video suggerito
video suggerito

Linus dice addio a X-Factor: “Stanno tenendo in vita un moribondo, dopo Mengoni il nulla”

Al Festival di Dogliani, Linus ha parlato della fine della collaborazione con X-Factor. Dopo Radio Deejay, la palla è passata a Rtl. In proposito, ha commentato: “Rtl è un ipermercato della musica, vuol dire che a X-Factor sono pronti ad abbassare ancora il livello”.
A cura di Daniela Seclì
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ospite al Festival di Dogliani, Linus ha parlato del suo addio a X-Factor. La collaborazione tra Radio Deejay e il talent, infatti, si è ormai interrotta:

"Era da qualche anno che la situazione si trascinava e non ero contento del nostro rapporto di collaborazione. È un programma bellissimo, se fossi un produttore televisivo, vorrei fare una cosa come quella. Un conto è il programma tv, un altro l’aspetto musicale, che purtroppo non va da nessuna parte e mostra gli anni che ha. Nel resto del mondo X Factor non esiste praticamente più, l’Italia sta tenendo in vita un moribondo. Non ricordo nemmeno chi ha vinto l’anno scorso o quello prima. Non è successo niente da Mengoni in poi, con l’eccezione di Francesca Michielin. Due che ce l’avrebbero fatta anche senza talent".

"Rtl è un ipermercato della musica, si è buttata su X Factor con la sua solita eleganza"

Così, la palla è passata a Rtl. In proposito, Linus ha dichiarato: "Rtl ci si è buttata sopra con l’eleganza che la contraddistingue e noi siamo lieti di lasciarle spazio, così Kekko dei Modà avrà qualche altra canzone da scrivere. Per come fa la radio Rtl, inserire nella programmazione altre 20 canzoni ‘riempitive' non cambia nulla. Il loro è un ipermercato della musica, se sono contenti così, affari loro. E se sono contenti a X Factor, vuol dire che sono pronti ad abbassare ancora il livello".

"Il Festival di Sanremo? Non avrei problemi a farlo, saprei condurlo in maniera più che dignitosa"

Dopo aver chiarito che per nuovi personaggi da lanciare a Radio Deejay guarderà tra le "figure collaterali" all'interno dei suoi stessi programmi, ha dichiarato che non sa quale sarà il destino di ‘Deejay Chiama Italia‘:

"Non so il prossimo anno dove saremo, può essere che rimarremo sul Nove o andremo su un altro canale. Abbiamo un’alternativa altrettanto importante, per certi versi anche di più. Sky Uno? Potrebbe, ma è davvero troppo presto".

Infine gli è stato chiesto se se la sentirebbe di assumere la direzione artistica o la conduzione di Sanremo. La sua risposta è stata:

"Non avrei problemi ad accettare e credo che saprei farlo in maniera più che dignitosa. Ma non me lo chiederanno mai".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views