L’Infedele: Silvio Berlusconi telefona in studio e insulta Gad Lerner, il video
Il caso Rubi Rubacuori tiene ancora alta l'attenzione di tutti. Ieri Gad Lerner conduttore de L'Infedele ha dedicato un'intera puntata al caso che sta sconvolgendo l'opinione pubblica; ma è stato improvvisamente interrotto da una telefonata di Silvio Berlusconi che, infuriato come non mai, ha perso la pazienza insultando tutto e tutti: la trasmissione, gli ospiti e il giornalista che presenta il programma. Siamo alla fine della trasmissione quando il premier telefona e dopo i saluti, inizia ad esprimere in questi termini la sua opinione:
“Mi hanno chiamato invitandomi a sintonizzarmi sull’Infedele, sto vedendo una trasmissione disgustosa, una conduzione spregevole, turpe, ripugnante. Ho sentito delle tesi false, lontane dalla realtà, lontane dal vero, distorte, ho visto una rappresentazione della realtà all’incontrario del vero". Gad Lerner rimane in un primo momento basito, stupito, poi cerca di controbattere invitando il premier a non insultare e a presentarsi davanti ai giudici che lo attendono. Berlusconi però non ascolta e continua ad esprimersi senza mezzi termini e afferma: "Avete offeso aldilà del possibile la signora Nicole Minetti, che invece è una splendida persona intelligente, preparata, seria. Si è laureata con il massimo dei voti, 110 e lode, si è pagata gli studi lavorando, è di madrelingua inglese e svolge un importante e apprezzato lavoro con tutti gli ospiti internazionali della regione. Vale molto di più delle cosiddette signore presenti".
A questo punto Gad Lerner dice che non è giusto offendere delle signore in quel modo e definisce il presidente come un vero e proprio cafone. Infine Silvio Berlusconi si rivolge alla sua adepta, Iva Zanicchi, invitandola ad abbandonare lo studio televisivo in cui è ospite, dopodichè attacca il telefono improvvisamente, senza salutare nessuno. Diciamo che tale episodio può anche spiegare il motivo per cui nella scorsa puntata di Ballarò Floris censura Berlusconi.
L'onorevole Iva Zanicchi si alza, cerca in tutti i modi di difendere il premier e alla fine non va via dallo studio, sorprendendo tutti. Gad Lerner infatti, stamattina, ha dichiarato sul suo blog di aver apprezzato molto la scelta della Zanicchi di non sottostare all'imposizione del premier.
Oggi sono tanti i commenti sulla lite tra Lerner e il premier, il Pd e l'Idv accusano il cavaliere di aver superato ogni limite con l'irruzione telefonica di ieri, mentre il PDL dice che Berlusconi fa bene ad intervenire nelle trasmissioni televisive, anche se comunque c'è un limite a tutto.