Lite tra Signorini e Barbara De Rossi a Verissimo a causa del toy boy
Sono sempre più frequenti i litigi in tv: ormai non esiste trasmissione televisiva che sia libera da scontri, polemiche, litigi, schiamazzi e abbandoni più o meno arbitrari. Nei talk show politici, nelle trasmissioni pomeridiane, nei reality e talent show è tutto un susseguirsi di tensioni che se da una parte incrementano gli ascolti tv (perché si sa che la rissa, anche se solo verbale, attira l’attenzione) dall’altra sono la dimostrazione che è ormai difficile poter seguire un programma rilassandoci e senza la tensione crescente tra i vari ospiti, che inevitabilmente ci trasmettono la loro tensione.
Anche nel salotto di Verissimo, la conduttrice Silvia Toffanin ha dovuto gestire una situazione di emergenza causata da un battibecco abbastanza acceso tra l’ospite Barbara De Rossi e l’opinionista per eccellenza, Alfonso Signorini, ormai ospite fisso delle trasmissioni Mediaset di successo, come il Grande Fratello. Tutto è successo nel pomeriggio di sabato 12 novembre 2011: la Toffanin e Signorini stavano intervistando l’attrice Barbara De Rossi e, dopo l’ennesima domanda sul suo toy boy Anthony Manfredonia, l’ospite si è ribellata e abbastanza annoiata e innervosita ha detto:
Ormai, da un anno a questa parte, non riesco più a fare un'intervista decente. Tutti mi chiedono solamente della mia storia d'amore con Anthony.
Signorini, dopo la lite con la De Rossi, ha abbandonato lo studio di Verissimo
È indubbiamente vero che ormai la De Rossi è sempre sulle copertine dei giornali di gossip per la sua storia d’amore con il suo fidanzato più giovane di lei di vent'anni. Ma da questa frase dell’attrice è nata immediatamente una lite soprattutto con il direttore Alfonso Signorini che, senza peli sulla lingua, le ha detto:
Barbara sei tu a finire sui giornali con il tuo fidanzato, con tanto di servizi posati. Poi non ti lamentare!
Ma i toni sono diventati ancora più aspri dopo questa ennesima provocazione e infine Signorini ha abbandonato lo studio mentre la De Rossi ha affermato decisa:
Non me ne importa niente. Può anche non pubblicarmi sul suo giornale. La mia carriera va avanti lo stesso!
Chissà se le immagini di questo scontro verranno trasmesse in tv, nella puntata del 12 novembre su Canale 5 alle ore 15.30, al termine di Amici. Ma sicuramente sarà uno di quegli spettacoli che si sarebbero potuti anche evitare.