2 Aprile 2016
20:48
AGGIORNATO02 Aprile

Amici 2016 serale, la prima puntata del 2 aprile (LIVE)

Al via il serale di Amici 2016, quindicesima stagione del talent di Maria De Filippi. Ospite della prima puntata Kevin Spacey, in giuria Anna Oxa, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Morgan. Elisa, Emma Marrone, Nek e J-Ax direttori artistici.

In evidenza
21:03

Kevin Spacey ospite del primo serale di Amici 2016

Il serale di Amici 2016 parte con le grandissime aspettative di pubblico e critica per le novità della nuova stagione. Super ospite della prima puntata il premio Oscar Kevin Spacey, volto protagonista di House of Cards. Sarà il giurato d'eccezione, seduto di fianco alla nuova giuria al femminile di Amici 2016, composta dalla new entry Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè. Altra grande novità di questa stagione, l'approdo ad Amici 2016 di Mogan, in veste di battitore libero e commentatore delle esibizioni. Alla guida delle due squadre, in veste di direttori artistici, Emma Marrone ed Elisa per i Bianchi e l'inedita coppia Nek – J Ax per i Blu. Attesissima anche l'esibizione di Virginia Raffaele, presenza fissa riconfermata di Amici 2016 con le sue imitazioni.

A cura di Andrea Parrella
03 Aprile
00:27

Emanuele è il primo eliminato di Amici 2016

Michele è salvo, le carte decidono il suo destino e quello di Emanuele, determinando l'eliminazione di quest'ultimo. Kevin Spacey inquadrato in un'espressione esausta a fine puntata.

A cura di Andrea Parrella
03 Aprile
00:09

I bianchi vincono la seconda manche, Michele dei blu rischia l'eliminazione

La seconda manche si chiude con la vittoria dei bianchi che pareggia i conti. Il secondo concorrente al ballottaggio è della squadra blu, si tratta di Michele. Due ballerini che si scontreranno per giocarsi la possibilità di rimanere nel programma. Inizia Emanuele.

A cura di Andrea Parrella
02 Aprile
23:46

Elodie emoziona con "La Cura" di Battiato, punto contro Cristiano

Il terzo punto della manche, subito dopo la prova secretata, va alla squadra bianca. Ad aggiudicarselo è Elodie, che si esibisce ne "La Cura" di Battiato insieme a Elisa ed Emma Marrone. Il ragazzo della cantante, Lele, non ha potuto trattenere le lacrime. Dall'altra parte esibizione altrettanto emozionante di Cristiano con "Per me è importante". Con lui, sul palco, Nek e J-Ax. 2-1 per i bianchi.

A cura di Andrea Parrella
02 Aprile
23:39

Emma Marrone alle prese col solito problema dell'inglese

Piccola parentesi per l'inglese di Emma Marrone, che merita sempre un'attenzione particolare. Al cospetto di sir Kevin Spacey, la cantante salentina, con la sua proverbiale modestia, ammetta di non parlare benissimo l'inglese. Ma lo dice in inglese, e il risultato non è encomiabile:

A cura di Andrea Parrella
02 Aprile
23:28

I blu pareggiano con Chiara, Gabriele esalta le donne (e la Ferilli)

Dopo l'1-1 della squadra blu, si passa ad un altro scontro, con la scelta da parte di Nek e J-Ax di Morgan in giuria temporanea al posto della Bertè. I bianchi scelgono Gabriele, che esegue un balletto piuttosto sexy, capace di esaltare il pubblico femminile e, in particolare, Sabrina Ferilli. Nel frattempo, dall'altra parte i blu schierano Sergio, che offreuna versione melodiosa e raffinata di "Time after time", conquistandosi il favore di Morgan.

A cura di Andrea Parrella
02 Aprile
23:11

Seconda manche, un altro ex di Amici tra i professionisti: Adriano Bettinelli

Iniziano i Bianchi, esibizione singola ballo di Alessio. Per Morgan è un leader vero ed è stato più bravo dei professionisti. Anche Ale dei Blu è stato molto bravo, per Kevin sono stati entrambi straordinari ma dice di preferire bianco. La Ferilli decisiva e vota per Alessio. I Blu schierano Chiara ed Elisa risponde con Imagine Dragon, Radioactive, per la Rua in modo che si misurino con qualcosa di contemporaneo. Nel frattempo c'è un altro ex della scuola diventato un professionista, confermando come quella di Maria De Filippi sia la scuola che meglio riesce ad offrire uno sbocco occupazionale ai ragazzi: si tratta di Adriano Bettinelli, che ha partecipato al talent nel 2009.

A cura di Andrea Parrella
02 Aprile
22:44

Virginia Raffaele ad Amici 2016 col personaggio di Giorgiamaura

Dopo un Sanremo trionfale, Virginia Raffaele torna ad Amici 2016 con il personaggio che l'anno scorso è diventato famosissimo, quello di Giorgiamaura. Il pubblico la osanna e lei ironizza su una canzone di Emma Marrone, rivisitandola alla sua maniera.

A cura di Andrea Parrella
02 Aprile
22:36

La squadra blu vince la prima manche: Emanuele dei bianchi a rischio eliminazione

I direttori artistici si giocano l'ultimo punto della prima manche. Ad avere meglio è la squadra blu ed è il momento di scegliere uno dei ragazzi della squadra bianca. A finire a rischio eliminazione è Emanuele.

A cura di Andrea Parrella
02 Aprile
22:12

Kevin Spacey: "Mi è concesso giudicare giudicare i giudici?"

Morgan ha provato a spiegare la favola di Narciso ed ha tentato di spiegare il perché ella parola eco, il che di per sé giustifica la sua presenza. Si crea un siparietto con la Bertè che gli dice di capire qualcosa più di lui in fatto di balletto. Interviene Kevin Spacey, che pronuncia, ellittico, la domanda del secolo: "Mi è concesso di giudicare i giudici?".

Intanto, nell'esibizione di ballo della squadra bianca viene riconosciuto Cristian Pace, ex ballerino della scuola di Amici, che oggi è diventato professionista ed ha ballato al fianco di Stefano De Martino.

A cura di Andrea Parrella
02 Aprile
21:57

Morgan giudice per una manche, Kevin Spacey in studio

"Io so che il signor Spacey ama la musica" è l'accoglienza di Emma Marrone per Kevin Spacey, che si siede al fianco dei tre giudici. Per la prima volta si introduce la novità di Morgan, che su scelta dei direttori artistici, diventa giudice provvisorio di una manche al posto di uno dei giudici ufficiali. In questo caso, prende il posto di Sabrina Ferilli. Si esibisce Elodie, che canta "I just want to make love with you". Morgan giudica parzialmente l'esibizione affermando "mi è piaciuta quasi tanto". I blu rispondono con un'esibizione di ballo psichedelica di Patrizio. Il voto è segreto, vale doppio e potrebbe invertire le sorti della manche.

A cura di Andrea Parrella
02 Aprile
21:43

Secondo punto per i blu con la sfida di ballo, nonostante l'assenza di Andreas

Prima novità di Amici 2016, i direttori artistici fanno lo spiegone dell'esibizione che stanno per lanciare. Tra Nek ed Emma Marrone è una bella lotta. Eppure Peparini non si smentisce mai, le esibizioni di ballo sono sempre un piacere per gli occhi, sia per quel che riguarda l'esibizione della squadra blu sulle note di Stromae, sia perquel che riguarda i bianchi, con una coreografia su "Malo". Qualcuno sente la mancanza di Andreas…

A cura di Andrea Parrella
02 Aprile
21:32

Lele contro Sergio, primo punto per la squadra bianca

Sono i bianchi ad aggiudicarsi la possibilità di partire con la gara. Elisa ed Emma scelgono Lele, che esegue al piano "Can't take my eyes off of you". La squadra di J-Ax e Nek risponde con una variazione più energica sul tema, proponendo Sergio con "Superstition". Morgan sembra particolarmente convinto dall'esibizione di Sergio e si dimena come forse mai era accaduto nella sua esperienza a X Factor. Nel suo giudizio resta mediato e ritiene entrambi capaci di interpretare il pezzo, ma Lele è quello che, dei due, è riuscito a fare più suo il pezzo. Si passa ai voti: Sabrina vota a Lele, così come Loredana Bertè (che invita J-Ax e Nek a sperimentare un po' di motown con Sergio). Il voto di Anna Oxa, comunque irrilevante ai fini dell'assegnazione del punto, conferma l'unanimità della prefereza della giuria per Lele. Voto per Emma ed Elisa.

A cura di Andrea Parrella
02 Aprile
21:21

L'ispettore Coliandro ad Amici 2016, Giampaolo Morelli decide quale squadra inizia

Parte la puntata, il serale di Amici 2016 viene inaugurato dalle due squadre che entrano in studio accompagnate dai due rispettivi coach, Nek e J-Ax per i blu, Emma ed Elisa per i bianchi. Le grida in studio all'annuncio di ogni nome sono il marchio di fabbrica imprescindibile di Amici. Anche la presentazione della giuria suscita lo stesso entusiasmo. Per dare il via alla gara arriva in studio Giampaolo Morelli, alias Ispettore Coliandro, che fa un gioco con i quattro direttori artistici in versione scolaretti, chiamati a ricordare una frase che leggono per pochi secondi. Intanto, su Twitter, scoppia la polemica relativa proprio all'esibizione di ingresso dei giudici e il presunto playback del pezzo iniziale.

A cura di Andrea Parrella
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni