L’inizio anno di Canale5 è nel segno di Raoul Bova: ritorna “Ultimo”
Raoul Bova torna a vestire i panni del capitano Ultimo, quello che nella realtà è identificato come l'artefice dell'arresto di Totò Riina. Sarà il quarto episodio di una saga cominciata anni che ha visto il capitano protagonista di diverse grosse operazioni investigative, aventi a che fare con mafia, camorra e ‘ndrangheta: nella prima riusciva nell'arresto di un boss, nella seconda combatteva contro la camorra, nella terza si infiltrava in una cosca ‘ndranghetista. Il quarto episodio, che si intitolerà Ultimo – L'occhio del falco, vedrà le vicende processuali che hanno visto indagato il capitano per concorso esterno in associazione mafiosa.
Finalmente in onda! – Andrà in onda su Canale 5 il 7 e l'8 gennaio, in prima visione tv. Si direbbe "finalmente!", almeno per i fan, visto che l'episodio era bello che pronto già per l'autunno 2011, ma prima dell'inizio 2013 non ha trovato spazio sull'ammiraglia Mediaset. Il tempo dell'attesa è finalmente terminato. Raoul Bova troverà al suo fianco lo storico sodale, l'amico Aspide interpretato da Francesco Benigno ed è abbastanza verosimile pensare che i due episodi registreranno importanti dati d'ascolto, visto il lascito di seguito e popolarità delle serie precedenti. Prodotto dalla Taodue, di Pietro Valsecchi, con regia di Michele Soavi e colonna sonora del maestro Ennio Morricone. La scelta del falco è dovuta sia ad un richiamo alla caccia, alla forza e alla libertà. Più di tutto però è un riferimento a Giovanni Falcone, morto in un attentato mafioso nel 1992.
Inizio anno nel segno di Raoul – E' un periodo molto florido per l'attore romano, specie in rapporto alla televisione, visto che nel giro di un paio di mesi verranno trasmessi da Canale 5 due prodotti che lo vedono protagonista: oltre ad Ultimo, sappiamo che a partire dal 5 febbraio andrà in onda Come un delfino 2, prosieguo della prima serie che riscosse molto successo nella scorsa stagione e serie prodotta dallo stesso Raoul Bova. Canale 5 apre l'annata nel suo segno e si augura che la cosa sia di buon auspicio.