Little Fires Everywhere arriva su Amazon Prime, la serie con Reese Witherspoon e Kerry Washington

Arriva finalmente anche in Italia una delle serie più acclamate oltreoceano: "Little Fires Everywhere". Ad acquistarne i diritti è stato il colosso di Amazon Prime Video, dove sarà possibile vedere gli episodi a partire dal 22 maggio. Protagoniste e produttrici dello show sono Reese Witherspoon e Kerry Washington, quest'ultima ha annunciato la notizia anche sul suo profilo social.
Due star come protagoniste
I nomi delle interpreti, prime di un cast nel quale compaiono nomi assai noti nel panorama delle serie televisive da Joshua Jackson a Jesse Williams, dovrebbero già essere una garanzia di successo. Reese Whiterspoon è stata tra le protagoniste di una delle serie più premiate e amate degli ultimi anni, ovvero "Big little Lies" oltre che essere una delle attrici più conosciute di Hollywood; mentre Kerry Washington è stata il volto di uno dei capolavori di Shonda Rhimes, vestendo i panni di Olivia Pope in "Scandal", tra i procedural americani che hanno avuto più successo nel panorama delle serie televisive. Le due attrici hanno rielaborato l'omonimo libro di Celeste Ng, creandone un prodotto innovativo e coinvolgente che è stato trasmesso in questi mesi sulla piattaforma Hulu.
Di cosa parla Little Fires Everywhere
In una nota diffusa da Amazon Prime Video, come riportato su Vanity Fair, è spiegato il motivo che ha spinto il colosso ad acquistare i diritti della serie tv: "Reese Witherspoon e Kerry Washington, insieme a Liz Tigelaar, hanno creato quel genere di contenuto televisivo, emozionante ed esclusivo, che i nostri clienti amano. C’è un grande fervore attorno a questo show". Little Fires Everywhere è un prodotto che non non ha nulla a che vedere con i soliti racconti ambientati nella provincia americana, in cui si verificano avvenimenti sospetti, bensì ne emerge un racconto rassicurante nonostante al centro vi sia una familiare normalità: la vita di due madri e le problematiche che ne derivano, le debolezze e le incertezze di una vita costruita sulle apparenze. Se Reese Witherspoon, cioè Elena Richardson, è una donna che ha rinunciato a tutto ciò che amava per raggiungere la sua idea di perfezione, Kerry Washington che è Mia Warren è il suo esatto contrario e il loro incontro cambierà, radicalmente, la vita di entrambe.