Il talent show di Maria De Filippi svelerà finalmente il vincitore dell'edizione numero 15, tra i finalisti Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e Gabriele Esposito per la Squadra Bianca, e Sergio Sylvestre per la Squadra Blu. Unici ospiti previsti saranno Virginia Raffaele e la ballerina Eleonora Abbagnato.
- Sergio Sylvestre vince Amici 2016 26 Maggio
- Elodie vince il Premio della Critica di Amici 2016 26 Maggio
- Elodie vince la seconda sfida, Gabriele eliminato 25 Maggio
- Virginia Raffaele è Sabrina Ferilli, frecciatina con Anna Oxa 25 Maggio
- Emma Marrone compie 32 anni, l'emozionante omaggio di Amici 25 Maggio
Russell Crowe e Ryan Gosling salutano Amici 2016
Tra un numero e l'altro di Lele e Gabriele, protagonisti di questa prima parte della finale, c'è anche spazio per un gradevole siparietto made in Hollywood. In un breve e simpaticissimo filmato, vediamo un saluto, rigorosamente in italiano, degli attori Russel Crowe e Ryan Gosling, che in questi giorni stanno promuovendo il loro film "The Nice Guys". Il pubblico, naturalmente, plaude entusiasta.
Il pubblico è con Gabriele, critiche a Lele: "Che ci fa in finale?"
Continua lo scontro tra Lele e Gabriele. Il cantante sfodera il suo inedito in inglese dal suo primo album "Costruire", di imminente uscita. Risponde il ballerino con la coreografia sulle note de "Il cielo in una stanza". La rete, però, sembra schierata dalla parte di Gabriele: in generale Lele riceve diverse critiche. Sarà lui il primo eliminato della finale?
Eleonora Abbagnato ospite di Amici 2016, balla con Gabriele
Ad aprire la finalissima di Amici 2016, su decisione di giuria e professori, è Lele Esposito, che sfida Gabriele. Il giovane concorrente della squadra Bianca si esibisce sulle note di " Non me lo so spiegare" di Tiziano Ferro. Lele convince il pubblico (il televoto lo vede in vantaggio).
Segue l'esibizione di Gabriele, che riceve il "supporto" di un'accompagnatrice molto speciale: è Eleonora Abbagnato, grande ballerina nonché in passato direttore artistico proprio ad "Amici". Al termine dell'emozionante numero, la danzatrice regala un consiglio a Gabriele: "Deve continuare! Tanto lavoro e fatica, ma la danza è così!". Al televoto, Gabriele passa in vantaggio.
Grande intro con Maria De Filippi e Giorgio Zacchia: "La Queen Mary è arrivata"
La finale di Amici 2016 parte con un inizio in grande stile, con numero di ballo sulle note di Celentano che segna l'ingresso in studio di Maria De Filippi e dei coach Emma, Elisa (squadra Bianca), Nek e J-Ax (squadra Blu). Con loro anche il piccolo Giorgio Zacchia, vera e propria mascotte dell'edizione numero 15, in completo e occhiali da sole da "man in black". Un momento irresistibile che scatena l'entusiasmo dei fan (e c'è anche ironizza sul breve istante in cui Emma Marrone e Stefano sono stati vicini).
Elodie, Sergio, Lele e Gabriele sono i finalisti di Amici 2016
Ultimo atto di "Amici 2016": è finalmente arrivato il momento della finalissima, che vedrà la vittoria di uno dei quattro talenti rimasti. A disputarsi il primo posto nello show di Maria De Filippi, giunto all'edizione numero 15, sono Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Gabriele Esposito e Sergio Sylvestre. I primi tre sono in forza alla squadra Bianca di Elisa e Emma Marrone, mentre Sergio è l'ultimo rimasto nel team Blu guidato da Nek e J-Ax.
La finale va in onda in diretta, per cui il vincitore sarà deciso dal televoto (ecco tutte le modalità di voto). rendere i quattro ragazzi che si giocano il titolo gli assoluti protagonisti della serata, non sono previsti ospiti musicali. Faranno eccezione l'etoile Eleonora Abbagnato, che accompagnerà Gabriele in un numero di danza, e la sempre bravissima Virginia Raffaele, molto probabilmente presente anche stasera.
Sergio Sylvestre è il vincitore secondo i lettori di Fanpage.it
Elodie e Sergio sono i grandi favoriti alla vittoria, ma i lettori di Fanpage.it hanno già scelto il loro vincitore ideale, rispondendo al nostro sondaggio. Si tratta di Sergio Sylvestre, votato dal 54% degli utenti e preferito alla Di Patrizi, scelta dal 30%.
Gabriele Esposito è già il vincitore della sezione Ballo
Le quotazioni vedono Gabriele Esposito sfavorito, ma il ballerino campano può vantare già una grande soddisfazione: ha infatti vinto la categoria ballo, battendo Alessio Gaudino in semifinale.