2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liu Wei, pianista senza braccia, vince China’s Got Talent: video

China’s Got Talent premia il 23enne cinese Liu Wei. La particolarità del cantante e pianista è il fatto di non avere le braccia e di suonare il pianoforte con le dita dei piedi. Da ascoltare!
2 CONDIVISIONI
liu wei china's got talent

Spesso la tv e il web si appassionano ai casi umani, ma è anche vero che se alla pietà che si prova per uno sfortunato individuo si unisce anche la stima meritata per un talento fuori dal comune, allora l'attenzione dei media potrebbe anche essere giustificata.

Questa premessa serve ad introdurre il caso di un giovane cinese, Liu Wei, che il 10 ottobre ha vinto China's Got Talent, corrispettivo cinese del programma Italia's Got Talent, condotto da Simone Annichiarico e Geppi Cucciari, andato in onda su Mediaset, e che ha visto come  giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi.

Liu Wei è un cantante e pianista molto particolare: ha 23 anni e ha perso le braccia a soli 10 anni a causa di un incidente avvenuto mentre giocava a nascondino. Finito su un cavo dell'alta tensione, ha dovuto da quel giorno imparare ad adattarsi alla sua nuova condizione. La sfida finale nel programma lo ha visto vincere contro un comico molto giovane, di soli 7 anni.

Il video dell'esibizione di Liu sta facendo il giro del mondo ed è uno dei più cliccati sul web. La cosa straordinaria è il suo utilizzo delle dita dei piedi che usa come se fossero le dita della mano e suona in maniera magistrale.

Nel video si può ammirare il suo straordinario talento mentre suona e canta You're beautiful di James Blunt.

Il ragazzo è ormai a proprio agio con il suo handicap, infatti è anche molto ironico: dopo l'esibizione allo Shanghai Stadium ha affermato: "Almeno ho due gambe perfette".

Lazzaro Langellotti

https://www.youtube.com/watch?v=7mzO3IUeYT4&feature=related
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views