110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Isola dei Famosi si risveglia di domenica, la Marcuzzi batte Fazio e torna a sorridere

Dopo il disastro di giovedì scorso, il reality di Canale 5 trova la sua dimensione andando in onda di domenica sera e facendosi spazio in una serata dalla programmazione ricca e variegata. Lo share premia la Marcuzzi, lontanissima dai numeri dello scorso anno, ma almeno risollevata. Ottima partenza per “The Good Doctor 2” su Rai2.
A cura di Andrea Parrella
110 CONDIVISIONI
Immagine

La prima serata televisiva della domenica si è arricchita più di quanto non fosse già variegata per il 3 febbraio appena trascorso. Alla giungla del settimo giorno della settimana si sono aggiunti due titoli tutt'altro che irrilevanti: "L'Isola dei Famosi", appositamente spostata alla domenica per evitare lo scontro con il Festival di Sanremo, che parte il 5 febbraio, e soprattutto la prima puntata della seconda stagione di "The Good Doctor", serie televisiva passata a Rai2 dopo l'enorme successo estivo riscosso su Rai1.

The Good Doctor 2 parte alla grande

E gli esiti in fatto di ascolti sono molto interessanti, perché se "Che Tempo Che Fa" porta a casa un risultato in linea con quelli stagionali (3.587.000 spettatori pari al 13.7% ), il reality condotto da Alessia Marcuzzi ritrova il segno positivo e, dopo il tonfo della seconda puntata di pochi giorni fa (2.748.000 spettatori pari al 14.8% di share contro i 2.405.000 e il 13.28% del 31 gennaio scorso). Si tratta di una crescita marginale e di numeri lontanissimi da quelli della scorsa edizione, ma è già qualcosa per Canale 5, che riesce ad aggiudicarsi la leadership della serata in fatto di share, sfruttando una durata maggiore rispetto al programma di Fazio. Per la serie con Freddie Highmore incentrata sulla storia del chirurgo affetto dalla sindrome del Savant si conferma il sentimento di grande attesa del pubblico per i nuovi episodi: 2.563.000 spettatori 10% di share.

Gli ascolti delle altre reti

La balcanizzazione della domenica sera televisiva trova ulteriore conferma nei risultati delle altre reti, con Italia1 "L’Incredibile Hulk" che tocca 1.428.000 spettatori con il 5.9% di share e Rai3 con "Le Ragazze" che ha raccolto davanti al video 1.313.000 spettatori pari ad uno share del 5.8%. Su Rete4 il film "Nico" è stato visto da 890.000 spettatori con il 3.8% di share. Resta notevole anche il riscontro di pubblico per Non è l’Arena di La7, che ha interessato 1.226.000 spettatori con il 6.1%. Su Tv8 "4 Hotel" è stato seguito da 615.000 spettatori con il 2.7% di share. Sul Nove "Camionisti in Trattoria" segna 421.000 spettatori (1.7%).

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views