8 Marzo 2016
15:31

Littizzetto: “Lasciai l’insegnamento per lavorare con la Dandini ma durò solo due puntate”

Luciana Littizzetto ha raccontato al settimanale “Oggi” le porte in faccia ricevute agli inizi della sua carriera. Lasciò l’insegnamento perché Serena Dandini l’aveva voluta nel programma “Avanzi”. Purtroppo, però, la comica fu rispedita al mittente dopo due puntate: “Tornai a casa con le pive nel sacco”.
A cura di Daniela Seclì

Luciana Littizzetto è pronta a partire con una nuova edizione di "Italia's got talent". L'appuntamento è previsto per il 16 marzo. Ovviamente anche questa edizione sarà targata Sky. La comica torinese ha rilasciato un'intervista al settimanale Oggi, nella quale è tornata con la mente ai primi passi della sua carriera. Anche lei ha ricevuto la sua bella dose di no e porte in faccia. Ma ha deciso di continuare a credere nel suo sogno, anche quando implicava lasciare una posizione lavorativa più sicura. Il primo ostacolo nella sua carriera fu Serena Dandini. La chiamò ad esibirsi nella trasmissione "Avanzi", ma decise di rinunciare a lei dopo sole due puntate.

"Quello che mi disse Serena Dandini dopo due puntate di Avanzi. Mi aveva chiamato dopo la mia vittoria a un concorso per comici, presentato da Fabio Fazio. Ho lasciato l’insegnamento, sono andata a Roma convinta di avercela fatta e sono tornata a casa con le pive nel sacchissimo. Ma se ci credi, ci riprovi."

"Le donne che partecipano ai talent sono più disinibite"

Tornando a parlare di "Italia's got talent", infine, ha spiegato che le donne che si mettono alla prova nel programma si mostrano più "audaci" e "disinibite" rispetto agli uomini:

"Le donne sono più audaci, trasgressive. Arrivano in gruppo, fanno il tip tap, il twerking. Sono disinibite, si lanciano in monologhi dai contenuti forti. C’è una cosa che mi ha fatto piacere. Una volta, ai provini, le ragazze mostravano il fisico e avevano le tette e il cu*o al loro posto, in dosi perfette. Quest’anno sono arrivate concorrenti con sederoni e coscioni, ed è stato fichissimo. Una libertà nuova".

Tara sulla rottura con Cristian:
Tara sulla rottura con Cristian: "Faceva solo serate, sono andata a lavorare per entrambi"
Marco Mengoni si ritrova con una pistola in faccia nel video di 'Solo due satelliti'
Marco Mengoni si ritrova con una pistola in faccia nel video di 'Solo due satelliti'
Amanda Lear e l'amore con David Bowie:
Amanda Lear e l'amore con David Bowie: "Durò due anni ma mi scombussolò la vita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni