16 Aprile 2016
20:46
AGGIORNATO17 Aprile

Amici 2016 serale, la terza puntata del 16 aprile 2016

Luca Argentero giudice speciale della terza puntata del serale di Amici. Ospiti musicali d'eccezione di Maria De Filippi d'eccezione saranno i Pooh, per celebrare i 50 anni di carriera.

In evidenza
20:55

Luca Argentero e i Pooh ad Amici 2016 per la terza puntata del serale

Amici 2016 torna con la terza puntata del serale, in onda sabato 16 aprile 2016 su Canale 5, a partire dalle 21.15. Dopo il pareggio dei conti nel numero degli eliminati tra squadra e bianca e squadra blu con l'esito della seconda puntata, questa sera i bianchi, capitanati da Elisa ed Emma Marrone, e i blu, guidati da Nek e J-Ax si daranno ancora una volta battaglia per non perdere un altro pezzo della squadra.

Ospite d'onore della terza puntata di Amici 2016 in qualità di giudice speciale sarà Luca Argentero, che per tre stagioni è stato seduto sulla sedia di giudice ordinario, al fianco di Sabrina Ferilli e Gabry Ponte. Oggi torna in questa veste speciale ed è certamente una lieta novella per il pubblico del talent condotto da Maria De Filippi.

Il parterre di ospiti viene completato dalla presenza al serale di Amici 2016 dei Pooh, il gruppo storico italiano che quest'anno festeggia i 50 anni di onorata unione e carriera con un ultimo tour trionfale. Virginia Raffaele, presenza fissa del cast di Amici anche quest'anno, divertirà il pubblico in studio e da casa con le sue gag e chissà che non sia proprio questa la serata giusta per l'imitazione di Sabrina Ferilli.

A cura di Andrea Parrella
17 Aprile
00:20

Sfida finale, Chiara elimina Cristiano

Come già reso noto una settimana fa, al ballottaggio ci vanno Chiara e Cristiano, che si giocano la permanenza nel programma. I due cantanti si esibiscono con un pezzo noto e con il loro personale inedito. I direttori artistici della squadra blu sembrano molto provati da quanto stia accadendo. J-Ax afferma di non riuscire a perdonarsi quello che è accaduto: "So che chiunque andrà via farà il suo percorso indipendentemente da questo programma, ma non mi scordo di essere il loro direttore artistico". Alla fine Cristiano deve accettare il verdetto dei docenti: è lui il terzo eliminato di Amici 2016.

A cura di Andrea Parrella
16 Aprile
23:58

Morgan suona Bach, i ballerini improvvisano

Momento interessante ad Amici 2016: Morgan suona Bach al pianoforte e i ballerini delle due squadre sono chiamati a improvvisare. Il 2-1 a favore dei bianchi viene pareggiato con l'improvvisazioni notevole della squadra blu. Siamo sul 2-2 e solo l'esito della prova secretata determinerà quale delle due squadre dovrà rischiare di rinunciare ad un allievo. Con grande sorpresa da parte dei ragazzi della squadra bianca, sono ancora loro a vincere la manche. I blu sono quindi certi di perdere uno dei componenti. La loro reazione è compatta, i ragazzi si abbracciano: "Questa cosa non è telefonata, ma è vera. Oltre che grandi artisti siete grandi persone".

A cura di Andrea Parrella
16 Aprile
23:33

Raffaele-Fracci sui tatuaggi di Stefano De Martino: "Cosa sono questi ghirigori?

Virginia Raffaele eccezionale, non ci sono altri aggettivi. La comica e imitatrice ripropone ad Amici la sua fortunatissima imitazione di Carla Fracci, proposta per la prima volta a Sanremo 2016. Scherza con De Martino in sala prova: "Cosa sono questi ghirigori (parlando dei tatuaggi)? Appartiene per caso a una tribù?". Poi il finale:

Per il cachet con chi parlo? La danza, a volte, è anche finanza

A cura di Andrea Parrella
16 Aprile
23:17

Morgan e il problema della credibilità per fare le cose

Ad Amici fa ufficialmente il suo ingresso il concetto di credibilità, caro ad Elio a X Factor, che ne fa quasi abuso, ma un concetto sembra in voga per quel che riguarda i talent televisivi. Accade dopo l'esibizione di Chiara, che canta Wuthering Height e Gabriele che balla sulle note di De André. Morgan, pur apprezzando entrambe le esibizioni, sottolinea che tutti e due sono troppo giovani per le cose che hanno fatto. J-Ax reagisce con disappunto: "A 21 anni non si può cantare Kate Bush?". E Morgan controbatte immediatamente: "Ma scherzi? Sai cosa vuol dire credibilità?". Ecco, che vuol dire credibilità?

A cura di Andrea Parrella
16 Aprile
23:02

Nek e J-Ax sotto accusa criticano i giudici, troppo severi con la squadra blu

Nek ed Elisa si mettono al servizio delle rispettive squadre, ma il risultato non è lo stesso. La giuria, Morgan compreso, inizia ad essere eccessivamente severa nei confronti della squadra blu (anche ragionevolmente). E a questo punto J-Ax e Nek non prendono molto bene la contestazione. Ax contesta la polemica sulle stonature, sostenuta principalmente da Anna Oxa, facendo riferimento a quanto accaduto settimana scorsa, quando una stonatura di Elodie venne fatta passare come elemento positivo: "La settimana scorsa avete elogiato una stonatura, oggi la contestate". Anche il primo punto della seconda manche va alla squadra blu.

A cura di Andrea Parrella
16 Aprile
22:35

Morgan: "Nek e J-Ax si impegnano meno di Elisa ed Emma?

Morgan prende la parola dopo il primo punto della squadra bianca, muovendo una piccola critica ai direttori artistici dellasquadra blu: "Perché le ragazze riescono ad azzeccare tutto quello che fanno? Io conosco la competenza e la conoscenza di Nek, oltre che l'estro e la fantasia di J-Ax. Non è che i ragazzi, un po' come a scuola, si impegnano di meno?. I due giudici ringraziano per la critica e riconoscono di essere ancora in una fase di conoscenza reciproca.

A cura di Andrea Parrella
16 Aprile
22:26

Alessio balla per conquistare la Ferilli, ai bianchi la prima manche

La squadra bianca prova a difendere il vantaggio nel primo punto della serata rispondendo con l'esibizione di ballo singola di Alessio a quella corale della squadra blu, decisamente dal grande impatto. Prima dell'esibizione di Alessio va in onda un collage di sue dichiarazioni in merito a Sabrina Ferilli. Il ballerino della squadra bianca sembra perdutamente innamorato di lei e crede, tra il serio e il faceto, di riuscire a conquistarla: "Secondo me un po' le piaccio". In studio serpeggia l'ironia. Nel commento all'esibizione lei dice: "Io spero tu abbia una ragazza, più bella e più intelligente di me". Poi gli riconosce il merito di esser stato più bravo. Il punto dei giudici è suo e i bianchi vincono la prima manche. Dopo il ballottaggio, Cristiano è il primo candidato della serata all'eliminazione.

A cura di Andrea Parrella
16 Aprile
22:10

Sergio in difficoltà, ma i giudici lo elogiano: "Finalmente qualcosa di nuovo"

Sergio rovina palesemente Est ce que tu m'aime? con un'esibizione in cui sembra in difficoltà di intonazione e, soprattutto, pronuncia. Al momento il cantante che sembra poter emergere meglio dopo il programma, sia per la sua fisicità che per la sua voce, non è stato ancora valorizzato come si dovrebbe. Eppure i giudici lo elogiano, la Bertè parla di "qualcosa di nuovo, finalmente" e la Oxa e la Ferilli non si risparmiano in complimenti. Viene anche apprezzato per la sua "morbidezza", anche se non si capisce a cosa si faccia riferimento, se alla sua voce o alla sua fisicità. Dopo di lui Elodie, che invece sembra veramente artista compiuta.

A cura di Andrea Parrella
16 Aprile
21:55

Nek e J-Ax zittiscono la Bertè e scelgono Morgan, lei non la prende bene

Esibizione cruciale per la prima manche, che i blu decidono di giocarsi con il duetto con direttore artistico. Nek affianca Chiara in un'intensa esibizione di Never Give Up (forse troppo intensa, vista la complicità smodata e apparentemente poco autentica durante l'esibizione). Loredana Bertè critica un'esibizione che il pubblico apprezza molto, affermando che Nek prevalga troppo su Chiara. Casualmente, ma nemmeno troppo, J-Ax e Nek scelgono di silenziarla, preferendole Morgan per il voto in questa esibizione. La Bertè non la prende benissimo. Dall'altra parte Elisa si da alla lirica per accompagnare una suggestiva esibizione di ballo della squadra bianca, che lasciano estasiati i giudici e il pubblico.

A cura di Andrea Parrella
16 Aprile
21:45

Secondo punto ai bianchi, arriva Luca Argentero

La prima, vera prova, vede Michele, ballerino dei blu, sfidare Lele, cantante dei bianchi. Quest'ultimo, all'unanimità, si conquista il secondo punto con un'esibizione molto convincente di Cry me a river  di Justin Timberlake. Addirittura Morgan lo paragona a Mengoni. Nel frattempo arriva in studio Luca Argentero, quarto giudice della serata, che con il solito sistema del voto secretato potrà ribaltare la situazione della partita, in questo momento sul 2-0 in favore dei bianchi.

A cura di Andrea Parrella
16 Aprile
21:34

I Pooh subito in studio con un medley, partecipano entrambe le squadre

La puntatasi apre subito con gli ospiti clou della serata, i Pooh, che quest'anno festeggiano i 50 anni di carriera con una serie di concerti celebrativi. Nek e J-Ax scelgono l'esibizione con ospite per iniziare e al medley partecipano sia i bianchi che i blu. Maria augura loro di non smettere mai e poi partono "Noi due nel mondo e nell'anima" prima e "Pensiero" poi. Alla fine dell'esibizione Nek e Ax organizzano un mega selfie globale, stile Oscar, al quale partecipano anche i giudici (Anna Oxa, tirata per un braccio all'ultimo momento, non sembra proprio contenta del tentativo social). Poi l'assegnazione del primo punto, che i tre giudici danno all'unanimità ai bianchi, per la performance di La Rua.

A cura di Andrea Parrella
16 Aprile
21:22

Giorgio Zacchia giudice per la terza puntata di Amici 2016

Così come nella seconda puntata di Amici 2016, anche nella terza il piccolo Giorgio Zacchia, fenomeno emerso dalla trasmissione Pequenos Gigantes, è giudice speciale della sfida tra i direttori artistici che determina quale delle due squadre inizierà a giocare per prima. E così come per la scorsa settimana, il piccolo Giorgio sembra avere una particolare inclinazione maschilista: i punti sono tutti per Nek e J-Ax, anche se non sono proprio due talenti ad imitare gli animali.

A cura di Andrea Parrella
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni