ospiti dell'ottava puntata Sophia Loren, Carla Fracci e Ornella Vanoni

Immagine

Domenica 27 maggio, alle ore 21:10 su Canale 5, andrà in onda l'ottava puntata di ‘Amici 2018‘. In gara sono rimasti solo cinque artisti, di cui quattro cantanti e una ballerina. Stasera gli spettatori potranno conoscere i nomi dei finalisti. La serata si preannuncia decisamente scoppiettante. Le sfide tra i talenti, infatti, saranno impreziosite dalla presenza di tantissimi ospiti.

Gli artisti ancora in gara

Sono solo in cinque gli artisti che ancora possono sperare di portarsi a casa la vittoria. Per la squadra bianca, i cantanti Emma Muscat e Irama. Per la squadra blu, la ballerina Lauren Celentano – già vincitrice del circuito danza – e i cantanti Einar Ortiz e Carmen Ferreri. Ricordiamo che la commissione interna è composta da Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson. La commissione esterna, invece, è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Emma e Arisa.

Gli ospiti dell'ottava puntata di ‘Amici 2018'

Maria De Filippi ha previsto una vera e propria parata di star. A impreziosire l'ottava puntata del serale di ‘Amici 2018', infatti, ci saranno tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo. A salire sul palco del talent sarà la diva Sophia Loren e l'amatissima Carla Fracci. Gli spettatori, inoltre, potranno assistere alle performance di diversi cantanti. In particolare si esibiranno Ornella Vanoni, Gino Paoli, Gigi D'Alessio, Riccardo Marcuzzo in arte Riki e Annalisa.

A cura di Daniela Seclì
00:20

Irama è il vincitore dell'ottava puntata, nessuna eliminazione

Immagine

Vince la squadra bianca. Irama e Emma Muscat si sfidano per decidere il vincitore della puntata. Luca Tommassini annuncia il verdetto. A vincere l'ottava puntata è Irama. I ragazzi sfilano davanti alla commissione interna. Lauren Celentano e Carmen Ferreri passano alla prossima puntata. Einar e Emma sono in sfida diretta. Ortiz canta ‘Lei', ‘All of me' e ‘Vedrai, vedrai'. Emma canta ‘Ciao adios', ‘Photograph' e ‘Halo'. Arriva il verdetto. Si salvano entrambi. Non ci saranno eliminazioni. Ermal Meta chiude la puntata cantando ‘Non abbiamo armi'.

A cura di Daniela Seclì
00:00

Emma Muscat e la sorpresa di mamma Rosanna

Immagine

Carmen Ferreri canta ‘Nel blu dipinto di blu'. Emma si esibisce poi riceve un messaggio da mamma Rosanna: "Ogni giorno ti siamo vicini, ti guardiamo in tv, percepiamo il tuo stato d'animo. Quando sei triste sentiamo la tua sofferenza. Promettimi che quando sarai giù ti concentrerai sul tuo sogno". Senza che la giovane se ne accorga, la donna entra in studio e si siede tra i membri della commissione. Maria De Filippi chiede a ogni giurato di esprimere un parere sulla Muscat, solo quando arriva il turno della madre, Emma nota la sua presenza, le corre incontro e l'abbraccia.

A cura di Daniela Seclì
23:49

Doppio disco di platino per Riki, il cantante: "Sono grato ad 'Amici'"

Immagine

Nuova sfida. Irama contro Lauren. Il concorrente della squadra bianca sceglie un inedito. Entra in studio Riki che vedendo un cartello a lui dedicato commenta: "Ma che Riccardo! E basta con questi cartelloni". Poi canta un medley dei suoi brani mentre Lauren Celentano balla. Dopo essersi esibito urla: "Forza blu" e aggiunge: "Avevo messo un sacco di lacca prima di entrare". Maria De Filippi gli consegna il doppio disco di platino. Il cantante saluta: "Non posso che essere grato a questo programma, è stupendo". Irama vince la sfida.

A cura di Daniela Seclì
23:34

Sophia Loren si racconta: "Quando ho vinto l'Oscar per 'La Ciociara' mia sorella mi regalò il basilico"

Immagine

La nuova sfida vede Irama contro Carmen. Il cantante della squadra bianca canta il brano di Lucio Battisti ‘Io vorrei non vorrei ma se vuoi'. Simona Ventura si complimenta per aver cucito questo brano su di sé.  la sua cover più riuscita. Anche Carmen Ferreri raccoglie molti consensi. Si chiude il televoto. Vince Carmen Ferreri. Maria De Filippi invita Sophia Loren a sedersi al centro dello studio. Le mostra degli oggetti e le chiede di commentarli.

Pane nero: "Era il pane che avevamo durante la guerra, con la mollica molto molle. Io e mia sorella facevamo i pupazzetti con la mollica e dopo tre giorni li mangiavamo perché avevamo fame".

Ingredienti per fare la pasta al ragù: "Quando stavo a Pozzuoli, mio nonno andava all'officina tutti i giorni e a fine mese, quando prendeva i soldi, si dilettava a fare il ragù la domenica. Succedeva una volta al mese soltanto".

Fornelletto elettrico: "Quando sono andata a Roma con mia madre stavamo in una stanzetta senza bagno, senza niente. Non avrebbe dovuto farlo ma mia madre faceva il ragù sul fornelletto, se ci avesse scoperto la proprietaria ci avrebbe mandate via. Aspettavamo la notte per mangiare. Così ho cominciato la mia carriera". 

Una pianta di basilico: "Me l'ha regalata mia sorella. Aspettavamo la chiamata per l'Oscar per ‘La Ciociara'. Non ci andai perché avevo paura di svenire perché sono cose che non ti aspetti. Poi suona il telefono, risponde mio marito ed era Cary Grant e fu lui a darmi la notizia che avevo vinto. Il giorno dopo mia sorella anziché venire con un fascio di fiori mi portò una piantina di basilico perché da bambine giocavamo sempre con il basilico".

Le fedi: "Per me è importante la fede e il matrimonio. Mia madre non è stata mai sposata con mio padre però io ho il suo nome. Mio padre non ha riconosciuto mia sorella, con lui non abbiamo avuto buoni rapporti. Io sono stata l'unica della famiglia a sposare un uomo meraviglioso (Carlo Ponti, ndr) che ho amato moltissimo. Quando mi ha dato la fede mi sono commossa fino alle lacrime".

Sophia Loren, poi, ha ricevuto uno splendido mazzo di fiori.

A cura di Daniela Seclì
23:17

Lauren Celentano riabbraccia il padre Michael: "Sono fiero di te"

Immagine

La nuova sfida vede Emma Muscat contro Lauren Celentano. L'artista della squadra bianca canta ‘Say something' e convince la commissione. Si esibisce anche la ballerina della squadra blu che come sempre è energia pura. Per lei una sorpresa. C'è un video del papà Michael:

"Complimenti per la vittoria nella categoria danza. Sono fiero di te per la persona che sei, per come gestisci il successo, per come ti rialzi senza dare mai la colpa agli altri. Mi viene in mente quando mangiamo il nostro piatto preferito, la scarola con i fagioli. Non vedo l'ora di mangiarlo con te. Ci manca la nostra Lauren che amiamo così tanto. Ancora congratulazioni Lauren".

Poi, la ballerina riceve una telefonata dal padre che ribadisce di essere molto fiero di lei. Maria De Filippi la punzecchia: "Ma tu a casa fai così? Parli con tuo padre da stanza a stanza?". Suo padre, infatti, è tra il pubblico e i due si abbracciano felici.

A cura di Daniela Seclì
23:03

Gigi D'Alessio non basta, Irama vince la sfida contro Carmen Ferreri

Immagine

Nuova sfida. Irama canta ‘Un giorno in più'. Carmen canta con Gigi D'Alessio. Quando l'artista entra, Maria De Filippi – sempre riferendosi al precedente problema tecnico – gli chiede: "Ma sei stato dietro al led per 12 minuti". E lui: "E che fa? Si sta tanto bene". Dopo aver cantato con Carmen dedica una canzone a Sophia Loren. Irama vince la sfida.

A cura di Daniela Seclì
22:56

Problema tecnico ad 'Amici', Maria De Filippi: "È saltato il collegamento"

Immagine

Dopo una lunghissima pausa pubblicitaria, ‘Amici' torna in onda. Maria De Filippi allora spiega cosa è accaduto. Secondo quanto spiega la conduttrice starebbero cercando di porre rimedio a un problema tecnico. Le sue parole sono state: "Siamo in onda? È saltato il collegamento. Dovremmo essere tornati in onda. Se doveste non vederci più andremo tutti a casa. Non sto scherzando. Vedete che il led è a pezzetti? Sophia mi dispiace. Una volta questa trasmissione era registrata e non c'era il televoto".

A cura di Daniela Seclì
22:44

Le sorprese per Marco Bocci non sono finite, in studio il cugino Gianluca Mastrorocco

Immagine

Parte la sfida a suon di playback. Marco Bocci e Giulia Michelini sfidano Laura Chiatti e Martin Castrogiovanni. Parte Castrogiovanni con Rod Stewart. Giulia Michelini si cimenta con Christina Aguilera. Laura Chiatti veste i panni di Lorella Cuccarini e chiede un parere a Heather Parisi che però non si esprime. Marco Bocci deve interpretare The Blues Brothers. Non lo farà da solo però. Per lui c'è un'altra sorpresa. Entra suo cugino Gianluca Mastrorocco e si esibiscono insieme. Ermal Meta assegna la vittoria a Laura Chiatti e Martin Castrogiovanni.

Immagine
A cura di Daniela Seclì
22:31

Laura Chiatti canta per Marco Bocci e lui si commuove: "Sono in uno stato emotivo fragile"

Immagine

Maria De Filippi prepara una sorpresa a Marco Bocci. Dietro le quinte c'è Laura Chiatti. I ballerini entrano in studio. Parte la canzone ‘A mano, a mano'. A cantare è la moglie dell'attore, che è sorpreso e ha gli occhi lucidi. La Chiatti, mentre continua a intonare il brano di Rino Gaetano, gli tende la mano e insieme raggiungono il centro del palco e si abbracciano. Maria De Filippi giura che non è stata un'idea sua. Bocci commenta: "È un colpo basso perché sono in un momento con uno stato emotivo un po' fragile. L'ho chiamata un attimo fa per chiederle come stessero i bimbi, lo vedi come sono brave le mogli a raccontare fesserie?". Giulia Michelini interviene e in lacrime commenta: "Ti ha riconosciuta dalla prima nota".

A cura di Daniela Seclì
22:20

Einar Ortiz a rischio di eliminazione, dovrà sostenere una sfida diretta

Immagine

È il momento dell'ultima sfida della prima parte del programma. Einar, per la squadra blu, canta ‘Nessuno vuole essere Robin' di Cesare Cremonini. Irama, per la squadra bianca, canta ‘Nessun grado di separazione' aggiungendo al testo delle strofe scritte da lui. È il momento del verdetto. La squadra vincitrice è quella bianca. La commissione vota tra Emma Muscat e Irama colui che può accedere alla seconda parte senza sottoporsi alla valutazione della commissione. Irama passa alla seconda fase.

Simona Ventura intanto ironizza: "Dato come stanno andando le cose con il governo potremmo fare ministri Christian De Sica, Sophia Loren e Carla Fracci". I ragazzi sfilano davanti alla commissione. Passano il turno Emma Muscat, Carmen Ferreri e Lauren Celentano. Einar dovrà sostenere una sfida diretta alla fine della seconda manche.

A cura di Daniela Seclì
22:04

Carla Fracci: "Essere ad 'Amici' mi commuove, Maria sei magica"

Immagine

Nuova sfida. Emma Muscat canta con Annalisa ‘Il mondo prima di te'. Elisa le trova: "Incredibili, pazzesche e spaziali". È il momento dell'esibizione di Lauren Celentano. Elisa canta ‘Luce (Tramonti a Nord Est)'. A danzare con Lauren la signora della danza, Carla Fracci. Dopo l'esibizione, la commissione si alza e applaude. Carla Fracci chiede di poter abbracciare Sophia Loren. Luca Tommassini intanto le porta delle rose. La ballerina commenta:

"Che gioia essere qui, mi commuove. Mi fa ricordare la mia gioventù con Christian De Sica, Sophia Loren, tutte persone che ho conosciuto nel mio percorso professionale. I ricordi rimangono. Siete rimasti nel mio cuore come tutti quelli che mi hanno aiutato nel mio percorso. Voi siete stati importanti per me. A tutti i ragazzi auguro di avere disciplina. È una cosa importante il nostro lavoro e dobbiamo salvarlo. Non è una cosa facile per la danza classica. Maria grazie per avermi invitato, è un regalo, tu sei magica".

La conduttrice ha replicato: "Il regalo ce lo hai fatto tu. Tu sei magica non io". Emma vince la sfida.

A cura di Daniela Seclì
21:50

Sophia Loren dà un bacio a Carmen Ferreri e lei: "Sto tremando, è un onore"

Immagine

È il momento della prova Vodafone. Irama, della squadra bianca, canta ‘Nera'. Elisa dice di preferirlo in brani più profondi. Giulia Michelini, invece, ha apprezzato molto anche questo brano scanzonato. Per la squadra blu si esibisce Carmen Ferreri che canta ‘Il cielo'. Sophia Loren si complimenta con lei e notando la sua emozione le dice: "Mi dai un bacio? Vieni". Le due si abbracciano e la cantante ammette: "Sto tremando, è un onore enorme". Ermal Meta riconosce che la cantante è molto cresciuta. Irama vince la sfida.

A cura di Daniela Seclì
21:39

Gino Paoli ironizza: "Sono venuto a molestare Maria De Filippi poi mi denuncerà"

Immagine

Si passa subito alla seconda sfida. Emma, per la squadra bianca, canta ‘True colors'. La sua voce incantevole conquista anche Christian De Sica che si complimenta con lei. Per la squadra blu, si esibisce Einar Ortiz. Il cantante duetta con Gino Paoli nella canzone ‘Che cosa c'è'. Marco Bocci si complimenta con Paoli: "Come fai a non essere rapito, innamorato, affascinato, è travolgente". Il cantante ironizza: "Io sono venuto qua per molestare la De Filippi poi tra vent'anni mi denuncerà". Emma vince la sfida.

A cura di Daniela Seclì
21:33

Ornella Vanoni a Maria De Filippi: "Sei bravissima e hai un marito famoso, che vuoi di più?"

Immagine

È il momento della prima sfida, Irama canta ‘L'appuntamento' con Ornella Vanoni. La cantante, però, si interrompe per un attimo. Sembra aver dimenticato le parole o probabilmente si aspettava che fosse l'allievo della scuola di ‘Amici' a cantare il ritornello. Ma alla fine portano a termine l'esibizione. La Vanoni, allora, si complimenta con Maria De Filippi: "Sei bravissima, sei simpatica, hai un marito famoso, cosa vuoi di più?". Lauren balla sulle note di ‘Soldi, soldi, soldi' mentre Christian De Sica canta. Vince la sfida Irama.

A cura di Daniela Seclì
21:27

L'emozione di Sophia Loren: "Maria non mi lasciare"

Immagine

La semifinale ha inizio. Maria De Filippi entra in studio con i cinque concorrenti rimasti. Poi saluta la giuria, in particolare Marco Bocci che è tornato a far parte della commissione esterna. La conduttrice spiega che Luca Tommassini stasera non potrà salvare uno degli artisti. Gli allievi saranno eliminati con la modalità classica (sì e no della commissione) e sfida diretta. È il momento della prima ospite. Un video ripercorre la brillante carriera di Sophia Loren. La diva entra in studio. Il pubblico la accoglie con grande entusiasmo e lei commenta felice: "Che meraviglia, grazie di cuore, è bellissimo. Sarà una serata indimenticabile per me, grazie". La commissione è in piedi. L'attrice emozionata dice alla De Filippi: "Maria non mi lasciare" e la conduttrice: "Non ti lascio, ti accompagno".

A cura di Daniela Seclì
58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views