28 Aprile 2018
19:42
AGGIORNATO28 Aprile

Amici 2018 serale, la quarta puntata del 28 aprile (DIRETTA LIVE)

Sabato 28 aprile va in onda la quarta puntata del serale di Amici 2018. Numerosi gli ospiti previsti per la serata che avranno modo di esibirsi con gli allievi in gara. Torna anche Stefano De Martino, che si esibirà dopo il ritorno dall’Honduras.

28 Aprile
23:24

Emma scherza su Bocci e Stefano: "Stasera ci sono i miei ex fidanzati in studio, ci vogliamo bene"

Dopo il monologo di Geppy Cucciari, Emma prende la parola: "Pensavo tu notassi la quantità di ex fidanzati che sono stasera qui nello studio. Questo ce l'ho, questo mi manca". Si riferisce a Marco Bocci e Stefano De Martino che ride e commenta: "C'è un sovraffollamento stasera. Prima che escano cose strane domani, lo facciamo noi". Emma: "Ci vogliamo tutti un gran bene". Geppy: "Dopo essere stati con lei divorziano tutti". Stefano consiglia a Bocci di toccare ferro.

A cura di Stefania Rocco
28 Aprile
23:09

incidente durante la diretta, interrotto il duetto di Irama con Emma

Nella prova successiva si sfideranno Irama contro Einar con Carmen. Comincia Irama con Emma ma la prova viene invalidata perché al cantante non viene aperto il microfono. "Può capitare" si giustifica la De Filippi che invita i due a ripetere la prova. Heather si complimenta con Irama: "È un piacere vederti". Giulia Michelini: "È uno dei miei preferiti". L'esibizione di Carmen ed Einar comincia ripercorrendo l'attentato al Bataclan. Maria De Filippi racconta la storia di una donna morta in quell'attentato: "Questo teatro accoglieva una band degli anni 7 e lei era lì a cantare. Alle 21.40 entrano tre persone con il viso coperto che sparano sulla folla. Muoiono 89 persone, compresa la moglie di Antoine. Lui riesce a vederla solo 4 giorni dopo e decide di scrivere questa lettera agli attentatori:

Venerdì sera avete rubato la vita di una persona eccezionale, l'amore della mia vita, la madre di mio figlio, eppure non avrete il mio odio. Siete anime morte perciò non vi farò il regalo di odiarmi. La vostra è una battaglia persa. L'ho vista stamattina finalmente. Era bella come quando mi inammorai di lei. Sono devastato dal dolore. Siamo rimasti mio figlio e io ma siamo più forti di tutti voi. Mio figlio ha appena 17 mesi e per tutta la vita vi farà l'affronto di essere libero e felice. Perché no, voi non avrete nemmeno il suo odio.

La dedica introduce Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

A cura di Stefania Rocco
28 Aprile
23:05

Bryan lamenta favoritismo a favore di Luca: "Ha il tacco più basso", ma si sbaglia

Torna a esibirsi Biondo, questa volta con l'Auto Tune.  L'esibizione piace alla Ventura: "Sei fenomenale!". Tocca a Carmen che si esibisce con Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Stash and the Kolors. Vince Carmen che regala punti alla squadra Blu. Si passa alla prova di ballo di Luca e Bryan che dovranno ballare sui tacchi. Applaudono tutti. In un filmato, Bryan si lamenta che Luca avesse indossato dei tacchi più bassi. La De Filippi dimostra che non è così. Tommassini: "È fuori luogo questo atteggiamento. Il tacco è stato scelto in base al loro peso".

A cura di Stefania Rocco
28 Aprile
22:42

In diretta ad Amici la madre di Lauren, Felicity non vede la figlia da mesi

Tocca a Lauren che incassa gli applausi di commissione interna ed esterna. Le arriva il videomessaggio della madre dall'America che si dice orgogliosa di lei: "Sarai sempre la mia bambina e sarò sempre lì per te. Tutti noi ti appoggiamo. Continua a essere te stessa: gentile, umile e genuina. Continua a fare del tuo meglio". Per lei c'è un regalo, racchiuso in una serie di scatole: si tratta del cuscino che teneva nella sua camera in America. Un minuto dopo entra in studio Felicity, proprio la madre che Lauren non vede da mesi.

A cura di Stefania Rocco
28 Aprile
22:36

Sfugge a uno stupro e scrive al violentatore: "Posso dire no", Irama ne racconta la storia

L'esibizione di Irama è introdotta dalla storia di Sarah, che subì un tentativo di violenza sventato dall'utilizzo di un assorbente interno. De Filippi: "Quella sera tornò a casa e vide le impronte e i lividi sul suo corpo e tentò di dormire. Si mise in posizione fetale, con le ginoacchia sotto al collo. Quando chiude gli occhi le immagini continuano a ritornare. Il giorno dopo denuncia e passa 15 ore tra polizia e medici. Racconta loro minuto per minuto cos'è successo, si fa visitare e così la denuncia va avanti. Dopo 10 mesi si giunge a un processo cui lei partecipa. Uscita dall'aula, scrive questo ‘Caro individuo, oggi le tue mani erano in manette dietro la tua schiena. Il tuo braccio non premeva contro il mio petto, non potevi spostare la mia biancheria. I tuoi occhi erano rivolti al suolo. Eravamo nella stessa stanza ma non per tua scelta. Questa volta non sei riuscito a trattenermi dentro. C'ero perché volevo rispondere, qualcosa da dire ce l'ho. Furiosa e disgustata mi sono alzata. Mi sono alzata e ho parlato in nome di ogni donna nel mondo. Per ogni donna che ha cambiato carrozza nel treno a causa di quell'uomo che continuava a fissarla. Per ogni donna che è stata chiamata zoc***, per ogni donna che è stata aggredita contro la sua volontà. Sono un essere umano e ho il diritto di parlare e di andare dove voglio. Ho il diritto di vivere la mia vita e di avere rapporti sessuali, se lo voglio. Ma ho anche il diritto di dire di no'". Irama si esibisce e convince la giuria.

A cura di Stefania Rocco
28 Aprile
22:11

Valentina si fa male durante la prova di ballo, Biondo ed Emma si baciano sul palco

Stefano finisce la prova senza fiato e Valentina porta la mano al viso. Maria le si avvicina per chiederle se si è fatta male e la ragazza, dopo qualche istante, la tranquillizza. Per la Celentano è stata "sgraziata". Garrison, invece, la trova "molto brava". Si prosegue con la gara e Biondo ed Emma si esibiscono insieme per la prima volta. Alla fine dell'esibizione tra loro c'è un bacio vero, celebrato dal pubblico in studio con applausi e fischi. Commenta Alessandra: "Bellissimo vedervi così". Anche la Ventura è entusiasta: "Meravigliosi, una coppia complementare e che si ama". Sono proprio loro a vincere la sfida.

A cura di Stefania Rocco
28 Aprile
22:01

Emma si scatena sul palco, canta anche Stefano De Martino

Si passa alla squadra bianca che si esibisce con Emma. La cantante si scatena sul palco e a cantare è anche Stefano De Martino, suo ex compagno. Maria De Filippi la invita a restare in studio per la puntata ed Emma si accomoda. Ancora una volta, i due ex condividono lo stesso palco.

Si comincia con la prova proibitiva di ballo. Si sfidano Bryan e Valentina su una coreografia di Luca Tommassini. Comincia Bryan che si esibisce con Elena D'Amario. Valentina replica ballando con Stefano De Martino. Il ballerino sale sul palco e le telecamere inquadrano ancora una volta Emma.

A cura di Stefania Rocco
28 Aprile
21:51

Fedez su Biondo: "Stash utilizzava 10 volte più effetti", per Di Francesco dice una 'scemenza'

Interviene Fedez in collegamento perché fornisca la sua versione sul caso di Biondo e l'utilizzo di Auto Tune: "Identifichiamo due temi: la gara e chi usa l'Auto Tune nelle sue canzoni. Amici è una gara canora del 2018. L'Auto Tune è stato accettato nel 2009 a Sanremo in un pezzo dei Gemelli Diversi e Sanremo non è proprio una gara all'avanguardia. Credo che Amici stia formando artisti in grado di comunicare, altrimenti fareste gare di solfeggio. Capisco le motivazioni di chi non ne apprezza l'uso. Capisco cantanti come Ermal che sono dotati vocalmente. Oggi, però, è una cifra stilistica per diversi artisti. Che motivo può avere per Biondo snaturarsi?". Biondo lo ringrazia: "Sono d'accordo con lui. L'Auto Tune lo considero un elemento fondamentale nelle mie canzoni, manca poco alla fine e voglio far vedere il mio stile. Questa è anche una gara di artisticità e vorrei avere questo strumento nei miei pezzi".

Carlo Di Francesco non concede il suo consenso: "Trovo scorretto e sbagliato che sia utilizzato come intonatore". Fedez: "Si contraddice con se stesso". Ancora Di Francesco: "Stai dicendo una scemenza. Biondo lo utilizza come correzione". Fedez: "Stash quando si esibiva live utilizzava tantissimi effetti più invalidanti rispetto all'Auto Tune. A questo punto bisognerebbe abolire tutti gli effetti". Bill Goodson è contrario, Celentano accetta, Garrison è contrario, per Paola Turci è no, Zerbi appoggia la richiesta di Biondo così come Giusy Ferreri.

Si passa alla prima fase. Le squadra blu si esibisce con Alessandra Amoroso. A non accedere alla seconda fase è Matteo, fermato da Rudy Zerbi: "Nelle prove sei stato insufficiente". Alessandra appare molto dimagrita ma resta bellissima.

A cura di Stefania Rocco
28 Aprile
21:37

De Martino stona ed è l'unico che, pur cantando male, strappa al pubblico gli applausi

Si torna sull'utilizzo dichiarato da Biondo di Autotune. De Filippi: "Ho cercato di informarmi e ho letto che è uno strumento digitale che serve per ritonalizzare eventuali imperfezioni. Da tre anni, però, viene usato per colorare la voce portandola da naturale a digitale. Da qualche anno lo usano i cantanti rap, trap e pop". Parisi: "Non mantiene l'autenticità e corregge le stonature". Così la De Filippi decide di utilizzare Stefano De Martino quale termine di paragone. Canterà senza e con Autotune. "Sono una cavia" commenta. Canta "Tu si na cosa grande". De Filippi: "Con AutoTune abbiamo visto la voce di Stefano diventare più colorata. Adesso proviamo a farlo stonare". Stefano stona evidentemente, Auto Tune non riesce a mascherare tutte le imperfezioni.

A cura di Stefania Rocco
28 Aprile
21:26

Lite tra la Ventura e la Parisi, Heather provoca e Simona lascia lo studio: "Posa il fiasco!"

La puntata prosegue con il caso che ha visto contrapposti Heather Parisi e Biondo, con la denuncia della coreografa e la risposta della madre del rapper. Biondo, in diretta, torna a dissociarsi dall'atteggiamento manifestato da alcuni suoi fan: "Non è il messaggio che voglio trasmettere, li invito a non essere nemmeno più miei fan". La Parisi lo perdona: "Biondo non è colpa tua e non l'ho mai detto, ma ancora oggi riceviamo minacce di morte io e la mia famiglia". Prende la parola la padrona di casa che smentisce che Heather abbia messo un like a un commento offensivo nei confronti di Simone. Simona Ventura: "Tutto questo immenso casino l'hai iniziato tu, hai detto che istigo alla violenza perché ascoltavo Biondo in macchina e io ascolto quello che mi pare. Dice che dovrei vergognarmi. I like che hai messo risalgono al tuo profilo e ne ho le prove. Dovrei vergognarmi perché registro questo fatto? Heather posa il fiasco!". Risponde la Parisi: "Sono venuta qui per giudicare cantanti e ballerini. Punto". Simona Ventura lascia lo studio.

A cura di Stefania Rocco
28 Aprile
21:16

Stefano De Martino torna a casa, De Filippi (con l'abito di Sanremo) lo tiene per mano

Stefano De Martino entra in studio accolto dagli applausi del pubblico. Maria De Filippi lo tiene per mano e il ballerino commenta: "Vorrei uscire di casa tutti i giorni così". Traspare dai suoi occhi la felicità di essere tornato nello studio che gli ha regalato la popolarità. È proprio Stefano che, preso il microfono della conduttrice, fa accomodare in studio la squadra bianca e la squadra blu. Intanto, il pubblico sui social si accorge che l'abito indossato dalla conduttrice è lo stesso che scelse a Sanremo.

A cura di Stefania Rocco
28 Aprile
19:43

Gli ospiti della quarta puntata

Sabato 28 aprile, alle 21.10 circa, andrà in onda la quarta puntata del serale di Amici 2018. I talenti di Maria De Filippi torneranno a scontrarsi tra loro in vista dell’elezione dei vincitori delle categorie di ballo e canto. Numerosi gli ospiti previsti per questo quarto appuntamento che andrà a scontrarsi con il format di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Maria De Filippi ha voluto sul palco Emma Marrone, Stash and the Kolors, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Fedez che si esibiranno con gli allievi in gara.

Stefano De Martino torna a ballare

Dopo un periodo di assenza dal talent show, tornerà a esibirsi Stefano De Martino, ballerino lanciato proprio dalla De Filippi. Stefano, da sempre grande protagonista del serale e conduttore della fascia quotidiana in onda su Real Time e Canale5, ha partecipato all’Isola dei famosi 2018 nel ruolo di inviato, cosa che lo ha portato a rinunciare alla partecipazione ad Amici. Questa sera tornerà a esibirsi sul palco. Non è ancora stato chiarito se resterà a far parte del corpo di ballo per le puntate che andranno in onda fino alla fine di questa edizione.

A cura di Stefania Rocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni