24 Agosto 2020
15:24

Lincoln Rhyme caccia al collezionista di ossa: trama, cast e puntate della nuova serie tv di Italia1

Da martedì 25 agosto 2020 in prima visione assoluta su Italia 1, andrà in onda la serie tv “Lincoln Rhyme: Caccia al collezionista di ossa”, basata sul best seller di Jeffery Deaver, una delle più attese della nuova stagione televisiva. La prima stagione si compone di 10 episodi. Nel cast Russell Hornsby, Arielle Kebbel e Michael Imperioli.

A partire da martedì 25 agosto 2020 in prima visione assoluta su Italia 1, andrà in onda la serie tv Lincoln Rhyme: Caccia al collezionista di ossa. La serie tv, basata sul best seller di Jeffery Deaver, è una delle più attese della nuova stagione televisiva. Prodotta e distribuita negli Stati Uniti dalla NBC, la serie ruota intorno alle indagini per catturare il serial killer chiamato «il collezionista di ossa». La prima stagione si compone di 10 episodi.

La trama della serie tv

Sulle tracce del «collezionista di ossa» c'è il criminologo Lincoln Rhymes (Russell Hornsby), diventato tetraplegico durante l'ultima caccia all'assassino. Con lui ci sarà la giovane agente del New York Police Department Amelia Sachs, interpretata da Arielle Kebbel. La ragazza soffre della sindrome post traumatica da stress da quando ha assistito al brutale omicidio dei suoi genitori. La serie si presenta come un classico procedural drama alternata a un racconto orizzontale. In ogni episodio verranno risolti dei casi sempre diversi e al tempo presente si alternano anche momenti di flashback per spiegare il legame tra il Collezionista e Lincoln Rhymes.

Le anticipazioni dei primi tre episodi

«La caccia è aperta» è il nome dell'episodio 1. Queste sono le anticipazioni: il criminologo forense Lincoln Rhyme, dopo essere diventato tetraplegico a causa di una trappola preparata dal serial killer chiamato “Il collezionista di ossa”, si è ritirato dal lavoro nella polizia di New York. Quando viene ritrovato il cadavere di un uomo ucciso con lo stesso modus operandi del killer, Lincoln riceve la visita della sua vecchia squadra che gli chiede di collaborare alle indagini. A loro si unisce Amelia Sachs, una giovane agente dal passato traumatico, che per prima ha analizzato la scena del crimine, applicando proprio il metodo di Lincoln.

«Delirio di onnipotenza» è il nome dell'episodio 2. Un serial Killer, soprannominato “L’Ira di Dio”, commette una serie di omicidi in diretta streaming sul web. Sulla scena del crimine lascia una collezione di quadri raffiguranti i miti greci che narrano di uomini che sfidarono gli Dei e che per questo furono puniti.  Seguendo questa traccia, la squadra guidata da Lincoln Rhyme riesce a scoprire e catturare il colpevole. Nel frattempo, il Collezionista di ossa continua a prepararsi allo scontro finale con il suo antico nemico.

«Russian roulette» è il nome dell'episodio 3. In un quartiere di Brooklyn, viene commesso un crimine. La zona è abitata prevalentemente da immigrati provenienti dalla Russia. Le indagini sembrano essere in un vicolo cieco. Non solo non si trova un testimone che possa raccontare come si sono svolti i fatti, ma manca anche il cadavere.

Il cast della serie tv

Oltre a Russell Hornsby nel ruolo di Lincoln Rhyme, e Arielle Kebbel nel ruolo di Amelia Sachs, completano il cast Roslyn Ruff nel ruolo di Claire, badante e assistente di Lincoln, Ramses Jimenez nel ruolo di Eric Castillo, un detective della polizia di New York, Rick Sellito interpretato da Michael Imperioli, ex partner di Lincoln, Brían F. O'Byrne nei panni di Peter Taylor alias il collezionista di ossa, un serial killer che Lincoln ha inseguito per tutta la sua carriera, che ritorna per la resa dei conti con lui.

Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa, anticipazioni seconda puntata 1 settembre
Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa, anticipazioni seconda puntata 1 settembre
Stasera in TV 25 agosto: Lincoln Rhyme su Italia Uno, Un paese quasi perfetto su Rai Uno
Stasera in TV 25 agosto: Lincoln Rhyme su Italia Uno, Un paese quasi perfetto su Rai Uno
Ascolti tv: vince Un paese quasi perfetto, grandi numeri per Techetechetè
Ascolti tv: vince Un paese quasi perfetto, grandi numeri per Techetechetè
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni