La presenza del calcio in Tv altera, come sempre, il normale andamento degli ascolti di prima serata. Le partite della nazionale di calcio contribuiscono ancor di più a questo sbilanciamento e così la seconda gara degli azzurri di Roberto Mancini in pochi giorni, quella chiusasi con il risultato tennistico di 6-0 contro il Liechtenstein, valevole per le qualificazioni agli Europei di calcio 2020, ottiene un enorme riscontro in termini di ascolti, raccogliendo davanti al piccolo schermo 7.295.000 spettatori pari al 28% di share.

Su Canale 5 va invece in onda un grande classico, Il Diavolo veste Prada, che si conferma un film molto amato dal pubblico, soprattutto quello femminile. La rete ammiraglia Mediaset, nonostante la concorrenza complessa, ha infatti raccolto davanti al video 2.595.000 spettatori pari all’11.6% di share. Su Rai2 continuano le repliche de Il Collegio 2 sulla scia del successo della terza edizione, che si è chiusa poche settimane fa. Il reality ha interessato 1.067.000 spettatori pari al 4.8% di share. Su Italia 1 invece Le Iene Show conferma lo zoccolo duro di pubblico al seguito catturando l’attenzione di 2.053.000 spettatori (12.2%). Su Rete4 Il Segreto totalizza 1.913.000 spettatori con il 7.3% di share e, a seguire, Una Vita raccoglie 1.378.000 spettatori (6.9%). Su TV8 Ritorno a Cold Mountain ha segnato l’1.7% con 340.000 spettatori mentre sul Nove Il Giorno in più ha catturato l’attenzione di 324.000 spettatori (1.4%).

Si conferma a favore di Giovanni Floris l'esito della sfida dei talk politici del martedì sera, con DiMartedì su La7 che ha registrato 1.304.000 spettatori con uno share del 6.1%. Mentre su Rai3 #Cartabianca condotto come sempre da Bianca Berlinguer, è riuscito a raccogliere davanti al video 1.126.000 spettatori pari ad uno share del 5.4%.