video suggerito
video suggerito

Lilli Gruber al Pronto Soccorso, a rischio la puntata di Otto e mezzo

Si prolunga il calo di voce di Lilli Gruber dopo che la puntata di “Otto e mezzo” che doveva andare in onda ieri sera su La7 è saltata. E c’è già chi insinua che dietro il malore della giornalista ci sarebbe altro.
A cura di Stefania Rocco
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Secondo un’anteprima fornita dal sito Tv Blog, la giornalista Lilli Gruber, conduttrice della trasmissione “Otto e mezzo” su La7, sarebbe ancora al Pronto Soccorso per accertamenti ospedalieri. Ieri sera, durante il tg condotto da Enrico Mentana, il direttore aveva annunciato in diretta che la puntata di “Otto e mezzo” sarebbe saltata a causa del malessere della conduttrice, ufficialmente un calo di voce. Queste le parole accuratamente scelte dal giornalista per spiegare brevemente la vicenda:

Questa sera Otto e Mezzo non va in onda. Il problema è, pensiamo, momentaneo, speriamo momentaneo…

La versione ufficiale parla di un malessere fisico ma le voci di corridoio avrebbero raccontato tutt’altro. Nella puntata di ieri sera, la Gruber avrebbe dovuto ospitare il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini che, dopo aver confermato la sua disponibilità, avrebbe dirottato la sua presenza nel salotto di Giovanni Floris, nuovo acquisto di La7 e conduttore di “DiciannovEquaranta”. Il cambiamento avrebbe indispettito la Gruber che avrebbe protestato direttamente con Urbano Cairo tanto da spingere l’editore a fiondarsi a Milano pur di contenere l’ira della Pasionaria.

“Il calo di voce potrebbe nascondere altro”

Secondo TvBlog, la Gruber sarebbe ancora al Pronto Soccorso, cosa che mette di fatto a rischio anche la puntata di questa sera di “Otto e mezzo”. Volendo ascoltare la voce dei dietrologi, dietro quest’improvvisa assenza potrebbe esserci dell’altro. La Gruber non ha mai fatto mistero di essere oggetto di attenzioni da parte di Rai Tre, la rete orfana di Floris dopo il passaggio di quest’ultimo a La7. Di base, ci sarebbe l’idea di uno sgambetto tra reti, fomentato anche – ma il condizionale è d’obbligo – dall’improvviso scambio di ospiti che ha visto per protagonista il Ministro Giannini. Una voce beninformata avrebbe inoltre rivelato a TvBlog che il contratto della Gruber con La7 non sarebbe ancora stato rinnovato e che, al momento, sarebbero in corso delle trattative segrete tra la conduttrice e Rai Tre. Si tratta d’illazioni non confermate perché, a conti fatti, la Gruber sarebbe effettivamente in ospedale.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views