video suggerito
video suggerito

Lite a Domenica Live, Cito alla D’Urso: “Chiudi il programma” e Diaco lascia lo studio

Mentre si parlava di vitalizi, Giancarlo Cito ha definito Barbara D’Urso “scorretta” e l’ha invitata a chiudere il programma. Pierluigi Diaco, invece, ha accusato l’ex deputato di omofobia e ha lasciato lo studio.
A cura di D.S.
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il pomeriggio televisivo di ieri è stato caratterizzato da una buona dose di liti a favor di camera. Su Rai1, Massimo Giletti si è scontrato con l'avvocato Antonio Crocetta per via della possibilità accordata ai consiglieri comunali, di ottenere i biglietti gratis per seguire le partite del Napoli allo Stadio San Paolo.

Nella puntata dell'1 novembre di Domenica Live, invece, lo scontro ha visto protagonisti Giancarlo Cito, Pierluigi Diaco e Mario Giordano. Il pomo della discordia era il vitalizio, che l'ex deputato considera un suo diritto. Davanti a Cito che alzava i toni, Barbara D'Urso è intervenuta:

"Cito io la faccio parlare, ma se le do la parola e offende i miei ospiti capisce che questo non va bene".

La presentatrice ha chiesto conto di un'allusione fatta dall'ex deputato, che ha spinto Pierluigi Diaco ad abbandonare lo studio. Cito aveva menzionato delle dichiarazioni che l'ex naufrago dell'Isola dei famosi, avrebbe rilasciato nel corso di una puntata di Forum. Un riferimento, però, mai chiarito del tutto, visto che l'uomo – nonostante i numerosi inviti a farlo da parte di Barbara D'Urso – non ha mai precisato a che genere di dichiarazioni si riferisse. Ha continuato, però, imperterrito ad urlare:

"Non ho insultato nessuno, vengo insultato da lei. Sono io che vengo insultato. Quel signore (Mario Giordano, ndr), mi ha detto che sono un quaquaraqua, tu sei un quaquaraqua".

E Giordano ha replicato:

"No lei è un quaquaraqua, io sono per l'abolizione totale dei vitalizi. Io quello che penso lo dico, lei non ha il coraggio di farlo e per questo è un quaquaraqua".

Barbara D'Urso ha provato a riportare la calma in studio e ha chiesto per l'ennesima volta a Cito di chiarire le allusioni fatte nei confronti di Diaco, ma lui non ne ha voluto sapere di farlo:

"Io seguo le tv nazionali e ho sentito quanto è stato detto, ma non sono io a doverlo dire. Lo riferisca lui quello che dice nelle varie televisioni. Ma a me non me ne frega niente se è uscito dallo studio. Io non chiedo scusa a nessuno, perché non ho detto niente. Barbara, lei non è corretta perché non mi sta dando la possibilità di parlare".

Quindi ha aggiunto:

"Barbara chiudi la trasmissione. Sì sì, sto parlando con lei. Se lei non mi fa parlare, chiuda la trasmissione. Lei si sta comportando scorrettamente nei miei confronti perché non mi sta dando la possibilità di parlare".

Mentre Cito si toglieva il microfono, Diaco è rientrato in studio per svelare l'arcano:

"Speravo trovasse il coraggio di dirlo, ma Cito si sta riferendo ad una puntata di Forum in cui ho parlato delle coppie di fatto e delle mie preferenze sessuali. Lei ha dimostrato in questo collegamento di essere omofobo".

Cito ha lasciato il programma, mentre Barbara D'Urso concludeva:

"Caro Cito, mi sa che ha sbagliato trasmissione: io sono la prima paladina dei diritti civili delle coppie omosessuali".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views