video suggerito
video suggerito

Lidia Cocciolo, ex di Amici, passa a Clooney e mangia la Nutella

Il volto di Lidia non è nuovo al piccolo schermo: a quasi dieci anni dalla partecipazione ad Amici 2, la Cocciolo è protagonista degli spot della Nutella e di Fastweb, con l’affascinante George Clooney.
A cura di Laura Balbi
137 CONDIVISIONI
L'ex cantante di Amici adesso è attrice in tv e cinema

Amici di Maria De Filippi accompagna da oltre 10 anni dei giovani talenti nel loro percorso artistico, chi più e chi meno riesce a proseguire la propria carriera al di la del reality, solcando palcoscenici come Sanremo o diventando attori di cinema e serie tv.

Il nuovo spot della Nutella ha entusiasmato gran parte dei telespettatori, che si ritrovano in un sapore unico, sinonimo di garanzia accompagnato da una sequenza immagini piene di semplicità e italianità. Ma qual è il nesso tra il talent show più gettonato della tv e lo spot della celebre crema alla nocciola? Beh, se siete attenti osservatori avrete notato la protagonista dello spot Nutella è Lidia Cocciolo, cantante alle prime armi di una lontanissima edizione di Amici 2002.

Lidia Cocciolo nel nuovo spot Nutella

L'ex di Amici è una delle protagoniste della pubblicità

Lidia è stata una delle voci più brillanti del talent, tanto da conquistarsi un meritato quarto posto con la sua voce. Durante le sfide “musical” di Amici era riuscita a farsi valere anche in veste di attrice, tant’è che in seguito la sua carriera ha virato proprio in questa direzione.

La simpatica riccioluta pugliese ha recitato in numerose serie tv come Don Matteo 7, Non smettere di sognare e Distretto di Polizia 9, dimostrando che con il sano studio e tanto impegno si può arrivare molto oltre alla semplice tornata di reality, quella che dopo un anno finisce nel dimenticatoio.

Con George Clooney nello spot Fastweb

Recentemente Lidia ha conquistato anche George Clooney, un’altra bella ragazza italiana che fa girare la testa al bel divo? A quanto pare si, sotto forma di pubblicità. Ebbene Lidia non crede ai suoi occhi quando all’ombra del Colosseo incontra Clooney venir fuori da un tombino nell’ultimo spot Fastweb interpretato dal brizzolato più cool di Hollywood: anche in quest’interpretazione Lidia Cocciolo appare spontanea e naturale, fa sorridere e in un certo senso appare “familiare”.

Ma la carriera di Lidia non è solo pubblicità, visto che la brindisina è attrice nella nuova pellicola di Cesare Fragnelli nelle sale dal 30 settembre. Nel film" Oltre il Mare" Lidia interpreta Carmen, una scanzonata studentessa lesbica pronta a divertirsi in una vacanza che si rivelerà più anomala del previsto.

Con questi presupposti Lidia si prepara ad essere il nuovo astro nascente della tv e, perché no, del cinema italiano. Una giovane promettente che con dedizione e passione sta realizzando il suo sogno.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views