Levante, fresca partecipante al Festival di Sanremo 2020 con il brano "Tiki Bom Bom", è ospite di Verissimo nella puntata di sabato 22 febbraio. La cantante regala un'esecuzione del suo pezzo al pubblico di Silvia Toffanin, ma parla anche della sua vita sentimentale. A lungo si è discusso della curiosa coincidenza per cui sul palco dell'Ariston si è esibito anche l'ex fidanzato Diodato, che ha trionfato con "Fai rumore". In molti speravano in un ritorno di fiamma, ma le loro attese sono destinate a rimanere deluse:

Sono innamorata e sono in una fase molto felice della mia vita. Ho un fidanzato da pochi mesi. È bello essere innamorati. L’amore non deve essere faticoso.

Levante sull'ex Diodato

Dunque, c'è un nuovo amore nella vita della cantautrice siciliana, che però preferisce non rivelarne il nome (pare che il ragazzo in questione sia lontanissimo dal mondo dello spettacolo). Levante ha comunque mantenuto ottimi rapporti con Diodato, tanto da complimentarsi con lui per la vittoria al Festival: "Sono felicissima per lui e per la sua vittoria e sono molto contenta che l’Italia l’abbia applaudito, perché è un cantautore che si merita questo successo. Le cose non sono andate bene tra noi, ma siamo rimasti amici".

Fai rumore dedicata a Levante?

In molti si sono chiesti se la canzone "Fai rumore" fosse dedicata proprio a Levante. Diodato prima ha lanciato una mezza conferma, poi ha smentito sostenendo al contempo di aver scritto per la ex un altro brano del suo disco, "Quello che mi manca di te". La cantante non crede che ci sia la loro storia dietro il brano vincitore di Sanremo:

Non penso. A lui, in un’intervista, è scappato che forse era anche per me, ma credo che in un sentimento si possano far confluire tante cose, anche le esperienze più fresche. Probabilmente può esserci un’emozione dedicata a me, ma non è per me quella canzone.