Liina Aunola è l’acrobata finlandese 41enne che ha conquistato i giurati e il pubblico di Tu sì que vales nella puntata andata in onda il 17 ottobre. Liina ci è riuscita dimostrato una straordinaria abilità sul palco, dove ha volteggiato aggrappandosi a una fune lanciata da alta velocità. La sua performance ha lasciato a bocca aperta i giudici che le hanno dedicato una standing ovation. Ad alzarsi in piedi a fine esibizione sono stati Gerry Scotti e Teo Mammucari, seguiti da Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Anche il pubblico ha votato all’unanimità per Liina, assegnandole il 100% dei voti.

I giurati in piedi, Liina accede alla finale

Maria De Filippi e gli altri tre giurati di Tu sì que vales hanno assecondato il voto espresso all’unanimità dalla giuria popolare. Si sono alzati e hanno raggiunto Liina al centro del palco, cosa che ha garantito all’acrobata l’accesso diretto alla finale. Liina parteciperà all’ultima puntata del talent show del sabato sera di Canale5 per provare ad agguantare la vittoria di questa edizione. Divrà scontrarsi con artisti provenienti da ogni angolo del mondo, votati dal pubblico a casa o dalla combinazione data da giuria popolare e giurati.

Chi è Liina Aunola

Liina Aunola è un’acrobata aerea finlandese. È un’artista circense che si è esibita in diversi paesi del mondo, dall’Inghilterra a Paesi Bassi, Svezia e Giappone. Laureata alla Turku University of Applied Sciences, nel 2008 è stata eletta Entertainment Artist of the Year dalla Performing Artists Association. A stupire i giudici di Tu sì que vales, oltre alla straordinaria abilità da circense di Liina, è stata l’età della performer che ha raccontato di avere 41 anni. La sua forza e resistenza fisica, però, hanno dimostrato che l’età può non rappresentare un limite di fronte ad artisti di tale livello.