video suggerito

Amici 2016 serale, la quinta puntata del 30 aprile

14 CONDIVISIONI

Il quarto giudice speciale di questa puntata sarà l'attore Marco Bocci. Gli ospiti musicali saranno Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani, Luca Carboni e il tenore di fama internazionale Vittorio Grigolo.

Marco Bocci giudice di Amici 2016, ospiti Mannoia, Grignani e Carboni

Immagine

Siamo giunti alla quinta puntata del serale di Amici 2016, il talent condotto da Maria De Filippi in onda il sabato sera. In questa quinta tappa del serale del 30 aprile, praticamente il giro di boa, c'è grande attesa per il quarto giudice speciale, l'attore Marco Bocci.

Oltre al marito di Laura Chiatti, che ritroverà in studio l'ex fidanzata Emma Marrone, ci saranno anche gli ospiti musicali che si esibiranno con gli allievi: Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani, Luca Carboni e il tenore di fama internazionaleVittorio Grigolo. In giuria, ritroveremo Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa più Morgan, presenza fissa speciale che, durante la gara, potrà essere chiamato a valutare un'esibizione al posto di uno dei tre giudici.

Mancano solo quattro puntate al termine di questa edizione del serale di Amici 2016, che per molti in realtà ha unesito già scritto, viste le proteste delle scorse settimane. Non c'è ancora certezza sulla data di messa in onda dell'ultima puntata, finale che probabilmente slitterà causa dell'altra finale, quella di Champions League del 28 maggio, in onda su Canale 5, finendo per andare in onda il sabato successivo, il 4 giugno.

A cura di Andrea Parrella

Alessio eliminato, Ale salva se stesso e la squadra blu

Come era già noto da una settimana, è Alessio l'alunno che deve lasciare il serale di Amici, vedendo il sogno dell'ultima puntata sfumare a un passo dalle ultime puntate. Il ballerino della squadra bianca perde una sfida alla pari, nella quale entrami si erano fatti valere. Emma Marrone, subito dopo l'annuncio dell'eliminazione, gli offre di entrare a far parte del corpo di ballo del suo tour il prossimo autunno. Alessio si commuove e, naturalmente, il suo silenzio è un sì.

A cura di Andrea Parrella

La Rua salvi, Alessio in sfida con Ale per non essere eliminato

Immagine

Il verdetto della seconda manche vede i blu prevalere sui bianchi, che dunque devono essere soggetti alla scelta dell'alunno che sarà chiamato a sfidare Ale al ballottaggio finale, per evitare l'eliminazione. La Rua e Alessio rischiano, ma i primi vengono salvati dai professori della squadra, quindi la sfida finale sarà tutta di ballo, tra Alessio e Ale.

A cura di Andrea Parrella

Chiara perde anche in duetto con Fiorella Mannoia

Nonostante la presenza di Fiorella Mannoia sul palco e il duetto con lei in Come si cambia, Chiara prosegue in una serata tutt'altro che fortunata e viene sconfitta nella prova singola dall'esibizione dei La Rua con Gli spari sopra.

A cura di Andrea Parrella

Chiara in lacrime, la Bertè la attacca: "Non siamo mica all'asilo"

Loredana Bertè massacra letteralmente Chiara, dopo la sua esibizione in L'emozione non ha voce. La cantante subisce giudizi duri da parte di tutti i giurati, ma soprattutto da parte della Bertè appunto, che afferma: "Il suo unico merito è di aver scelto una canzone stupenda di Celentano, alla quale però non ha dato giustizia". Non è il primo affondo che Chiara subisce e quando Anna Oxa le chiede "Come stai?" lei scoppia in lacrime. Ma anziché limitarsi, la Bertè controbatte:

Cosa c'è da piangere? Ci sono tanti cantanti scartati ai provini, quelli dovrebbero piangere. Non siamo all'asilo

A quel punto scatta l'operazione indulgenza della giuria, con Anna Oxa che rimproverà la Bertè per l'atteggiamento. Neviene fuori un piccolo battibecco con la Bertè che attacca la Oxa: "Sei seduta nel posto sbagliato, non senti bene e voti sempre a favore dei blu". Una lancia andrebbe spezzata per quanto afferma Emma, che difende la stupenda esibizione di ballo di Gabriele, una coreografia su Macbeth, completamente oscurata dalla polemica su Chiara.

A cura di Andrea Parrella

Bertè ai professori: "Eliminare Ale è un grave errore, ha più talento di Chiara"

Si crea una polemica in studio, lanciata da Loredana Bertè, che contesta la scelta dei professori e direttori artistici della squadra blu: "Mettere Ale a rischio eliminazione è un grosso errore, perché un conto è la strategia, un altro è non vedere dove sta il talento. Perché, secondo voi, il talento ce l'ha Chiara o ce l'ha Ale?". Rudy Zerbi risponde che la scelta sia concordata e allora scatta Morgan: "State dicendo di aver messo a rischio eliminazione il vostro migliore elemento perché al ballottaggio con un alunno della squadra bianca potrebbe vincere?". La risposta dei due direttori artistici sembra un po' vaga e indecisa:

Non siamo i primi a fare strategia

A cura di Andrea Parrella

Tina Cipollari invade gli studi di Amici, in cabina telefonica con Marco Bocci

All'improvviso Tina Cipollari, uno dei personaggi più noti del mondo di Maria De Filippi, fa il suo ingresso negli studi di Amici 2016. L'opinionista di Uomini e Donne fa il suo ingresso in studio durante il gioco delle cabine telefoniche, in onda da tre puntate. Tina Cipollari entra nella cabina con Marco Bocci accolta dal boato del pubblico, esclamando con piacere: "Io da qui non esco più".

A cura di Andrea Parrella

I bianchi vincono la prima manche, Ale a rischio eliminazione

Ale, l'unico ballerino rimasto nella squadra blu, riesce a raccogliere il consenso dei giudici (tranne Morgan) con una bellissima esibizione ispirata a Cyrano. Dall'altra parte l'esibizione della squadra è altrettanto bell, dedicata a tutti i baci del cinema. Ma il punto va alla squadra blu, che si porta sul 2-2. Il punto della terza manche diventa dunque fondamentale e, ad aggiudicarsela, sono i bianchi. Tra i blu Ale e Chiara vanno al ballottaggio e i professori decidono di salvare la cantante.

A cura di Andrea Parrella

Grignani stona e sbaglia la chiusura di "La mia storia tra le dita"

Il terzo punto di questa prima manche è, come sempre, fondamentale, visto che potrebbe ribaltare le sorti della gara. La squadra bianca schiera Elodie, con una rivisitazione interessante e molto intensa di Endrigo e sfida Ale, con una bellissima esibizione di ballo. Il voto è secretato, ma la Bertè dice la sua, affermando di aver scelto Ale.

Momento topico per l'ingresso di Gianluca Grignani, che canta La mia storia fra le dita accompagnando alla chitarra Chiara e sembra di rivedere le scene di Capodanno al concerto di Gigi D'Alessio, quando il cantante era decisamente alticcio e su di giri e finì per diventare virale. Al netto della sua simpatia, stona diverse volte e sbaglia la chiusura, scusandosi dopo la fine del pezzo. La morale è che Chiara, stasera, non è particolarmente fortunata. Nel duetto successivo con Lele arriva Luca Carboni e l'esibizione è decisamente più godibile. Il terzo punto, infatti, va ai bianchi.

A cura di Andrea Parrella

Marco Bocci presentato come scrittore: "Grazie, non mi era mai successo"

Immagine

Arriva in studio Marco Bocci, che Maria De Filippi presenta come scritto, visto il suo romanzo uscito di recente. L'attore (e scrittore, appunto), viene accolto con un boato, per il quale ci tiene a ringraziare. E ringrazia anche la conduttrice, proprio per averlo presentato così. Al suo ingresso, tra colore che si alzano in piedi c'è anche Emma Marrone, la sua ex che gli riserva un applauso e un sorriso.

A cura di Andrea Parrella

Chiara criticata per l'esibizione, i bianchi pareggiano

Alessio esegue una splendida coreografia, perfettamente nelle sue corde, prendendosi i complimenti del pubblico, oltre che della Ferilli, che sorride all'ennesima clip riguardante l'amore viscerale del ballerino nei suoi confronti. Dopo Alessio arriva Chiara, che invece si cimenta in una riproposizione di Kylie Minogue. Esibizione che riceve le critiche dei giudici, la ritengono poco all'altezza di un ruolo dalla tale potenza erotica, mentre la salva Morgan, che dice a J-Ax: "Se mi avessi fatto parlare avrei votato Chiara". Poi Morgan lancia una provocazione: "Perché c'è sempre di mezzo il sesso? Perché questa erotomania dilagante?". Giustamente, in questo senso, Nek e J-Ax sottolineano come la cosa non dipenda da loro.

A cura di Andrea Parrella

Daniele e Sergio duettano con il tenore Vittorio Grigolo

Ad Amici arriva anche la lirica, con il tenore Vittorio Grigolo che duetta con Daniele e Sergio. Il tema su cui variare è, per logica, Who wants to live forever, un pezzo che si presta molto alla miscelazione di pop e lirica. Il pubblico esulta e Grigolo ringrazia Maria De Filippi per aver dato spazio a questo momento in un programma così popolare. I giudici il punto lo danno ai blu, per la capacità di Sergio di essere più avvolgente con le sue proprietà vocali (cit. Anna Oxa).

A cura di Andrea Parrella

Giorgio non c'è, al suo posto Virginia Raffaele imita Donatella Versace

Immagine

La quinta puntata di Amici vede subito la performance di Virginia Raffaele, che imita Donatella Versace, un suo numero storico. La stilista scherza con la De Filippi e i quattro giudici: "Ma sono delle prove o siete vestiti veramente così?". Poi si siede su un trono dorato ed assiste al più incomprensibile dei momenti di Amici, ovvero la sfida tra i direttori artistici per scegliere quale squadra inizierà la serata. Stasera è la volta di una sfida in passerella alquanto improbabile. La rende accettabile solo il talento della Raffaele, che scherzado sul solitbinomio chirurgia-Versace dice alla De Filippi:

Da quando la lavo a freddo non mi da più problemi. Questo materiale è in collo di Sting.

Intanto, trattandosi di sfilata, ecco qualche commento alla femminilità di Emma Marrone e di Elisa:

A cura di Andrea Parrella
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views