Licia Colò e Alessandro Antonino come Sandra e Raimondo in “Dio li fa e poi li accoppia”
Licia Colò torna in televisione in una veste decisamente inedita e lontana dai temi dedicati alla natura e agli animali cui ci ha abituati nella sua lunga carriera. La biondissima conduttrice sarà protagonista del nuovo programma di Tv2000 "Dio li fa e poi li accoppia", in cui apparirà insieme al marito Alessandro Antonino. In onda dal 17 ottobre, lo show sul canale della Conferenza Episcopale Cattolica (al numero 28 del Digitale terrestre) parlerà delle piccole e grandi difficoltà della vita a due, con il supporto di altre coppie ed esperti (psicologi, biologici, sessuologi).
La tematica è seria ma, se si parla di coppie televisive, scatta automatico il paragone con i mitici Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. La Colò frena, in una dichiarazione riportata dal'Ansa: "Il paragone con Sandra e Raimondo non si dovrebbe neanche pronunciare, ma se qualcuno vede una similitudine per me è un grande onore". "Dio li fa e poi li accoppia", sarà una striscia quotidiana di 45 minuti, dal lunedì al venerdì alle 12.20. Spiega Licia:
Non parliamo della nostra coppia, anche se in qualche modo si parla anche della nostra vita, di quello che siamo noi. Offrendo i nostri diversi punti di vista, affrontiamo i problemi quotidiani: dal fare la spesa alle bollette, dall'educazione dei figli alla raccolta differenziata. Perché il matrimonio quasi mai è quello raccontato dalle favole.
Il matrimonio di Licia Colò e Alessandro Antonino
Licia Colò e Alessandro Antonino, pittore napoletano che ha 11 anni in meno di lei, sono sposati dal 2004 e hanno una figlia, Liala, nata nel 2005. Antonino è anche inviato del programma condotto dalla Colò "Il mondo insieme", che riprenderà a fine ottobre sempre su TV2000.