video suggerito
video suggerito

Linus su Adriano Celentano: “Lavorare con lui è stato inutile”

Ospite al Festival della Tv e dei Nuovi Media di Dogliani, il direttore di Radio Deejay ha raccontato il suo rapporto con Adriano Celentano: “Lavorare con lui è stato umanamente utile, ma lavorativamente inutile. Alla fine fa quello che vuole lui e ti senti un po’ frustrato”. E su Nicola Savino: “Ormai lui è mia moglie coi baffi”.
108 CONDIVISIONI
Immagine

Linus, il direttore di Radio Deejay, è stato ospite al Festival della Tv e dei Nuovi Media di Dogliani. In una intervista, rilasciata ad Aldo Cazzullo, si è raccontato e ha raccontato alcuni dettagli sul suo rapporto con Adriano Celentano: "Lavorare con lui è stato professionalmente inutile".

Le parole di Linus su Adriano Celentano

Quando il giornalista gli ha chiesto come è stato lavorare insieme al grande Molleggiato Adriano Celentano, lui ha spiegato che è stato "umanamente utile, ma lavorativamente inutile". Ecco perché:

Lavorare con lui è stato umanamente utile, ma lavorativamente inutile. Alla fine fa quello che vuole lui e ti senti un po' frustrato. Ma è un personaggio come pochissimi. Quando ero tra gli autori di "125 milioni di cazz…" gli chiesi come ma non avesse ancora cantato la mia canzone preferita, "Storia d'amore". Disse che non si ricordava le parole, perché lui ha sempre fatto pochi concerti dal vivo. La improvvisò nel suo salotto. Fu meraviglioso.

La vita di Linus

Spazio anche al suo percorso personale. Come è noto, il suo nome vero è Pasquale Di Molfetta: "Chiamarsi così e arrivare dalla Puglia a Milano non è stato per niente semplice. Mi sembrava che tutti i Molfetta mi guardassero storto, venivamo additati come qualcosa di esotico". Poi ha raccontato del suo rapporto con Elio Belisari (Elio e le Storie Tese): "È un matto vero, e per me è un complimento. È doubleface: timido e riservato in privato, detesta quando lo riconoscono e lo fermano per strada; a una signora che gli chiedeva se fosse famoso, rispose che era il celebre cantante Franco Baglioni. Sul palco invece si trasforma, non ha paura di niente: non ho mai visto nessuno come lui". Su Jovanotti: "È la curiosità la sua forza: legge, ascolta e parla tantissimo". Su Nicola Savino, con cui lavora da 20 anni: "Ormai è un matrimonio, è mia moglie con i baffi". 

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views