135 CONDIVISIONI
31 Gennaio 2013
10:00

Lino Banfi torna a Un Medico in Famiglia: “Me l’hanno chiesto il Papa e Napolitano”

Che Medico in Famiglia sarebbe senza Nonno Libero? Ritorna a grande richiesta Lino Banfi: nella serie tv di Rai 1 approderà in casa Martini “ringalluzzito” dopo essere stato negli Stati Uniti. Nelle prime puntate ci sarà anche il cantante Al Bano.
A cura di Fabio Giuffrida
135 CONDIVISIONI

Presentazione del film di ''Buona Giornata''

Dopo aver snocciolato le prime anticipazioni sul Medico in Famiglia 8 che sarà trasmesso dal 3 Marzo, interviene sulle pagine di Diva e Donna il grande protagonista della serie tv di Rai 1: Lino Banfi, il celebre Nonno Libero, amatissimo da grandi e piccioni, venerato anche dalla Chiesa e dalle istituzioni, dal Papa al Presidente della Repubblica. Non un attore qualunque ma un uomo che, nonostante l'età – confessa lui – riesce a memorizzare con una sola lettura un copione di 20 pagine. Una memoria che fa invidia agli attori 30enni stressati e capricciosi: ma non è il caso suo; lui che ama il suo lavoro e a Un Medico in Famiglia era tanto atteso dopo un improvviso abbandono, dal momento che ha voluto dedicare più tempo alla sua casa di produzione.

Nonno Libero gli ha portato tanta fortuna ma anche l'amore del pubblico italiano, è stato fin da subito un successo, è entrato nelle case degli italiani. Intervistato da Michele Cucuzza, Lino Banfi anticipa anche qualcosa in più sul suo personaggio, sul "nuovo" Nonno Libero:

Tornerò in casa Martini "ringalluzzito" dopo essere stato negli Stati Uniti. Nelle prime puntate ci sarà anche Al Bano che se l'è cavata alla grande.

Lino Banfi torna a furor di popolo, e lui stesso si definisce "indispensabile" per Un Medico in Famiglia dove quest'anno accadrà di tutto: arriveranno 4 bebè e ci saranno altrettanti 4 nuovi ingressi. Sarà l'anno degli amori ma anche dei tradimenti: anzitutto irromperà sulla scena Alessandro Tersigni – qui l'intervista all'attore in esclusiva per Fanpage.it – che metterà in crisi il rapporto tra il giornalista Marco Levi e la bella Maria Martini. Anyway, che Medico in Famiglia (qui le foto del set) sarebbe senza Nonno Libero? Ed ecco che, come conferma a Diva e Donna lo stesso attore, torna a grande, anzi a grandissima, richiesta il suo personaggio:

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano mi ha chiesto quando sarei tornato. Mentre Benedetto XVI mi ha accolto con un sorriso aperto chiamandomi "Il Nonno d'Italia" e mi ha quasi abbracciato. 

135 CONDIVISIONI
Medico in Famiglia, squadra che vince non si cambia: Lino Banfi strepitoso
Medico in Famiglia, squadra che vince non si cambia: Lino Banfi strepitoso
Lino Banfi:
Lino Banfi: "Ho chiesto a Papa Francesco di farmi morire insieme a mia moglie, mano nella mano"
Lino Banfi sul Medico in Famiglia:
Lino Banfi sul Medico in Famiglia: "Lavorare 10 ore al giorno non è facile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni