583 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia si divide agli ascolti tv: testa a testa tra Ballando con le stelle e Amici 2019

Gli ascolti tv di sabato 4 maggio 2019 ci rivelano che l’Italia davanti alla tv si divide democraticamente in due: non ci sono competitor, solo due grandi alternative su Rai1 e Canale 5. È testa a testa tra “Ballando con le stelle” e “Amici di Maria De Filippi 2019”, netto spettatori sorride a Milly Carlucci, share complessivo a Maria De Filippi.
583 CONDIVISIONI
Immagine

Suor Cristina Scuccia continua a dare spettacolo a "Ballando con le stelle", al punto che sembra ormai difficile ipotizzarla lontano dal podio di questa edizione (occhio alla vera rivelazione, Milena Vukotic). Gli ascolti tv, però, questa settimana si chiudono con un rotondo testa a testa con il competitor: "Amici di Maria De Filippi" quasi pareggia lo share complessivo e supera il netto spettatori di "Ballando". Non siamo di fronte a un verdetto assoluto, non c'è da dire se vince l'uno o l'altro: c'è da osservare semplicemente che l'Italia della tv è democraticamente spaccata a metà con due alternative al sabato sera, entrambe molto seguite, apprezzate e amate.

Ascolti tv 4 maggio 2019

Nel dettaglio, la serata tv del 4 maggio vede "Ballando con le stelle" realizzare una media di 4.522.000 spettatori per il 20.2% sul primo segmento, mentre nel secondo realizzare 3.953.000 spettatori per il 22.6% di share. "Amici di Maria De Filippi 18", giunto alla sesta puntata del serale, è stato visto da 3.987.000 spettatori per il 21.2% di share.

Sulle altre reti

Da segnalare il buon risultato di "Sapiens" che su Rai3 realizza 1.436.000 spettatori per il 7% di share. Quarta posizione per la prima tv della serie "The Rookie" su Rai2: 1.269.000 spettatori per il 5.6% di share. "L'Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva", in onda su Italia1, conquista 1.226.000 spettatori per il 5.4% di share. "Anche gli angeli mangiano fagioli", grande classico del 1973 con Bud Spencer e Giuliano Gemma, è stato visto da 615.000 spettatori per il 3% di share. "Wolverine – L'Immortale", in onda sul Nove, è stato visto da 442.000 spettatori per il 2.1% di share. "Un matrimonio in campagna", in onda su Tv8, è la scelta di 334.000 spettatori per l'1.5% di share. Su La7, il film "Ora e per Sempre" raccoglie 269.000 spettatori per l'1.3% di share.

583 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views