Foto IPA
in foto: Foto IPA

Rivoluzione all'Isola dei Famosi, che per la prima volta nella sua storia andrà in onda in prima serata con una puntata in differita anziché in diretta a causa della concomitanza con Supervivientes. L'appuntamento in questione è quello di giovedì 15 aprile. Per questo motivo, il televoto chiuderà il pomeriggio. Sono tre i naufraghi in nomination: Fariba Tehrani, Roberto Ciufoli e Valentina Persia. L'inviato dell'Isola Massimiliano Rosolino ha spiegato al termine della puntata di lunedì 12 aprile che sarà lui stesso, nel daytime delle 16.30 di giovedì 15, a chiudere il televoto.

Perché L'Isola dei Famosi va in onda in differita

Il motivo della messa in onda in differita è semplice: ancora una volta, c'è il "problema" della concomitanza con Supervivientes, la versione spagnola dell'Isola che va in onda il giovedì sera dalla medesima location, vale a dire la Palapa. Nel caso della scorsa settimana, il programma italiano ha saltato una puntata per lasciare spazio al debutto del reality iberico. Stavolta, si opterà per una registrazione della puntata italiana nel pomeriggio. L'edizione 2021 di Supervivientes vede ben due concorrenti italiani: si tratta di Valeria Marini, che dopo essere transitata in tutti i reality show italiani (ha fatto l'Isola ben tre volte) è passata a quelli iberici, e Gianmarco Onestini, che ormai lavora prevalentemente in Spagna, dove ha partecipato anche al Gran Hermano.

Al televoto Fariba Tehrani, Roberto Ciufoli e Valentina Persia

Sono tre i naufraghi finiti al televoto nell'ottava puntata del 12 aprile. Si tratta di Fariba Tehrani, Roberto Ciufoli e Valentina Persia. L'attore e comico della Premiata Ditta e la vulcanica persiana mamma di Giulia Salemi sono risultati come i concorrenti più votati dai compagni d'avventura. La Persia, invece, è, stata scelta dal leader della puntata, Brando Giorgi. In attesa di conoscere il verdetto, è possibile indicare la propria preferenza al sondaggio di Fanpage.it.