video suggerito
video suggerito

L’Italia è bellissima e tutti la guardano: è record agli ascolti tv

La vittoria della Nazionale azzurra contro la Svizzera è stata la più vista di questi Europei: 13.346.000 spettatori netti per il 51.9% di share. La precedente partita contro la Turchia si era fermata a 12.740.000 spettatori netti per il 50.7% di share. Sulle altre reti, fa bene solo “Chi l’ha visto?”.
993 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia è bellissima e tutti la guardano. La vittoria della Nazionale azzurra contro la Svizzera (3-0: doppietta di Manuel Locatelli e rete di Ciro Immobile) è stata vista da più di 13 milioni di spettatori. È un plebiscito ed è record stagionale per una partita dell'Italia. Dati importantissimi per il servizio pubblico che grazie a Euro 2020 sta dominando la prima parte della stagione estiva. Anche Rai3 può sorridere perché "Chi l'ha visto?" mantiene la media e l'obiettivo stagionale. Sulle altre reti, poco o nulla da segnalare: solo Canale 5 supera il milione netto di spettatori con "Grand Hotel – Intrighi e Passioni".

Gli ascolti tv del 16 gennaio 2021

La partita di Euro 2020 tra Italia e Svizzera è la più vista e ha appassionato 13.346.000 spettatori netti per il 51.9% di share. Record stagionale: la precedente partita contro la Turchia è stata infatti vista da 12.740.000 spettatori netti per il 50.7% di share. Il secondo programma più seguito è su Rai3: "Chi l'ha visto?" ha conquistato 2.031.000 spettatori netti per il 9.3% di share. Terzo programma è Grand Hotel – Intrighi e Passioni che ha conquistato 1.275.000 spettatori netti per il 6% di share. Il cosmo sul comò, film con Aldo, Giovanni e Giacomo, in onda su Italia1 è stato visto da 741.000 spettatori netti per il 3.1% di share.

Gli ascolti tv sulle altre reti

Zona Bianca, in onda su Rete4, è stato visto da 638.000 spettatori netti per il 3.3% di share. Pretty Little Stalker – Tra le Pagine della pazzia, in onda su Rai2, è stato visto da 573.000 spettatori netti per il 2.3% di share. Tut – Il destino di un faraone, in onda su La7, è stato visto da 235.000 spettatori netti per l'1.5% di share. Name That Tune, in onda su Tv8, è stato visto da 255.000 spettatori netti per l'1.1% di share. Accordi & Disaccordi, sul Nove, è stato visto da 188.000 spettatori netti per lo 0.7% di share.

993 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views