8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

”Liechtenstein – Italia” vista da 6 milioni di spettatori, flop “Best of Me” su Canale 5

Il match per la qualificazioni ai Mondiali di calcio ”Liechtenstein – Italia” ha monopolizzato gli ascolti di sabato 12 novembre, conquistando quasi il 28% di share e costringendo Canale 5 a spostare la puntata di “Tu si que vales”, proponendo il film romantico “Best of Me”.
A cura di Valeria Morini
8 CONDIVISIONI
Immagine

È stato un sabato sera sui generis quello del 12 novembre, con la sfida calcistica "Liechtenstein – Italia", valevole per le qualificazioni ai Mondiali, che ha catalizzato l'attenzione del pubblico su Raiuno, tanto da costringere la rete rivale Canale 5 a non mandare in onda il consueto appuntamento con "Tu si que vales", prontamente sostituito con il film romantico (quindi, destinato al target delle spettatrici poco interessante alla partita) "Best of Me – Il Meglio di Me", tratto da Nicholas Sparks e con James Marsden e Michelle Monaghan.

Gli ascolti di sabato 13 novembre

Com'era prevedivile, il match calcistico ‘‘Liechtenstein – Italia", conclusosi con un 4-0 a favore della squadra azzurra, ha stravinto la gara d'ascolti, conquistando ben 6.640.000 spettatori pari al 27.8% di share. Su Canale 5 "Best of Me – Il Meglio di Me" ha invece raccolto 2.524.000 spettatori pari al 12% di share.

Raidue ha proposto il classico appuntamento del sabato sera con le serie tv: "Castle" è stata seguita da 1.471.000 spettatori pari al 6.5% di share. Su Italia 1 il film "Harry Potter e il Calice di Fuoco", tratto dal romanzo di J.K. Rowling, è stato visto da 2.111.000 spettatori (pari al 9.9% di share). Bene su Raitre "Ulisse – Il Piacere della Scoperta", che ha raccolto davanti al piccolo schermo 2.226.000 spettatori corrispondenti ad uno share del 10.2%. Su Rete4 lo show musicale "Una Serata… Bella Senza Fine" ha totalizzato 1.225.000 spettatori con il 6% di share. Infine, su La7 "L’Ispettore Barnaby" ha registrato 406.000 spettatori con share del 2.2%, mentre Su Tv8 "Tentativo Estremo" ne ha raccolti 226.000 spettatori (1%).

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views